Questa discussione dal titolo altre strade è all'interno del forum Smettere di fumare; altre strade oltre ai soliti cerotti ( che, secondo me non servono un TUBO )
1 – ...
-
altre strade
altre strade oltre ai soliti cerotti ( che, secondo me non servono un TUBO
)
1 – Zybane – non si può usare per molto tempo, ( non più di tre o quattro mesi ) è uno psicofarmaco, costa un mucchio di soldi, ha un mucchio di con****ndicazioni ma funziona. la cosa un po’ triste è che quando si smette di assumerlo e cessa il suo effetto ci si ritrova senza “ stampella “ ed è facilissimo ricadere.
2 - Caladium Segunium 9CH : comperate la confezione da 80 pellets e ogni mattina prendete 3 di queste “ palline “ a digiuno, facendole sciogliere sotto la lingua, abbiate pazienza un po’ di giorni e vedrete la voglia di fumare diminuire notevolmente.
3 - Tabacum 9CH : vale lo stesso discorso fatto per il Caladium
4 – farsi preparare un isoterapico alla 50.000 da una sigaretta della marca che fumate abitualmente, iniziate prendendo la diluizione Q1 per due mesi ( cinque gocce sotto la lingua al mattino a digiuno ) poi passate alla Q3 per un altri due mesi e poi alla Q6 continuando con questa fino a quando ne sentite il bisogno. Smetterete di fumare senza neppure accorgervene.
-
5 – una volta scoperto il proprio Simillimum assumerlo in dosi scalari 7ch 9ch 15ch 30 ch ( una dose unica alla settimana ) e poi 30ch 1000k 10000k ( una dose unica ogni 15 giorni ). oltre a smettere di fumare ritroverete un equilibrio ed una lucidità mentale mai provata prima e la vittoria sul fumo sarà una piccola cosa in confronto alla nuova qualità di vita che avrete.
se poi, c’è chi riesce senza aiuti e si sente da DIO, be, buon per lui ...........
-
Ad ognuno la propria strada... l'importante è che non sia asfaltata con il catrame delle siga bastarde
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-
Vorrei aggoingere, per quanto riguarda lo zybane (il resto non lo conosco e non ne so nulla) che:
1) io l'ho usato una delle numerose volte che ho smesso e mi ero trovata benissimo: ho ricominciato, sì, ma dopo più di un anno e in più non avevo messo su neanche 1 etto!
2) è vero che è costosissimo ma è possibile ricorrere a un preparato galenico con lo stesso principio attivo (buproprione), ovviamente sempre su ricetta del medico, che costa moolto meno (la terapia completa costa circa 30 euro). Ovviamente bisogna andare nelle farmacie in grado di prepararlo, qui a Milano ce ne sono diverseì, altrove non so ma immagino sia lo stesso.
So che cominciano a levarsi numerose le voci contro questo farmaco, che come gli psicofarmaci in genere suscita oscuri timori. Io personalmente, lo ripeto, mi sono trovata bene, e non ho avuto nessun effetto negativo, ma solo benefici, ma naturalemnte ognuno di noi reagisce diversamente a ogni farmaco. Ho letto da qualche parte anche invettive contro l'uso di questo farmaco che ingrasserebbe soltanto le multinazionali farmaceutiche: sarà (anzi, è così sicuramente) ma che dire allora delle multinazionali del tabacco? Secondo me invece di farsi ingabbiare da pastoie ideologiche è molto meglio che ognuno di noi si regoli a modo suo, sfruttando tutto ciò che la ricerca (anche farmaceutica) ci mette a disposizione per il proprio bene e il proprio benessere, e lo dice una che quanto a prevenzioni ideologiche non è seconda a nessuno ...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum