Questa discussione dal titolo Eccoci, presentiamoci! è all'interno del forum Smettere di fumare; Gradirei presentarmi e, magari, avere la possibilità di conoscere gli altri frequentatori del forum.
Comincio io, spero ...
-
Eccoci, presentiamoci!
Gradirei presentarmi e, magari, avere la possibilità di conoscere gli altri frequentatori del forum.
Comincio io, spero che altri mi seguiranno.
Allora sono Suro, ho smesso di fumare il 22 agosto 2006 sostituendo la mia volontà di fumatore con il metodo di Allen Carr ed approdo solo oggi al vostro forum (dopo aver frequentato attivamente altro luogo virtuale). Ho smesso alla veneranda età di 38 anni, dopo 22 di onorato servizio a favore delle multinazionali del tabacco ad oltre un pacchetto al dì. Sento una forte convinzione nel continuare nel percorso di allontanamento dalla ormai cessata tossicodipendenza. Allego una mia immagine di due anni fa
Aspetto vostre notizie.
Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012 alle 16:54
-
Io sono Chiara, ho smesso l'8 luglio scorso, all'ancor più veneranda età di 39 anni (ma l'8 luglio ne avevo ancora 38!|) dopo 26 anni di militanza. Da allora non faccio che masticare forsennatamente cicche alla nicotina e freanare l'impulso di uccidere che spesso mi assale, però continuo, ben decisa a non tornare indietro (eventualità tutt'altro che remota, dato che ho già smesso parecchie volte in passato, restando senza fumare anche per ben 2 anni).
-
Ciao Emma. In realtà anche io ho ormai compiuto 39 anni (il 4 ottobre). Ma queste cicche alla nicotina ti servono ancora? Io non ho usato niente e mi sento, se non tranquillo, almeno un po' sollevato al pensiero di aver definitivamente e forsennatamente
smesso di avvelenarmi. La dipendenza psicologica è dura a morire e noi rimarremo sempre ex-fumatori. Io ho imparato a goderne; più spesso penso alle siga e più spesso finisco per dirmi bravo ed orgoglioso di me stesso. Quelle cicche...
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-
Sparrow, ho visto la sezione.
Non vorrei aver sbagliato ad aprire questo 3D.
Credo che raccontare le proprie esperienze sulla propria passata dipendenza da nicotina possa servire a tutti noi ex-fumatori ed ai nuovi "smettitori".
Cioè, un'accoglienza dedicata a chi sta faticosamente uscendo dalla dipendenza dalle sigarette, piuttosto che "4 chiacchiere" generiche.
Se ho male interpretato lo spirito del forum, chiedo venia ed attendo suggerimenti. Grazie.
Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012 alle 16:54
-

Originariamente Scritto da
suro Sparrow, ho visto la sezione.
Non vorrei aver sbagliato ad aprire questo 3D.
Credo che raccontare le proprie esperienze sulla propria passata dipendenza da nicotina possa servire a tutti noi ex-fumatori ed ai nuovi "smettitori".
Cioè, un'accoglienza dedicata a chi sta faticosamente uscendo dalla dipendenza dalle sigarette, piuttosto che "4 chiacchiere" generiche.
Se ho male interpretato lo spirito del forum, chiedo venia ed attendo suggerimenti. Grazie.
Nessun problema..il 3D per le presentazioni c'è in ogni sezione a parte questo a quanto vedo quindi potresti proporre di aprirne uno qui a qualche moderatore per i motivi che hai esposto e ritengo validi.
-
Io ho smesso all'età di 32 anni il giorno 4 Aprile 2006.
Smettere non pensavo fosse così facile, (a parte i primi 3-5 giorni abbastanza "tesi" e sofferti) anche perchè ho iniziato intorno ai 18-19 anni e fumavo in media 1 pacchetto, ed è stata una cosa che per anni mi ha torturata,. l'unico neo è l'aumento ponderale, intorno agli 8-9 chili.
Da quando ho smesso mi sento più legittimata a coccolarmi con il cibo. Cioè non è che mangio tantissimo, ma se desidero un dolce o una cosa in più non me ne privo, perchè appunto mi premio per il fatto di non fumare.
-
-
buongiorno a tutti
Mi chiamo Dario ed ho 32 anni,
ho smesso l'8 Gennaio del 2005 e non sono mai stato meglio 
Mi sono appena iscritto....e mando un caro saluto a tutti quanti
Dario
-
Ciao Dario.
Andiamo per i 2 anni, allora! Grazie per ricordarti ancora di essere stato un fumatore ;-).
Come vedi questo forum ha necessità di una ristrutturata ma può serenamente accogliere nuovi smettitori.
Benvenuto
-

suro Grazie Gocce. Vedo che hai cominciato a ridimagrire, allora, visto che avevi accusato un appesantimento maggiore, tempo fa.
Credo anche io che sia importante concedersi qualcosa di più, di diverso. Bisogna pur coccolarsi un po' e poi da ex-fumatori tutto è più piacevole.
Eh magari avessi cominciato a dimagrire!
1) non mi peso più ma non mi esimo dal mangiare
2) in totale ho messo 12 kg di cui 3-4 ancora quando fumavo. Il mio peso forma era 12 kg fa
portavo la 42-44 porto la 46-48
-
Oh, ci quotiamo, finalmente!
Tra un po' verranno dall'altro mondo a testimoniare che ci hanno visto andare in giro a braccetto, fumando per giunta!, ed invece neanche ci scriviamo.
Lo so che lo sai, l'aumento di peso se dipende da una variazione del metabolismo ce lo teniamo, se invece dipende dalla mancata assunzione giornaliera di veleno se ne andrà insieme al veleno.
-
Ciao,
mi chiamo Paolo
ho smesso di fumare il 18/01/2006.
Mi piace il confronto di esperienze nel rispetto reciproco.
-
Ciao Paolo.
Serve un po' di partecipazione costruttiva.
Benvenuto.
-

tonfo Ciao,
mi chiamo Paolo
ho smesso di fumare il 18/01/2006.
Mi piace il confronto di esperienze nel rispetto reciproco.
Tonfooooooo!!
Ciao benvenuto!!
-
Ciao, polemici.
come già saprete molte volte sono stato in disaccordo con voi (parlo di Gocce e Suro), però è meno deleterio un utente provocatore di un amministratore non in grado di gestire con la dovuta calma le discussioni e il dialogo.
-

tonfo Ciao, polemici.
come già saprete molte volte sono stato in disaccordo con voi (parlo di Gocce e Suro), però è meno deleterio un utente provocatore di un amministratore non in grado di gestire con la dovuta calma le discussioni e il dialogo.

Ciao tonfino..
io polemica ?
dai che ho letto la brutta notizia su Allen...
la sua è comunque una vita ben spesa
ricca di soddisfazioni personali e gesti altruistici insieme
un modo fantastico per far del bene a sè stessi e agli altri.
GrandeAllen ovunque tu sia!
-

tonfo Ciao, polemici.

Ciao Tonfo, belle parole, per niente polemiche debbo dire
Questo spazio è davvero libero e si sta popolando di bella gente.
Ora vorrei che arrivi qualche nuovo smettitore, però!
Forza e coraggio, presentatevi
-
My name is Antonio and I am a nicotine addict.
I have stopped nicotine for 3 days, 16 hours, 22 minutes and 14 seconds (3 days).
I've not smoked 110 death sticks, and saved € 19,33.
I've saved 9 hours and 12 minutes of my life.
non è facile ma ci provo
un saluto a tutti
-

goccedigiada Eh magari avessi cominciato a dimagrire!
1) non mi peso più ma non mi esimo dal mangiare
2) in totale ho messo 12 kg di cui 3-4 ancora quando fumavo. Il mio peso forma era 12 kg fa
portavo la 42-44 porto la 46-48

Hai tutta la mia comprensione ...
-
Sondro, forza e facci sapere nuove e buooooooooooonissime notizie, eh!
Aspetto con impazienza.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum