Originariamente Scritto da marylin_angel
![]()
I miei primi 9 i mesi senza fumo!! Vi giuro che ringrazio Dio di avermi dato la forza di tener duro perchè se uno lo vuole sul serio si tratta soprattutto di una lotta al tempo. Dopo qualche mese la voglia di fumare sparisce da sola definitivamente, credetemi se lo dico io che ritenevo la sigaretta momento di pace relax e, anche se mi vergono a dirlo, pure di felicità. Mi vergogno pure a dire che il primo mese alle volte piangevo, il secondo dicevo a me stessa che dovevo riprendere perchè una fumatrice come me non poteva più smettere ormai, ero destinata a fumare per sempre non sarei più stata felice!Al 3° mese ed ho stretto i denti fino al 6°/7° mese, poi, vi giuro, la voglia di fumare è svanita del tutto, anzi mi da pure fastidio l'odore del fumo...la mia più grande vittoria!Ora mi godo a pieno la mia salute, ho detto addio alla bronchite asmatica perenne (respiro davvero bene!!), non ho più la puzza di fumo addosso, ho un colorito più bello ma soprattutto mi sento libera, sto davvero bene! Come ce l'ho fatta? cerotti, gomme da masticare, pastiglie omeopatiche, libri non servono a nulla io ho provato di tutto (persino le sigarette alle erbe naturali!) e questo perchè quando una persona si affida a palliativi perde un pò della propria forza di volontà. Ci vuole tanta voglia e forza per iniziare e una persona che ti stia vicino e che ti dia conforto e calore nei momenti di crisi.Io Sono a piena disposizione per aiuto, consigli, conforto.
Originariamente Scritto da marylin_angel
![]()
Ciao Marylin ogni sistema è buono per smettere e ognuno trova il suo, non si può disprezzare nessu tipo di tecnica anche quelle che prevedono aiuto, a te non sono servite, ma ad altri si.
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
Appunto, cerchiamo di non assolutizzare la nostra personale esperienza. Per es. io ho smesso anche grazie ai sostitutivi.
...nonostante i sostitutivi...Originariamente Scritto da claudio285
(Allen docet)![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao marylin ti ringrazio per la testimonianza e per la disponibilità! Aiuto è proprio quello che mi serve! Oggi è il decimo giorno. Grazie ancora e non sparire!
Marylin, ma qalè il vero motivo ke ti ha fatta smettere?
Ti/vi posso consigliare dei trattamenti Shiatsu?
E' ovvio che io porto la mia personale esperienza, il mio aiuto è rivolto a chi leggendo si può ritrovare..a chi non riesce a smettere con i metodi che ho menzionato , se qualcuno riesce a smettere definitivamente con i cerotti o con un libro tanto meglio!!!! Lungi da me disprezzare, anzi magari fossero stati utili anche a me!!! Ho voluto solamente proporre la mia personale vittoria ed il mio aiuto.Originariamente Scritto da amica59
Il vero motivo che mi ha fatta smettere? la forte paura di ammalarmi...e il fatto di essermi innamorata di un non fumatore... :-)Originariamente Scritto da Rensy
Originariamente Scritto da Alfonso maiden
Forza!!!! sono con te!!!! Stai facendo una cosa stupenda, non senti che il tuo fisico e la tua salute ti stanno cominciando a ringraziare? :-)
Chiedo perdono forse mi sono espressa in tono assolutistico... ripeto, è la mia testimonianza....è un aiuto a chi come me non ci è riuscito con questi metodi...sono certa che per molte persone sono motodi validi ma non per tutti purtroppo.Originariamente Scritto da goccedigiada
Certo, ad ognuno il proprio metodo.
Quello che occorre ricordarsi che smettere è una "guerra di posizione". Non ci sono grandi cose da fare se non non fare niente.
E' come una partita di calcio molto molto lunga in cui non si può segnare e non si può subire nessun goal: un lungo zero a zero in cui lo spettacolo non sta nel segnare, sta nel gioco...
... ed io, anche oggi, ho giocato da dio.
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
nessun tono assolutistico tranqui,Originariamente Scritto da marylin_angel
la mia faccia imbronciata era uno scherzo
ormai tutti sanno che Allen ed io siamo una cosa sola...
...e ci ironizzo un po'
![]()
wow che entusiasmo!!Originariamente Scritto da suro
anche io oggi ho giocato da dio![]()
... e giocando mi è venuta una fame slurposa che mi fa sentire il richiamo di una cenettina non certo frugale e accompagnata da (si può dire) un chiantino niente male. Ah, il non fumo è fantastico! Ciao ed a domani.
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||