MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 10 di 10
Questa discussione dal titolo Mi presento è all'interno del forum Smettere di fumare; Ho 55 anni e fumo da......boh non ricordo ma è tantissimo diciamo che avevo circa 15 anni.......il ...
    aloap51 non  è collegato Sani All

Pollice in giù Mi presento

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ho 55 anni e fumo da......boh non ricordo ma è tantissimo diciamo che avevo circa 15 anni.......il conto fatelo voi
    Vorrei tanto smettere di fumare ma non sò da dove cominciare qualcuno può aiutarmi?
    A volte ci provo ma il massimo è stato diminuire la quantità, proprio senza non ci sono mai stata nemmeno per 1 giorno.
    SOS
    Grazie Paola

sondro non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da aloap51
    Ho 55 anni e fumo da......boh non ricordo ma è tantissimo diciamo che avevo circa 15 anni.......il conto fatelo voi
    Vorrei tanto smettere di fumare ma non sò da dove cominciare qualcuno può aiutarmi?
    A volte ci provo ma il massimo è stato diminuire la quantità, proprio senza non ci sono mai stata nemmeno per 1 giorno.
    SOS
    Grazie Paola
    Per prima cosa benvenuta!!!!
    Per cominciare devi essere convinta di chiudere con le sigarette.
    Non esiste un metodo in assoluto migliore di altri.
    Ognuno usa quello che ritiene più agevole a conseguire lo scopo.
    Personalmente ho letto il libro di All e non uso nessun tipo di surrogato e devo dire che per ora vado alla grande!!!!!
    Non fumo da 10 giorni e non ho nessuna voglia di sigaretta.
    Spero di continuare così incrociamo le dita!!!
    A presto ciao

tonfo Ospite
    Benvenuta Paola

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da sondro
    Per prima cosa benvenuta!!!!
    Per cominciare devi essere convinta di chiudere con le sigarette.
    Non esiste un metodo in assoluto migliore di altri.
    Ognuno usa quello che ritiene più agevole a conseguire lo scopo.
    Personalmente ho letto il libro di All e non uso nessun tipo di surrogato e devo dire che per ora vado alla grande!!!!!
    Non fumo da 10 giorni e non ho nessuna voglia di sigaretta.
    Spero di continuare così incrociamo le dita!!!
    A presto ciao
    ehehehe
    mentre sono via trattatemelo bene il ragazza qua
    questa giovane promessa!

suro non  è collegato Sani All
    Ciao e benvenuta Paola.

Da dove cominciamo? - chiedi tu.
    Allora, io credo che dopo 40 anni, smettere di fumare possa venire naturale. Molto più che ad un novello fumatore.

Scrivi che vorresti tanto smettere, bene; ma quanto, invece, vuoi fumare? Cioè, sei stufa di fumare, di svegliarti la mattina con il cartone nei polmoni, ecc, ecc, oppune non ancora?
    La risposta a questa domanda ti dirà se tu riuscirai o meno a smettere.

Il mio pensiero è il seguente: se vuoi veramente smettere, ti stupirai di quanto ti riuscirà NATURALE. Non ho detto facile, dico SEMPLICE e NATURALE, come recarsi a piedi in un luogo lontano.
    Andare fino a Roma a piedi? Più o meno, oppure andare a La Mecca. Certo è lunga, ma abbiamo tempo, anzi il tempo è il tuo maggior alleato, deve SEMPLICEMENTE passare.

(segue)
    22 agosto 2006, cos'è che facevo?

Non esiste il momento giusto per smettere, tutti i momenti sono GIUSTI.
    Personalmente ho scoperto di dover evitare di smettere durante le vacanze e nei momenti di pieno stress.

Ottimo, invece, dicembre; data astrale preferibile: 8/9 del mese.
    Periodo tranquillo, quindici giorni prima delle feste (e non c'è nulla che tu non possa rimandare a dopo il Natale, se non lo smettere di fumare), eventuali nervosismi da gestire in famiglia, insomma, scendi in libreria ed acquista il libro di Allen Carr, preparati a leggerlo tutto d'un fiato (sono necessarie dalle 4 alle 6 ore) e poi vedrai...

(Segue)

Ovvio che la forza deve uscire da te, tutto quanto scritto sopra deve servire per farla uscire con violenza.

Se non ne puoi più di fumare, e magari non ne puoi più da parecchio tempo, vedrai quanta forza hai nei polmoni per dire di no al veleno che giornalmente ci siamo somministrati.

Io Paola ho fumato per quasi 23 anni, una media di 20/25 siga al dì.

Ho smesso da tre mesi e mezzo.

Vivo meglio, molto meglio...

a presto.

aloap51 non  è collegato Sani All
    Grazie a tutti.......il libro lo stò leggendo anzi....lo stavo leggendo poi ...non chiedetemi il motivo...è ancora sul comodino. Oggi lo riprendo Un saluto a tutti e grazie per non avermi lasciata sola:
    Paola

margheritina non  è collegato Sani All

Parlando

Ciao Paola, benvenuta!
    Ognuno ha il suo modo per entare di smettere, è vero, però penso che poi tutti questi modi convergano in uno solo: smettere e non accenderne più neanche una!!!
    E' molto ma molto meno difficile di quanto tu possa credere (almeno di quanto pensavo io).
    E' vero, è una perdita, però sono tanti i vantaggi questa scelta che ti dà che di certo c'è solo da guadagnare
    Provaci dai: qui ci sono tante persone che possono aiutarti, perché hanno vissuto e vivono le tue stesse cose, non sarai sola!!!
    Ti aspetto

L'avatar di eule2004
    eule2004 non  è collegato Sani All

Pollice in su

Ciao e benvenuta fra noi - ha ragione margheritina ( x margheritina) smettere e meno difficile di quanto sembra - meglio però smettere prima di arrivare al punto mio - dopo 40 anni di fedeltà al quel pacchetto adorato e dopo non so quan ti buoni propositi di "da oggi smetto" (dovresti andare a leggere i mesi fra gennaio e giugno 06)io sono arrivata al punto X ossia quasi ci rimettevo la pelle sulle scale di casa - non fiatavo più !!!! Che orrore credimi e da allora ho semplicemente smesso e mi son o iscritta al forum dove ho trovato aiuto e amici e dove sono tutt'ora, meno di prima, ma ci sono ed ora sono 10 mesi e 20 giorni che non fumo ed ogni volta che accendo il pc un delizioso programmino mi ricorda i giorni, il numero di sigarette non fumate, gli eurini risparmiati (1.42,-- ad oggi) i giorni che mi regalo per vivere !
    Prova con corraggio e nessun rimpianto e butta il pacchetto - ook
    un saluto a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft