MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo ho bisogno di aiuto è all'interno del forum Smettere di fumare; Si ho bisogno che qualcuno mi aiuti a smettere di fumare. Ci sto provando da molto tempo, ...
  1. #1
    rossi non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    05/12/2006
    Messaggi
    3

    ho bisogno di aiuto

    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Si ho bisogno che qualcuno mi aiuti a smettere di fumare.
    Ci sto provando da molto tempo, ma dopo due tre giorni di astinenza ci ricasco.
    Ho anche bisogno di aiuto a utilizzare il forum, sono appena iscritta e non ho mai fatto pare tdi altri.
    Come devo fare per confrontarmi con qualcuno.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    emma2000 Ospite
    Il primo passo lo hai già fatto: sia per quanto riguarda il forum sia per quanto riguarda il fumo, perchè già decidere di voler smettere è importante. Nel forum ci sono alcune persone che propugnano con grande sicurezza questo o quel metodo: personalmente ritengo che non ci sia Un metodo per smettere, ognuno di noi deve trovare la cosa più adatta a sé. Per iniziare potresti contattare un centro anti-fumo della tua città (credo che su questo stesso forum ci sia l'elenco), già lì potresti trovare un aiuto concreto ... Per concludere, ti dirò, anche grazie alle mie precedenti esperienze (ho già smesso più volte), che ricascarci il terzo giorno è un classico, perchè è forse il momento peggiore, quellao in cui ci sentiamo gettati in mare senza salvagente, ma se superi questi priami ostacoli poi tutto diventa piano piano sempre più facile. Auguri!

  3. #3
    L'avatar di jordan
    jordan non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    29/07/2005
    Messaggi
    230
    Cosa devi fare per confrontarti? Niente di particolare, anzi direi che stai andando bene. Apri una discussione e aspetti che ti vengano date delle risposte. Oppure aggiungi la tua risposta a discussioni aperte da altri. Ma ora veniamo al tuo problema: ci ricaschi puntualmente dopo 2 o 3 giorni di astinenza. Direi che è una cosa molto comune e che è capitata a molti prima di smettere definitivamente o comunque x un periodo di tempo più lungo. Stai muovendo i primi passi senza sigaretta, ma poi hai paura di affrontare i giorni che verranno senza la tua stampella. Non ti senti ancora pronta e torni indietro, vuoi rimandare. Sei combattuta: vorresti smettere ma una parte di te vuole continuare a fumare. Il mio consiglio è di continuare a provarci senza sensi di colpa se x caso dovessi fallire altre volte. La parte di te che non vuole fumare trae forza dai tentativi andati male. E vedrai che la volta buona arriverà anche x te! Unico requisito x farcela: esserne convinti e volerlo davvero.

  4. #4
    tonfo Ospite
    Ciao e benvenuta,
    essere convinti di voler smettere di fumare è secondo me la parte più importante. Il resto viene quasi da solo. All'inizio è facile cedere e non riuscirci ma, se vuoi veramente smettere ce la farai.
    Da ogni caduta imparerai qualcosa, l'importante è non arrendersi. Si perdono le battaglie, ma la guerra la vinciamo noi.
    Non smettere di provare. Ce la possono fare tutti e non è poi così difficile. Passati i primi giorni tutto sarà più semplice. L'importante è essere convinti e consapevoli che siamo nati senza sigarette, la nostra condizione naturale è quella di non fumatori.
    Ciao

  5. #5
    L'avatar di eule2004
    eule2004 non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    16/01/2006
    Messaggi
    437

    Pollice in su

    Ciao Rossi - benvenuta - se non sbaglio hai già chiesto aiuto anche in un altro forum ?? dove voi stare qui o dall'altra parte dove già sei inserita

  6. #6
    suro non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    27/11/2006
    Messaggi
    197
    Rossi, ciao.

    Stai in tutti i forum che possono aiutarti.

    Come già detto dagli amici sopra, non esiste il METODO.

    Io posso dirti di aver trovato aiuto in due azioni: 1. leggere il testo di Allen Carr; 2. bere tanta acqua.

    Il libro aiuta a sconfiggere la paura ed a considerare la dipendenza da un altro punto di vista.
    Bere (specialmente "attaccarsi" ad una bottiglietta di plastica da mezzo litro, hai presente?) allontana i pensieri, quando si concentrano su la siga bastarda.

    Ovviamente, senza la propria profonda convinzione non è possibile ottenere alcunché.

    In bocca al lupo e facci sapere.
    22 agosto 2006, cos'è che facevo?

  7. #7
    rossi non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    05/12/2006
    Messaggi
    3

    Grazie

    Grazie di cuore e scusate se ho lasciato msg negli altri forum, ma come ho detto sono poco pratica!
    Cmq oggi pm ho comrato le sigarette ed adesso mi sento male (senso di colpa)!!!

  8. #8
    emma2000 Ospite
    Non c'è da nulla da scusare, non credo sia una setta che richiede fedeltà, il forum...per quanto riguarda il senso di colpa, quello è inutile e dannoso (oltretutto è un ottimo modo per continuare a fare le cose per le quali poi ci sentiamo in colpa...). Piuttosto cerca di decidere davvero cosa vuoi fare: smettere non è obbligatorio (al contrario di fumare, che invece è sì un obbligo, no?), non te lo impone nessuno, sta soloa te decidere che vuoi farlo!

  9. #9
    goccedigiada non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    10/01/2006
    Messaggi
    447
    Citazione Originariamente Scritto da emma2000
    Non c'è da nulla da scusare, non credo sia una setta che richiede fedeltà, il forum...per quanto riguarda il senso di colpa, quello è inutile e dannoso (oltretutto è un ottimo modo per continuare a fare le cose per le quali poi ci sentiamo in colpa...). Piuttosto cerca di decidere davvero cosa vuoi fare: smettere non è obbligatorio (al contrario di fumare, che invece è sì un obbligo, no?), non te lo impone nessuno, sta soloa te decidere che vuoi farlo!

  10. #10
    giampyts4 non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    06/01/2007
    Messaggi
    1

    Smile sono riuscito a smettere (da 2 pacchetti/g) e mentre perdevo 20 Kg (no yoyo!)

    Citazione Originariamente Scritto da rossi
    Si ho bisogno che qualcuno mi aiuti a smettere di fumare.
    Ci sto provando da molto tempo, ma dopo due tre giorni di astinenza ci ricasco.
    Ho anche bisogno di aiuto a utilizzare il forum, sono appena iscritta e non ho mai fatto pare tdi altri.
    Come devo fare per confrontarmi con qualcuno.
    Grazie a tutti.
    Se vuoi contattarmi al 347.2295906 o su skype (giampyts4) ti racconto tutto bene ... ma è stato tutto molto facile senza sofferenze (con una nuova sigaretta senza fumo) e concedendomi dosi sempre decrescenti di nicotina.
    Un caro saluto
    Gabriele

  11. #11
    titti65 Ospite
    giampyt...non si puo dare proprio contatto...solo via mp....

    e comunque...benvenuti a tutti, da una ex fumatrice incallita...ce la potete fare...

  12. #12
    L'avatar di alu7005
    alu7005 non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    13/12/2006
    Messaggi
    222
    Benvenuta!! Anche io sono qui da poco e ho appena affrontato quei pensieri che stai ora affrontando tu. Io ho deciso di smettere perchè sentivo di non poterne più di intossicarmi, il mio corpo mi chiedeva pietà e iniziavo a disprezzare i fumatori, a vederli come inquinatori. Poi ho fatto qualche ricerca su internet, ho trovato il forum che mi ha dato la forza di affrontare i primi momenti più brutti e ho iniziato a leggere il famoso libro di Allen Carr. Neanche a metà del libro ho smesso.
    I primi giorni sono stati strani. Era facile perchè non sentivo poi il bisogno delle sigarette così come avrei creduto, difficili perchè soffrivo di crisi di pianto, momenti di allegri a e momenti di depressione che si alternavano senza una giusta causa. Poi sono stata colta da un momento di totale apatia. Zero voglia di fare qualsiasi cosa, fatica perfino ad alzarmi dal letto non parliamo delle normali facende di casa...
    Poi improvvisamente la pace! Ho iniziato a notare di star meglio, ho ripreso tutta la mia voglia di fare e disfare, sono tornata iperattiva come prima. Quindi coraggio, nei primi giorni fai in modo di essere sempre in compagnia, sempre distratta da mille cose. Vedrai che passa in fretta e dopo ne sarai tanto contenta! In bocca al lupo!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft