Questa discussione dal titolo Ecco la mia esperienza è all'interno del forum Smettere di fumare; Ho iniziato a fumare tardi (20 anni), e sono passato da salutista e sportivo a pigro e ...
-
Ecco la mia esperienza
Ho iniziato a fumare tardi (20 anni), e sono passato da salutista e sportivo a pigro e lievemente obeso (eppoi dicono che fumare aiuta a non ingrassare). Dopo quasi 10 anni di sigarette ed al culmine di 40 malboro rosse al giorno mi sono autoanalizzato ed ho capito che fumavo per combattere l'ansia e la noia. Le sigarette che realmente gustavo erano 1 o 2 al giorno il resto era volume!!!!!.
Ho smesso di punto in bianco. Da fine febbraio 2004 non ho più fumato. E' stato più facile di quanto potessi pensare (la dipendenza fisica è minima, l'importante è stato capire il perchè della dipendenza psicologica). A distanza di quasi tre anni, son dimagrito e mi sento molto meglio.
Ciao a tutti
buffarolo
-
Grazie x la testimonianza buffarolo! Hai pienamente ragione, è tutta una questione di testa. Bisogna capire quali sono i motivi che ci inducono a fumare autoanalizzandoci. Così diventa possibile smettere ed essere felici di farlo. Quando si smette e ci si sente infelici secondo me è perchè lo scoglio della dipendenza psicologica ancora non è stato superato, e quindi forse non è ancora arrivato il momento di staccarsi dalla sigaretta. Quando scatta la molla si smette quasi in modo naturale. Certo, si attraversano momenti difficili ma non insormontabili.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum