MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Questa discussione dal titolo 3d banale, ma nessuno ne ha aperto uno sul METODO è all'interno del forum Smettere di fumare; Come avete smesso voi? Su come ho smesso io ve lo faccio dire dai miei muri che ...
    goccedigiada non  è collegato Sani All

3d banale, ma nessuno ne ha aperto uno sul METODO

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Come avete smesso voi?

Su come ho smesso io ve lo faccio dire dai miei muri che ormai ne hanno pure loro le scatole piene

LIBRO DI ALLLEEEEEEEEEEEEEEEN

and you?

titti65 Ospite
    il libro di allen lo avevo letto, non e servito, pastiglette e cerotti , idem...
    il colpo finale...
    il dottor, in una visita, mi ha guardata negli occhi e detto..."deve smettere di fumare, giá"

Citazione Originariamente Scritto da titti65
    il libro di allen lo avevo letto, non e servito, pastiglette e cerotti , idem...
    il colpo finale...
    il dottor, in una visita, mi ha guardata negli occhi e detto..."deve smettere di fumare, giá"
    Ammazza e che c'aveva sto dottore negli occhi?

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da titti65
    il colpo finale...
    E' stato quando ti ha detto cos'avevi?

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada
    Come avete smesso voi?

Su come ho smesso io ve lo faccio dire dai miei muri che ormai ne hanno pure loro le scatole piene

LIBRO DI ALLLEEEEEEEEEEEEEEEN

and you?
    gomme Nicorette nonchè inalatori
    ho speso un capitale ma direi che ne è valsa la pena

SP@RROW Ospite
    Come ho smesso? Ero convinto di farlo ho trasformato la sigaretta in una nemica e mi sono detto che se non ce la facevo non ero degno di rispetto.
    Niente farmaci o cerotti
    Primissimo periodo ho aumentato gli alcolici "per compensare" (non suggerisco)
    Nessun libro
    Tanto entusiasmo nei risultati ottenuti

folgore non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    gomme Nicorette nonchè inalatori
    ho speso un capitale ma direi che ne è valsa la pena
    buon giorno anche io ho speso un capitale ma non ci riesco ancora

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    [QUOTE=SP@RROW;590613]Primissimo periodo ho aumentato gli alcolici "per compensare" (non suggerisco)

ho bevuto talmente tanti limoncelli dopo cena che adesso non sopporto nemmeno l'odore

SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64

ho bevuto talmente tanti limoncelli dopo cena che adesso non sopporto nemmeno l'odore

Citazione Originariamente Scritto da folgore
    buon giorno anche io ho speso un capitale ma non ci riesco ancora
    ehi..come mai?
    spiegaci meglio cosa hai fatto come è andata, perchè non sei riuscito ancora

tonfo Ospite
    Metodo?

Racconto come ho smesso io:

a 39 anni ti svegli una mattina, dopo una settimana di influenza nella quale infischiandotene

della bronchite hai continuato a fumare le tue 30 sigarette al giorno, ti guardi allo specchio e

non ti piaci, ti rendi conto che così non puoi andare avanti. Hai cominciato a fumare da

ragazzino, neppure quattordicenne. Hai costruito molto nella tua vita; ti sei creato un ottimo

lavoro che ti permette di vivere agiatamente con tua moglie e i tuoi due figli piccoli,cosa vuoi

di più? E invece no, ti fai schifo lo stesso...
    ...guardi il pacchetto di sigarette e gli dici basta, fine!
    E così senza soffrire, senza utilizzare cerotti, gomme o altre cose semplicemente non fumi.
    Passano i giorni e ti stupisci della facilità del non fumare. Non ci credi, ti aspetti

chissà che crisi e invece nulla.
    Dopo più di un mese che hai smesso, senza nessun motivo particolare, "prendi" dal pacchetto di

una tua dipendente una, due, tre sigarette e te le fumi in successione(da qui il nick Tonfo). Non

provi disgusto, ti guardi le mani e pensi :"si sono scollegate dal cervello", non ti abbatti e ti

dici che non capiterà più. Ora sai che ci puoi rinunciare tranquillamente, te le sei fumate ma

non è stato come quando fumavi "seriamente". Non ti hanno dato niente, la catena si è spezzata.
    Per te non fumare non è una rinuncia, è una nuova condizione di libera scelta. Semplicemente una scelta.

segue...

tonfo Ospite
    ...

Sono 10 mesi e mezzo che non fumo, mi sento bene e credo che non fumerò più.
    Quando cominciai ero un ragazzino, non ero consapevole delle conseguenze, e sono andato avanti a fumare perchè non sentivo la necessità di smettere; avevo altro a cui pensare e non ci ho mai provato. E questo è il mio rammarico principale: potevo smettere molti ma molti anni fa se solo ci avessi provato.

Per Fiocco

Tanti auguri per la tua "battaglia" inziata il 15 Novembre!!
    Dai che il giorno della Befana vogliamo sentire che hai tolto i cerotti!!

Riguardo alla tua domanda, la ripropongo qui

"....se all'improvviso venissero fabbricate sigarette innocue, grazie a nuove tecnologie, e non ci fosse più danno alcuno per la salute (bronchite, enfisema, tumore) ma solo i soliti effetti collaterali "minori"(perdita dell'olfatto, puzza di alito e vestiti, pelle opaca etc.) riprendereste a fumare?"

La mia risposta:
    Tempo fa feci la stessa domanda, sia allora che oggi la risposta è no, non fumerei più niente. Il fumare è una cosa ripetitiva, noiosa, sciocca, ora poi a distanza di 8 mesi mi sembrerebbe ridicola non più che mettermi una sigaretta nell'orecchio!

Oddio che aggia cumbinato!!

Scusate, volevo aprire un 3d nuovo per fiocco e l'ho postato qua per errore.

Faccio copia e incolla e lo metto come nuovo, se qualche moderatore legge può tranquillamente toglierlo da qui.

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da tonfo
    ...

Sono 10 mesi e mezzo che non fumo, mi sento bene e credo che non fumerò più.
    Quando cominciai ero un ragazzino, non ero consapevole delle conseguenze, e sono andato avanti a fumare perchè non sentivo la necessità di smettere; avevo altro a cui pensare e non ci ho mai provato. E questo è il mio rammarico principale: potevo smettere molti ma molti anni fa se solo ci avessi provato.
    Bravissimo Tonfo!
    Diciamo che sei stato davvero bravo, ma non sono molti quelli che riescono senza aiuto alcuno.
    Soprattutto quando hai ripreso quelle 3 sigarette in mano mi hai fatto venire i brividi (sentivo già la musica di profondo rosso in sottofondo ), ma per fortuna hai ricollegato subito il cervello ed è andata bene.
    Nella maggioranza dei casi dopo un gesto di quel tipo si riprende.
    Dobbiamo arrivare a temere le sigarette, averne PAURA, così che anche nelle situazioni più ardue (es. sei a letto con l'amante e ti offre la siga dopo l'amplesso ..dici trasgressione più trasgressione meno, sei ubriaco/a fradicia ti senti su di giri e vuoi fare quello/a che spacca il mondo, sei nell'estatsi di una serata trasgressiva ecc ecc) noi dobbiamo dire NO.

emma2000 Ospite
    Quest'ultima volta... cicche cicche cicche: ormai sembro un ruminante e comincio a pensare di essere diventata dipendente da loro ...

sondro non  è collegato Sani All
    mi sembrerebbe ridicola non più che mettermi una sigaretta nell'orecchio![/QUOTE]

questa l'hai rubata al maestro ehehehehehe

Citazione Originariamente Scritto da sondro
    mi sembrerebbe ridicola non più che mettermi una sigaretta nell'orecchio!

questa l'hai rubata al maestro ehehehehehe
    [/QUOTE]

ahahahahhahahahahaha hahaha
    che forte che sei!!
    non ti sfugge niente!
    miticooooooo

sondro non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada
    Bravissimo Tonfo!
    Dobbiamo arrivare a temere le sigarette, averne PAURA, così che anche nelle situazioni più ardue (es. sei a letto con l'amante e ti offre la siga dopo l'amplesso ..dici trasgressione più trasgressione meno, sei ubriaco/a fradicia ti senti su di giri e vuoi fare quello/a che spacca il mondo, sei nell'estatsi di una serata trasgressiva ecc ecc) noi dobbiamo dire NO.

Non sono d'accordo.
    Temerle perchè?
    Io non le temo, non le considero proprio.
    E' come se non avessi mai fumato.
    chi è il giocatore più fischiato in una partita di calcio?
    Sicuramente il più forte e quindi il più temuto!!!!!
    Le sigarette non sono così forti da dover essere temute.

Scusate adesso vado a fumare ehehehehehehehe
    Che bello essere un non fumatore!!!!
    Non usate gomme o cerotti servono solo a ricordarvi che avevte bisogno di fumare.

Buona vita a tutti

Citazione Originariamente Scritto da sondro
    Non sono d'accordo.
    Temerle perchè?
    Io non le temo, non le considero proprio.
    E' come se non avessi mai fumato.
    chi è il giocatore più fischiato in una partita di calcio?
    Sicuramente il più forte e quindi il più temuto!!!!!
    Le sigarette non sono così forti da dover essere temute.

Scusate adesso vado a fumare ehehehehehehehe
    Che bello essere un non fumatore!!!!
    Non usate gomme o cerotti servono solo a ricordarvi che avevte bisogno di fumare.

Buona vita a tutti

Questo ragazzo ha del talento, è un vero allievo del maestro.

Non posso darti altro che ragione.
    Sti rotoletti di carta ..pericolose???
    ma se fanno ridere i polli!!

Tuttavia se è bene ricordarci della loro banalità e stupidità (perchè E' così!) è anche bene imprimere nella nostra mente anche un altro messaggio (chiamiamolo messaggio di riserva, in caso di emergenza!): ossia che, qualora la nostra mente dovesse, per qualunque motivo, allontanarsi da questa grandissima verità (=le sigarette sono stupide e banali) , corriamo un grosso pericolo, quello di riprendere a fumare.
    In effetti più che degli stupidi rotolini, dovremmo temere la nostra mente che le copre di un'importanza che non hanno.
    In tal caso, quando perdiamo lucidità, utilizziamo il pensiero di serie B: sigarette=pericolo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft