Questa discussione dal titolo 3d banale, ma nessuno ne ha aperto uno sul METODO è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da goccedigiada
In tal caso, quando perdiamo lucidità, utilizziamo il pensiero di serie B: sigarette=pericolo.
...
-

Originariamente Scritto da
goccedigiada In tal caso, quando perdiamo lucidità, utilizziamo il pensiero di serie B: sigarette=pericolo.
Spero di rimanere sempre lucido.
In caso contrario terrò presente il tuo suggerimento.
Adesso vado a farmi una bella corsetta.
ciao giada se dimagrisci magari possiamo vederci ehehehehhehehehe
scherzoooooooooooooo oo
E' fantastico essere un non fumatore!
-

sondro Non usate gomme o cerotti servono solo a ricordarvi che avevte bisogno di fumare.
Buona vita a tutti
Infatti io HO bisogno di fumare: sono passati 4 mesi ma ancora le desidero e non riesco ad avere l'atteggimento distaccato che avete voi. Sp4ero che accada presto e piano pianoc ercherò di smettere anche con le gomme ma intanto... mi attacco a questo salvagente e non intendo mollarlo
-

emma2000 Infatti io HO bisogno di fumare: sono passati 4 mesi ma ancora le desidero e non riesco ad avere l'atteggimento distaccato che avete voi. Sp4ero che accada presto e piano pianoc ercherò di smettere anche con le gomme ma intanto... mi attacco a questo salvagente e non intendo mollarlo
Cara Emma,
se tu ingerisci quelle gomme mantieni in vita due cose:
1) il "piccolo mostro" che per sopravvivere deve avere la sua razione quotidiana di nicotina (e tu lo stai nutrendo seppure facendolo vivere di stenti)
2) l'idea che la sigaretta è talmente preziosa da dover essere sostituita da un surrogato pena qualcosa di terribile. E di conseguenza il pensiero che tu hai bisogno di fumare.
E tutto ciò ti pone in una posizione di stallo.
Sei rimasta incastrata a metà, con i pattini indosso e un'andatura spedita, ma senza volerti staccare dalla balaustra per paura di spiccare il volo.
Non ti sto dicendo di abbandonare ciò a cui sei aggrappata e che ti dà forza (sempre meglio che fare un bel ruzzolone a terra e farsi male), continua con il metodo che credi più valido, ma nel frattempo...ti va di parlarne?
-
Propio per qusto mi sono iscritta al forum all'inizio, per parlare con altri che potessero sostenermi nella mia "impresa": davvero non facile, per me che fumo da quando avevo 12 anni (ora ne ho 39). La sigaretta mi ha accompagnata per quasi tutta la vita, tanto che in buona parte delle fotografie che mi ritraggono ho la sigaretta tra le dita ...
Lo sapete quanto me: non è solo una questione di dipendenza fisica (che placo con le gomma) ma anche e soprattutto di un legame psicologico profondo, difficilissimo da recidere, tanto che in passato avevo smesso anche per 2 anni (e senza gomme, ma grazie a una malattia che mi ha costretto a 2 settimane di astinenza forzata, che poi ho continuato volontariamente) ma poi, in un momento particolare della mia vita, non ho saputo resistere al richiamo delle sirene, anche se ormai, evidentemente, di dipendenza fisica non ce n'era proprio più! Proprio per combattere il mostro anche su questo secondo fronte
è importante avere sempre qualcuno a cui rivogersi nei momenti di crisi... VOI!!
-

emma2000 Lo sapete quanto me: non è solo una questione di dipendenza fisica (che placo con le gomma) ma anche e soprattutto di un legame psicologico profondo, difficilissimo da recidere, tanto che in passato avevo smesso anche per 2 anni (e senza gomme, ma grazie a una malattia che mi ha costretto a 2 settimane di astinenza forzata, che poi ho continuato volontariamente) ma poi, in un momento particolare della mia vita, non ho saputo resistere al richiamo delle sirene, anche se ormai, evidentemente, di dipendenza fisica non ce n'era proprio più! Proprio per combattere il mostro anche su questo secondo fronte

è importante avere sempre qualcuno a cui rivogersi nei momenti di crisi... VOI!!

Ognuno di noi reagisce diversamente e mi sembra logico.
Però dovresti cercare di pensare alle sigarette in modo negativo e non come un qualcosa di piacevole.
Se ci pensi bene è davvero così!
Dopo che hai fumato una sigaretta non fai altro che pensare a quando fumerai la prossima.
Perchè avviene questo secondo te?
Perchè ti piace l'alito fognante?
Perchè ti piace far circolare veleno dentro il tuo corpo?
Perchè vuoi suicidarti e cerchi un modo lento ed economicamente dilazionato nel tempo?
Non pensare alle sigarette!!!!! se proprio devi farlo, pensa al gusto orrendo e al male che fanno e gioisci di essere una non fumatrice!!!!!
-
Emma so che faccio nauseare anche i polli con una certa domanda che ormai rivolgo pure ai muri e ai non fumatori, ma non credo che siamo a scuola di originalità o premio nobel di letteratura, qui si parla di salute (e altro)..guarda in via del tutto eccezionale ti faccio pure una domanda indiretta...
in questa tua lotta contro il fumo, ti è mai capitato di leggere qualche efficace testo sull'argomento?
Se sì quale?
A volte sono una manna dal cielo, basta vedere tutti coloro che ne hanno tratto beneficio..
-
Il libro di Carr l'ho letto anche io, quando mi stavo mettendo nell'ordine di idee di smettere: tutto vero, tutto giusto ma... Comunque, dai, bene o male, in un modo o nell'altro sono quasi 5 mesi che non fumo: questo è quel che conta, no?
-

emma2000 Il libro di Carr l'ho letto anche io, quando mi stavo mettendo nell'ordine di idee di smettere: tutto vero, tutto giusto ma... Comunque, dai, bene o male, in un modo o nell'altro sono quasi 5 mesi che non fumo: questo è quel che conta, no?

Assolutamente d'accordo.
Il ben l'ho capito ma il male dov'è che starebbe?
Un po' di residua voglia di suicidio post-datato? Ma va là che è normale
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-

emma2000 Il libro di Carr l'ho letto anche io, quando mi stavo mettendo nell'ordine di idee di smettere: tutto vero, tutto giusto ma... Comunque, dai, bene o male, in un modo o nell'altro sono quasi 5 mesi che non fumo: questo è quel che conta, no?

Certo che conta quello.. e tu sei bravissimissimissima !
ma non vorrei sprecassi tempo a rimpiangere na roba accartocciata, sempre uguale a sè stessa, senza fantasia, insulsa, che quando fumavi ai tempi ti dava tutte quelle belle sensazioni (perchè dipendente), ma che se fumassi oggi diresti: aho' ma stamo a scherzà, e che è sto schifo di puzzo amaro che me devo da ficcà 'n bocca?
icchè son grulla?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum