MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 18 di 18
Questa discussione dal titolo La concentrazione ed i suoi derivati è all'interno del forum Smettere di fumare; Come vado ripetendo da un paio di giorni, mi trovo in una fase lavorativa piuttosto concentrata. Il ...
    suro non  è collegato Sani All

La concentrazione ed i suoi derivati

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Come vado ripetendo da un paio di giorni, mi trovo in una fase lavorativa piuttosto concentrata.

Il lavoro viene equamente suddiviso tra me ed altre due non fumatrici.

Io ogni 40/45 minuti mi alzo in piedi, oppure bevo un po' d'acqua, mangio una gomma, sorseggio un caffè od altro; LORO NIENTE!

Lavorano a capo chino, non hanno assolutamente bisogno di niente.

Le guardo spesso con una sorta di interrogazione visiva, non rispondono ed allora passo all'azione, glielo chiedo.

Loro mi rispondono che "Sì, che centra, a volte anche loro provano il desiderio di qualcosa", io incalzo "ma ogni quanto, con regolarità?" e loro, sfacciatamente, "no, da stamattina non mi sono alzata, ho fatto una buona colazione alle 8".

ALLE 8?
    Io da quell'ora ho preso due caffè, scolato due bottigliette d'acqua e mangiato una trentina di gommine.

Resto uno psicologicamente tranvato, mesà.
    Tranvato dalla regolarità con cui fumavo.

A scanso d'equivoci: non fumerei neppure morto e non ne sento il desiderio.

Però ogni 40 minuti ho bisogno di qualcosa.
    22 agosto 2006, cos'è che facevo?

Vi aggiorno...
    ... ora ho buttato tre gommine, sorso d'acqua ed al bagno (plìpl&#236, con tutta quest'acqua.

Loro sedute..., bah.

Fame,

loro sempre lì.

Una mi ha pure preso in giro.
    Che roba! ;-)
    Cantavo e lei di risposta (stonando): canta che ti passa.

Shhh, la licenzio!

tonfo Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da suro
    Fame,

loro sempre lì.

Una mi ha pure preso in giro.
    Che roba! ;-)
    Cantavo e lei di risposta (stonando): canta che ti passa.

Shhh, la licenzio!
    Ma figurati, se le licenzi le assumo io!!!!
    Dove le trovi due indefesse lavoratrici che non si alzano neppure per andare a far pipì???
    Studia piuttosto qualche piccola angheria , così, giusto per scaricare i nervi...chessò? Ogni 40 minuti tira una graffetta in testa a quella più antipatica.

Hai ragione Tonfo.

Non c'è da lamentarsi.

Però, se le tiro il posacenere (che tanto non serve pi&#249 fa lo stesso, secondo te?

tonfo Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da suro
    Hai ragione Tonfo.

Non c'è da lamentarsi.

Però, se le tiro il posacenere (che tanto non serve pi&#249 fa lo stesso, secondo te?
    E no eh. Potresti farle male e dovresti rinunciare al suo prezioso contributo lavorativo.
    non conviene!
    Devi trovare qualcosa che innervosisca un po'.
    Guardale con aria interrogativa e poi alla loro richiesta: "Che vuoi?" Rispondi no, niente niente.
    Vedrai che cominceranno a innervosirsi....
    Guerra psicologica, finchè non ti denunciano per mobbing.

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Interessante post.
    ..Il bisogno di qualcosa del fumatore o ex fumatore...

tonfo Ospite
    Ciao Gocce,
    non dubiterai mica di Suro eh!?

EHIIIIIIIIIIIIIIIIII III,
    chi è che dubita di chi?

Citazione Originariamente Scritto da tonfo
    Ciao Gocce,
    non dubiterai mica di Suro eh!?
    Ciao tonfo!
    Dubitare di suro??
    Giammai!
    però ha toccato un punto interessante.. il bisogno di qualcosa, anche a me capita ogni tanto di avere un bisogno indefinito di qualcosa.. mi chiedo se ai non fumatori capiti lo stesso ! sarebbe interessante sentire qualcuno di questi strani esseri che si aggirano sulla terra (i mai fumatori) hihihihihi

Sono strani davvero.

Detto tra di noi io debbo molto alle siga, spero solo che non mi richiedano il merito, in qualche modo.

Manca qualcosa soprattutto quando si è costretti a ripetere per ore operazioni che non si sarebbe disposti ad effettuare nemmeno per un minuto.

In questi giorni mi occupo di impaginare due tomi tecnici da circa 400 pagine l'uno. Considerando che ne ho già realizzati a centinaia nella mia vita, potete capire quante voglie affollino la mia mente.

Ma le siga no.
    Foglie Morte.

aloap51 non  è collegato Sani All

Non sò se.......

Come sapete sono una "neo" non fumatrice ma volevo chiedere una cosa........ho una sete tremenda in questo periodo, può dipendere dall'assenza di nicotina e porcherie varie?
    Mai bevuto tanto in vita mia!! Nemmeno in piena estate con 40°
    Ciao

Ciao,

bevi e continua a bere.

L'acqua aiuta a depurare l'organismo, specialmente dalla nicotina semmai ne fosse rimasta.

Anche io continuo a bere molto.

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    E' normale, col tempo si capisce che non solo non avevamo bisogno di fumare, ma che anche "dover far qualcosa" ogni mezz'ora ci è allo stesso modo inutile.

questo infatti è solo un comportamento che può essere innescato dall'ansia, ma non è detto assolutamente che l'azione manuale continua sia l'unico modo di gestire tale ansia a livello comportamentale.

Io fumavo anche 50 sigarette in un giorno, ed ora non mi serve assolutamente alzarmi o fare qualcosa. Sono sempre concentrato senza bisogni di "distarzioni". Ero e rimango ansioso.

Ciao Claudio,
    grazie per l'intervento.

In effetti è l'ansia la protagonista della storia da me raccontata. Normalmente non ho bisogno di fare "qualcosa".

Però: un ex-fumatore che vive una situazione che genera ansia ha una ricerca di un qualcosa di diverso rispetto ad un non fumatore.

Ovvio e banale dirlo, meno sentirlo.
    Una questione di "contenimento emotivo" e di stress dinamico.

Fino a 4 mesi fa, durante queste fasi lavorative, i pacchetti di sigarette duravano la metà.

Bun inizio settimana a tutti.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Questa storia assomiglia tanto,alla storia del neonato e il succhiotto.Appena piange,tu gli metti il succhiotto in bocca,e lui beato e felice succia.
    Anche se la tua età certamente è maggiore,ma come comportamento è molto simile.
    Come chi soffre di fame nervosa...sempre in cerca come un segugio di qualcosa da mettere in bocca.
    Certamente ha una carica nel tuo corpo,che non stai incanalando in una qualche attività fisica.
    Sei come l'orologio a cucù,che viene caricato con la chiavetta,e chi si scarica,uscendo ogni 15 minuti dalla casetta dicendo "cucù"
    Il futuro è oggi....

Sì, Calimero.
    Vero.

Infatti sono seduto davanti ad un pc lavorando, quando invece vorrei essere altrove e divertirmi.

Magari fossi come il cucù, almeno ci sarebbe qualcuno a darmi la carica, no?

Ciao

Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Questa storia assomiglia tanto,alla storia del neonato e il succhiotto.Appena piange,tu gli metti il succhiotto in bocca,e lui beato e felice succia.
    Anche se la tua età certamente è maggiore,ma come comportamento è molto simile.
    Come chi soffre di fame nervosa...sempre in cerca come un segugio di qualcosa da mettere in bocca.
    Certamente ha una carica nel tuo corpo,che non stai incanalando in una qualche attività fisica.
    Sei come l'orologio a cucù,che viene caricato con la chiavetta,e chi si scarica,uscendo ogni 15 minuti dalla casetta dicendo "cucù"
    Orologio a cucù??maddeche aho?
    A Calimè ma che razza de marca te fumavi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft