Questa discussione dal titolo Mi aiutate a smettere? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti,
mi chiamo Alfonso e sono nuovo in questo forum. Dopo averci provato innumerevoli volte ...
-
Mi aiutate a smettere?
Ciao a tutti,
mi chiamo Alfonso e sono nuovo in questo forum. Dopo averci provato innumerevoli volte senza successo, oggi (appena svegliato) ho deciso di provare ancora una volta a smettere di fumare e due ore mi sembrano già un'eternità!
Tutti i miei amici fumano e non sono per niente intenzionati a smettere, mentre io lo vorrei tanto. Fumo un pacchetto al giorno da quando avevo 17 anni e ora che ne ho trenta il periodo più lungo senza fumo è stato di tre mesi e mezzo.
Non sono sicuro che anche questa volta sia quella buona perchè ormai inizio a dubitare fortemente del fatto che prima o poi possa riuscuirci. Tuttavia sento che condividere con qualcuno questo difficile cammino di disintossicazione (sfogarmi nei momenti di maggiore crisi ecc..) può essere una possibilità in più!
Se c'è qualcuno che ci sta provando come me sarei felice se volesse condividere con me il cammino scrivendo qui.
Grazie mille a tutti anticipatamente!
Alfonso.
P.s.: cacchio che voglia di fumare!
-
Non sono sicuro che anche questa volta sia quella buona perchè ormai inizio a dubitare fortemente del fatto che prima o poi possa riuscuirci.
Con tutto il rispeto se inizi così non iniziare...prima di convincere il tuo corpo a seguire la tua mente devi pensare giusto sennò sbaglierai sempre 
Io fumavo come te...5 giorni d'agonia e la mia mente ha vinto.
Sparrow - Free and Healing for Six Months, Twenty Four Days, 14 Hours and 50 Minutes, while extending my life expectancy 14 Days and 10 Hours, by avoiding the use of 4152 nicotine delivery devices that would have cost me € 680,55.
-
Grazie sp@rrow,
prendo la tua rispsota come un incoraggiamento...
Appena posso compro il libro di cui parlate tutti con la speranza che sia davvero così d'aiuto come dite.
-
Certo che t'incoraggio ma ricordati che non esiste una medicina per smettere di fumare o un libro magico, esistono farmaci che minimizzano l'astinenza fisica , libri che ti aioutano a trovare le motivazioni giuste, amici che ti stanno vicino e che ti aiutano consigliandoti...ma alla fine di tutto chi decide è la tua testa...togli i dubbi incaxxati contro la schiavitù di qualcosa che credevo anch'io fosse indispensabile per i momenti più difficili...mi viene la voglia? conto finchè non passa....è tanto che non conto più e non ho usato nulla a parte la mia voglia di smettere per farlo
Dimostrati di avere le ***** una volta per tutte
-
Grazie Sparrow, sono proprio questi i discorsi che speravo di potermi sentire dire iscrivendomi a questo forum!
Io oltre ad attendere di poter comprare il libro ho i cerotti...
La volontà c'è ma il problema è che l'ultima volta che ho provato a smettere (l'estate precedente a questa) sentivo che davvero non avrei più ricominciato. Ne ero proprio certo! Invece poi ho ricominciato dopo soli 25 giorni! E' questo che mi scoraggia. Comunque non per questo parto sconfitto. Parto solo timoroso...
-

Originariamente Scritto da
Alfonso maiden Grazie Sparrow, sono proprio questi i discorsi che speravo di potermi sentire dire iscrivendomi a questo forum!
Io oltre ad attendere di poter comprare il libro ho i cerotti...
La volontà c'è ma il problema è che l'ultima volta che ho provato a smettere (l'estate precedente a questa) sentivo che davvero non avrei più ricominciato. Ne ero proprio certo! Invece poi ho ricominciato dopo soli 25 giorni! E' questo che mi scoraggia. Comunque non per questo parto sconfitto. Parto solo timoroso...
Il tuo subconscio ne inventa di tutti i colori pur di fartela rifumare quella maledetta...non fidarti di nessuno ...neanche dei tuoi ragionamenti se ti riavvicinano al fumo...credimi è allucinante che processi mentali ti inneschi l'esigenza non soddisfatta della nicotina e del fumare
-
Ciao Alfonso, benvenuto tra noi 
Sparrow ha ragione, la mente le studia tutte per farti ricascare, ma basta fare attenzione e passa, certo i primi giorni sono i più duri, ma prova a masticare bastoncini di liquirizia, bevi tantissima acqua e fai sport e............ CORAGGIO! Ti sei fatto il regalo più bello che potessi farti e te ne accorgerai man mano.
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
-
benvenuto, in bocca al lupo!

Originariamente Scritto da
Alfonso maiden La volontà c'è ma il problema è che l'ultima volta che ho provato a smettere (l'estate precedente a questa) sentivo che davvero non avrei più ricominciato. Ne ero proprio certo! Invece poi ho ricominciato dopo soli 25 giorni! E' questo che mi scoraggia. Comunque non per questo parto sconfitto. Parto solo timoroso...
Ciao Alfonso, benvenuto!!!
Sai, si dice che non bisogna mai sentirsi troppo sicuri di non riprendere, perché proprio questa sicurezza ti fa stare meno in guardia e, a volte, ricascarci.
Quando non si fuma da un bel pò ci si può illudere di riuscire a controllare la quantità di sigarette, per esempio, e quindi si ricomincia con una, poi due, poi ... ecc. ecc. Infatti sembra che un precedente tentativo non riuscito aiuti a smettere del tutto, perché si conoscono meglio gli autoinganni, le illusioni e le cretinate che ci si dice per poter ricominciare senza ... accorgersene per un pò
Sono d'accordo con tutto quello che ha detto Sp@rrow. Quando viene voglia bisogna solo accettare la sofferenza del momento e aspettare che passi, perché comunque è questione di minuti. Poi inevitabilmente il pensiero si distrae e ... è tutto lì, nel pensiero che dimentica 
Penso che tu abbia preso una bellissima decisione 
Chiedi tutto quello che vuoi. In bocca al lupo, conta su di noi!
-
Ringrazio anche amica (della quale ho letto molti bei giudizi in altri topic!) e margheritina. Sono felice di poter contare anche sul vostro aiuto.
Dopo pranzo avevo una voglia matta di fumare ma devo dire che i bastoncini di liquirizia mi hanno aiutato molto!
Anche il cerotto sembra che stia facendo il suo effetto perchè ho sicuramente voglia di fumare, ma decisamente meno rispetto a quello che sarebbe successo in condizioni normali se oggi non avessi fumato neanche una sigaretta.
Quando avrò le crisi (quelle vere) verrò a sfogarmi qui con la speranza che questo mi aiuti...
Posso sapere voi da quanto tempo non fumate e qual'è stato il vostro percorso? Ascoltare le esperienze degli altri credo sia un ottimo viatico verso l'accettazione delle sofferenze che lo smettere di fumare provoca.
Grazie mille e scusate se vi sto rompendo le scatole (penso che accadrà molto spesso per cui sopportatemi!
).
Ora vado a masticare un po' di liquirizia e a fare un po' di cyclette...
-
Intanto non pensare di rompere le scatole, qua ci siamo passati tutti e sappiamo molto bene che lotta stai affrontando.
Per quanto riguarda la tua domanda io ho fumato per 33 anni (scriteriata incosciente) ho smesso da febbraio 2004.
Ricorda che la dipendenza fisica dura 72 ore, e ti assicuro che passano anche se sembrano eterne 
Poi tutto migliora pian piano. L'importante è come ha detto Sp@ che tu ti motivi molto, io per esempio mi sono sentita una tossica e visto che la cosa non mi andava ho detto BASTA! Anche se non è stato facile, ma quando mi viene voglia di fumare penso: accidenti a quel rotolino maledetto che non fa altro che placare la voglia che crea lui stesso!!!! Ma ti sembra sensato????? e con questo pensiero mi passa.
Coraggio e ancora BRAVO!
esperienza.''
-
Ehm.... amica ma tu hai smesso nel 2004 e ancora senti il bisogno di fumare?
Te lo chiedo perchè scrivendo di quel che ti dici quando voglia di fumare hai utilizzato il presente e non il passato!
Comuqnue grazie mille per la comprensione.
-
Non ti demoralizzare, la voglia dura un attimo e non è certo quella che senti tu ora, poi se sento odore di fumo mi passa di corsa, comunque ce l'ho ancora ogni tanto 
La voglia di fumare ogni tanto la sente anche mio padre (ha smesso 40 anni fa) quindi, come ti ha detto margheritina: MAI ABBASSARE LA GUARDIA!!!
esperienza.''
-
Grazie Gabri per la risposta (nonostante la fretta mi abbia fatto scrivere in un modo che anch'io ho stentato a comprendere rileggendo!
).
Un'altra domanda: ma capita anche voi di provare quella strana sensazione di rinco***********?
La sto provando adesso e vorrei tanto fumare, ma resisterò!
-
Nooooooooooooooooooo oooooooo quella passa!!!! Rientra nelle famose 72 ore di astinenza fisica.
Coraggio, sei a più di metà percorso, poi sarà meglio, anche se non molto, ma devi ricordarti che si tratta di piccoli passi, poi vedrai che sorpresa sapori ed odori!!!!! Aspetta la primavera e mi dirai
.
esperienza.''
-
Grazie amica Gabri (come preferisci essere chiamata?).
Sto male e una bella sigaretta me la fumerei proprio! E' dura ***** miseria! Ieri nel letto sentivo dolore ai polmoni e pensavo "e men omale che oggi non ho fumato neanche una sigaretta"!
Vabbè dai! Vado a fare un po' di cyclette!
-
Coraggio Alfonso!!!
Gabri va benissimo. Questi giorni non ci sarà molta gente, cercherò di non farti sentire solo 
Ma tu RESISTIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIII il rotolino malefico e puzzolente non ti deve fermare!!!!!! Tu pensa sempre che la nicotina non fa altro che placare un bisogno che essa stessa crea, non fa altro. Poi ognuno ha il suo metodo per smettere, ma bisogna tener duro. Coraggio.
esperienza.''
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum