Questa discussione dal titolo Sognare di aver fumato è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve! Da oltre due mesi non fumo. Il pensiero torna a quanto fatto per decenni ma ormai ...
-
Sognare di aver fumato
Salve! Da oltre due mesi non fumo. Il pensiero torna a quanto fatto per decenni ma ormai è una dipendenza passata. Almeno di giorno è così, qualche pensiero, nulla di più. La notte invece... quasi tutte le notti sogno di aver fumato, mi spiego meglio. Non sogno di fumare ma di averlo fatto. Tipo, sogno che sto andando a dormire e che pensi:"Accidenti, oggi ne ho fumate 9!". Oppure: "Beh, fumerò pure poco ma sono le 10:00 e mi sto accendendo la terza". Sogni abbastanza ricorrenti. Mi sveglio sereno e felice, senza la sensazione di svegliarmi da un incubo, razionalizzo e sono ancora più felice. A me sembra un buon segno ma non ne sono sicuro. Sarò diventato un sonnambulo che di notte fuma davvero?
-

Originariamente Scritto da
Max_non_molla
Salve! Da oltre due mesi non fumo. Il pensiero torna a quanto fatto per decenni ma ormai è una dipendenza passata. Almeno di giorno è così, qualche pensiero, nulla di più. La notte invece... quasi tutte le notti sogno di aver fumato, mi spiego meglio. Non sogno di fumare ma di averlo fatto. Tipo, sogno che sto andando a dormire e che pensi:"Accidenti, oggi ne ho fumate 9!". Oppure: "Beh, fumerò pure poco ma sono le 10:00 e mi sto accendendo la terza". Sogni abbastanza ricorrenti. Mi sveglio sereno e felice, senza la sensazione di svegliarmi da un incubo, razionalizzo e sono ancora più felice. A me sembra un buon segno ma non ne sono sicuro. Sarò diventato un sonnambulo che di notte fuma davvero?
L'ultima che hai detto ! Ma dai, non esistono sonnambuli .... (che fumano poi) e poi dove le troveresti le sigarette ? dovresti uscire dormiente di casa e andare di notte a comprarle (a meno che non le tieni ancora in casa ....)
Arrivederci e cerca di essere meno aggressivo con me, non me lo merito in fondo
Sennò fallo comunque, sappi che non mi aiuta affatto (ma in fondo a te che ti frega no ?)
Ah, cos'è poi 'sta storia che saprei della chiusura del Forum e avrei anche un altro nick ? ma non sarebbe vietato rivelare gli IP ?
Ciao e Forza Roma
-
Carissimo
è un effetto collaterale del libro Allen Carr!!
capita anche a me e non fumo da 7 mesi..
sei così felice di essere un non fumatore che di notte metti in scena il dramma, la paura di tornare fumatore, un po' come quando si sogna l'esame di maturità dopo anni e anni che lo si è superato..
bello eh quando ti svegli?
però anche a me come te rimane un senso di ottundimento per un po' ..è talmente reale il sogno che devi ripercorrere mentalmente le giornate passate per capire se sono sogno o realtà!!
-
Ciao a tutti,
sono 11 giorni che non fumo e resisto....
La scorsa notte è capitato anche a me di sognare che fumavo...
Mi sono svegliato triste triste fino a quando non ho capito che era solo un sogno...
Ma che schifo di roba che ci siamo ficcati nel corpo per anni !?!?!
Un saluto a tutti...
-

Originariamente Scritto da
floyd62
Ciao a tutti,
sono 11 giorni che non fumo e resisto....
La scorsa notte è capitato anche a me di sognare che fumavo...
Mi sono svegliato triste triste fino a quando non ho capito che era solo un sogno...
Ma che schifo di roba che ci siamo ficcati nel corpo per anni !?!?!
Un saluto a tutti...
Succede quasi a tutti ... è normale
Se vuoi trovare un sito un po' più valido vai su smettere-di fumare.it vedrai che lì trovi più aiuto (qua non ci scrive nessuno)
-
Ho visto che questo forum è un po...desolato !!!
-
Ho visto che questo forum è un po...desolato !!!
peccato in quanto dal punto di vista "grafico" lo preferisco....anche se è un po lento (per noi campagnoli senza adsl) !!!
-
Eh si, sognare di fumare mi è capitato diverse volte. In marzo, dopo 4 mesi senza sigarette, a causa di un sogno del genere ho ricominciato a fumare!!! Pazzesco, è stato tutto talmente reale, e nel sogno godevo così tanto nel fumare che quando mi sono svegliato sono corso dal tabacchino e mi sono comprato un pacchetto!! BLEAH! 4 mesi senza siga buttati al vento..... Ma ora non mollo....sono troppo felice di non fumare più!
-
Oggi sono "ben" 18 giorni e ieri notte mi è capitato di sognare le sigarette per la prima volta....che bello è stato svegliarsi !!!
Ragazzi, oggi comunque è stata dura...brutta giornata...ora vado a letto contento di aver resistito...
FORZA A TUTTI
-
Toh, guarda, io proprio ieri notte ho sognato che fumavo, e quanto mi piaceva!!!
Per questo sono contento che era solo un sogno e che nella vita reale col ca...volo che ci ricasco.
ebbene si, dopo piu' di un anno ho ancora voglia di fumare, a volte. Ma che dite avro' imparato a dire di no?
-
Riferimento: Sognare di aver fumato
finalmente è arrivato il sogno... dopo più di 4 mesi... ho sognato di accenderne una con un amico e a fine giornata mi ero fatto un pacchetto.... ancora non so se mi ha lasciato sensazioni positive o negative.... ci devo riflettere... però oggi sono di buon umore...
-
Anche a me è successo per 2 volte (che ricordo ora) la sensazione iniziale al risveglio era quasi di senso di colpa (per aver fumato) e di schifo e delusione!
Ma dopo aver realizzato che era una sogno ero fiera della mia scelta
-
A me è successo più volte di fare lo stesso sogno; ho smesso di fumare ma me ne concedo alcune al giorno... che in realtà sono 6-7-8... e mi viene un'ansia pazzesca perchè mi dico "Questo non è aver smesso, questo è cercare di controllarle e comunque non durerà...". L'ansia che provo nel sogno piano piano mi sveglia e realizzo che in realtà ho smesso per davvero.
... oddio, non so se si capisce 'sto sogno, non è molto facile descrivere le sensazioni dei sogni, per iscritto poi...
Comunque credo che sia un buon segno sognare di fumare sentendosi in colpa, sarei molto più preoccupata se nel sogno provassi piacere (come invece mi succede sempre quando sogno il cibo e sono a dieta
)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum