MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 19 di 19
Questa discussione dal titolo Mi presento è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, è un po che leggo questo forum e l'ho "sfruttato" per caricarmi e decidermi ...
    kamacio non  è collegato Sani All

Smile Mi presento

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti, è un po che leggo questo forum e l'ho "sfruttato" per caricarmi e decidermi a smettere di fumare.
    Mi chiamo Mauro, ho 27 anni, vivo in provincia di Cuneo e ho un lavoro come tecnico di telecomunicazioni.
    Dal primo gennaio ho deciso di smettere di fumare, per la seconda volta (la prima ho resistito 3 mesi).Spero sia la volta buona, non ne potevo più, fumavo più di un pacchetto al giorno e mi bruciava sempre la gola.
    Vorrei inserirmi nel forum perchè mi rendo conto che in questa fase delicata sia molto importante parlare e sfogarsi con persone che vivono le stesse emozioni, per cercare di aiutarsi.
    Ecco io cerco questo.
    Ho comprato le gomme da masticare Nicorette, e mi chiedo se siano utili o meno, le uso come sussidio anche se io voglio farcela da me, ma per una cosa così importante gli aiuti non si rifiutano mai no?

tonfo Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da kamacio
    Mi chiamo Mauro, ho 27 anni, vivo in provincia di Cuneo e ho un lavoro come tecnico di telecomunicazioni.
    Dal primo gennaio ho deciso di smettere di fumare, per la seconda volta (la prima ho resistito 3 mesi).Spero sia la volta buona, non ne potevo più, fumavo più di un pacchetto al giorno e mi bruciava sempre la gola.
    Vorrei inserirmi nel forum perchè mi rendo conto che in questa fase delicata sia molto importante parlare e sfogarsi con persone che vivono le stesse emozioni, per cercare di aiutarsi.
    Ecco io cerco questo.
    Ho comprato le gomme da masticare Nicorette, e mi chiedo se siano utili o meno, le uso come sussidio anche se io voglio farcela da me, ma per una cosa così importante gli aiuti non si rifiutano mai no?
    Ciao Mauro, benvenuto.
    Anno nuovo, buoni propositi!
    E come mai dopo tre mesi hai ripreso?
    Hai analizzato il perchè? Tre mesi sono tanti.
    Per quanto riguarda le gomme non so consigliarti. Io ho smesso senza niente però a molti sono state utili.
    Comunque sei già avvantaggiato dal fatto di sapere che ce la puoi fare, visti i precedenti.

Si, sono convinto che ce la possa fare.Ho ripreso dopo 3 mesi, in una serata dopo che avevo bevuto tanto, alla fine mi sono lasciato andare e ho vomitato.
    La mia più grande paura è quella di pensare sempre e solo alla sigaretta come la volta precedente, mi alzavo al mattino e già avevo il pensiero fisso, e alla lunga era diventato insopportabile.
    Credo che il giorno che mi alzerò e non ci penserò sarò finalmente guarito, alla faccia del mostro!!

tonfo Ospite
    Ho ripreso dopo 3 mesi, in una serata dopo che avevo bevuto tanto, alla fine mi sono lasciato andare e ho vomitato.
    La mia più grande paura è quella di pensare sempre e solo alla sigaretta come la volta precedente, mi alzavo al mattino e già avevo il pensiero fisso, e alla lunga era diventato insopportabile.
    Credo che il giorno che mi alzerò e non ci penserò sarò finalmente guarito, alla faccia del mostro!!
    Cerca di stare lontano dall'alcool, è il miglior alleato del fumo.
    Abbassa il livello di guardia!!
    Il pensiero fisso rivolto alle sigarette era dovuto probabilmente al fatto che la vedevi come una rinuncia. Pensiero negativo e sbagliato.
    Non fumare non è una rinuncia! Ricordati che siamo nati senza sigarette e il non fumare è la nostra condizione naturale.
    Ricordandoti questo sarà più facile superare le crisi che man mano diventano sempre più controllabili.
    Il giorno che ti alzerai e non penserai più al fumo arriverà anche per te.
    Ciao

L'avatar di gigiogi
    gigiogi non  è collegato Sani All
    In bocca al lupo !
    Anch'io ho usato le nicorette e domani faccio 4 mesi senza bastarde (e ho smesso le nicorette un mese e mezzo fa)
    Ti avverto, fanno schifo, ma vanno masticate con molta attenzione
    Nel senso che appena avverti quel saporte cattivo, devi smettere di masticare per almeno un minuto e lasciar riposare la cicca tra gengiva e guancia (o sotto la lingua), sennò non assorbi la nicotina; poi, dopo un minuto, riprendi LENTAMENTE a masticare finché non senti di nuovo il saporaccio; rismetti per un minuto e così via per almeno 30-40 minuti
    Quando non mastichi nicorette ti consiglio di bere molta acqua e ciucciare radici di liquirizia
    Ciao e a presto !

Grazie mille per i preziosi consigli, ammetto che non credo molto al fatto che dopo un po' la voglia svanisca, o almeno va via dopo un bel po' di tempo che non fumi...anni.
    Lo dico perchè per me la volta precedente è stato così , non per contraddirvi, ma mi rendo conto che è una cosa molto soggettiva.
    In ogni caso, oggi è il terzo giorno e non faccio questa gran fatica, mi fa molta più paura il futuro...

L'avatar di alu7005
    alu7005 non  è collegato Sani All
    Ecco io cerco questo.
    [Parte 1/2]
    Ciao!! Benvenuto!!
    Anche io ci sono da poco e ho smesso da metà dicembre. Non ho usato nulla, niente gomme niente altro. L'unica cosa che ho usato è la convinzione che quella roba mi stava rovinando e che la mia vita è molto più bella con i capelli profumati di buono, la pelle luminosa (è cambiata tantissimo da quando ho smesso!!), gli abiti con il profumo di ammorbidente, i polmoni senza catrame dentro, i sapori più buoni e soprattutto la convinzione che non serva proprio a niente di niente. Ho iniziato a guardare i fumatori... Un giorno diluviava, arrivavo di corsa in un locale notturno e due di questi erano sotto la pioggia incuneati nel cercare di proteggere dalla pioggia SOLO la loro schifosissima sigaretta...

L'avatar di alu7005
    [Parte 2/2]
    Che pena... da quel momento ho capito che fumare non è un piacere ma solo una schiavitù, una droga, un qualcosa che ti controlla e io voglio invece essere padrona della mia vita e non farmi controllare da un oggetto schifoso che costa un sacco, mi fa del male e non mi da niente di buono in cambio, solo un alitaccio orribile!!
    Era terribile entrare in un ristorante e passare il tempo a pensare a quando avrei potuto uscire a fumare fra una portata e l'altra! Ora mi sento libera!
    Ecco, prova a leggere quell'utile libro di Carr Allen di cui tanto si parla qui, usa il forum, ti sentirai in buona compagnia e ti darà tanta forza. Riguardo alle gomme di nicotina non so dirti, io non ne ho mai provata una, però penso che non sia giusto sostituire il vizio della sigaretta con qualcosa di diverso come le gomme o i cioccolatini ecc. La sigaretta va buttata via e ogni volta che ti viene voglia di fumare pensa "sto fumando sto fumando" fingi con le dita di fumare, a me fa provare una sensazione di stupidità, mi fa sentire così cretina che smetto subito anche di pensarci. EHEHEHHE
    In bocca al lupo!!

tonfo Ospite
    brava alu,
    non mollare mai. Hai passato le feste e questo è un ottimo risultato. Le tentazioni sono forti ma sei determinata.

margheritina non  è collegato Sani All

Smile benvenuto!

Ciao Kamacio, benvenuto! In bocca al lupo!!!
    Alu, ma che saggia che sei, concordo su tutto!!!
    Forza ragazzi, all'inizio penso che si tratti di mettere sempre più tempo fra noi e l'ultima sigaretta, senza porsi problemi di come sarà poi .... in seguito si vedrà, una cosa per volta, no?
    All'inizio a me sembrava impossibile che il pensiero fisso sarebbe passato e, invece, poi va molto ma molto molto meglio, davvero
    Siamo qui con voi

Grazie molte a tutti, credo sia la cosa più intelligente che io abbia fatto da un po di tempo a questa parte.
    Diamoci una mano...

suro non  è collegato Sani All
    Ciao Karmacio.

Sicuramente una mossa intelligente!

Comincia a liberarti dell'apparente mancanza della sigaretta. Presto non potrà mancarti nulla se la tua mente non vorrà inventarsi niente.

La mente (spesso per fortuna, in questo caso, no) ama inventare per distrarsi dalla noia ed allora ecco che tende a portarci a disposizione pensieri alternativi, tipo: mi sto annoiando, ci vorrebbe qualcosa; oppure: mi sto divertendo, cosa posso fare per divertirmi di più? Oppure: sono stanco morto, sono stufo, con cosa posso interrompere questa attività stancante?
    22 agosto 2006, cos'è che facevo?

(Segue)

Sono autoinganni che durano il tempo di pensarli, non di più.
    Ci inganneremmo se pensassimo che non andiamo (quasi quotidianamente) incontro a momenti del genere.
    Il fatto è che ci si annoia con o senza le siga, ci si stanca con o senza; l'importante è spezzare l'automatismo bisogno latente/ricerca di soddisfazione del bisogno.

A mio avviso nel caso delle siga il bisogno latente è più pericoloso di altri perché infido.

Caro Karmacio, una volta compreso che occorre saper soffrire e che siamo in grado di superare piccoli momenti di difficoltà, saremo capaci di misurare il nostro autocontrollo proprio partendo dall'esclusione di una dipendenza potenzialmente letale, e realmente oscena, dalla nostra vita.

Scusa mi sono dilungato...

Sto le ggendo il libro da voi consigliato, voi che ne pensate?

Esattamente quello che ne pensi tu, perché servirà, o meno, a te.
    Buona lettura

L'avatar di alu7005
    1/3

Ciao!! Per quanto mi riguarda quel libro mi è stato veramente tanto utile, ogni capitolo che leggevo mi apriva nuove certezze.
    In realtà posso dirti che quello che più di tutto mi ha aiutato è stato comunque il forum. Ho iniziato (come sempre faccio con qualsiasi cosa) documentandomi. Sia che debba comprare un qualsiasi oggetto o scegliere un prodotto amo fare qualche ricerca su internet. Così, iniziavo a sentire di non sopportare più le sigarette e neanche i fumatori nei quali nonostante avessi una sigaretta in bocca non mi identificavo più. Volevo buttare via le sigarette ma avevo tanta paura e mi mancava quella forza finale, la spinta di smettere di rinviare al giorno successivo o al mese successivo o "a dopo le feste" o a chissà quando. Così ho fatto qualche ricerca su internet, ho trovato questo forum, ho letto dell'esistenza del libro, sono uscita da lavoro e sono corsa in libreria. Sono tornata a casa col libro, avida di conoscerne i contenuti. Ammetto che se l'avessi visto in libreria, così come si presenta con quel titolo stile "perdi 10 kg in 10 giorni" avrei sicuramente fatto un sorrisino di superiorità e non l'avrei mai considerato. Invece leggendo tanta convinzione sul forum mi sono convinta subito a leggerlo con attenzione.

L'avatar di alu7005
    2/3
    Invece fin dall'inizio ho trovato le risposte alle mie domande. Perchè io ero già decisa a smettere, ma avevo paura, e ho scoperto che c'era un capitolo su quella paura che avevo io! Mi sono subito "sentita compresa" o "identificata" cosa che mi ha aiutata tantissimo. Ho così iniziato a capire i meccanismi della droga-sigaretta ero ancora a metà libro ma mi sono svegliata l'indomani mattina con una forte convinzione, avrei smesso quel giorno. Anche sul forum leggevo che consigliavano di farlo prima delle feste. Insomma ho approfittato di un sabato visto che non avrei dovuto incontrare il problema "colleghi fumatori" per due giorni e ho fatto una cosa saggia. Poi ho letto il resto, come comportarsi con gli altri fumatori è stata l'altra parte determinante. Avevo proprio paura di quello invece li ho gestiti benissimo, andavo con loro mentre fumavano mi mangiavo il mio yogurt o semplicemente chiacchieravo come se niente fosse. Mi sentivo così forte e superiore e adoravo quella curiosità che leggevo nei loro occhi, quella insidiosa sfida che mi mandavano in maniera nascosta e subdola per testare la mia forza. Quello mi ha aiutato ancora di più poichè ho iniziato a trovarli così stupidi ...

L'avatar di alu7005
    3/3
    Insomma ti consiglio davvero la lettura di quel libro, anche se a tratti l'ho trovato parecchio noioso e ho fatto anche fatica a finire di leggerlo. Però credimi, leggilo e vedrai che troverai un bel po' di risposte e forza per continuare il tuo progetto senza soffrire troppo :-))
    Scusa se mi sono dilungata tanto, ma quando inizio a scrivere sono tremenda!!
    Ciao e buona lettura!! Facci sapere però cosa ne pensi tu del libro!!!

juliette83 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da alu7005
    [Parte 1/2]
    Ciao!! Benvenuto!!
    Anche io ci sono da poco e ho smesso da metà dicembre. Non ho usato nulla, niente gomme niente altro. L'unica cosa che ho usato è la convinzione che quella roba mi stava rovinando e che la mia vita è molto più bella con i capelli profumati di buono, la pelle luminosa (è cambiata tantissimo da quando ho smesso!!), gli abiti con il profumo di ammorbidente, i polmoni senza catrame dentro, i sapori più buoni e soprattutto la convinzione che non serva proprio a niente di niente. Ho iniziato a guardare i fumatori... Un giorno diluviava, arrivavo di corsa in un locale notturno e due di questi erano sotto la pioggia incuneati nel cercare di proteggere dalla pioggia SOLO la loro schifosissima sigaretta...
    anch'io sono una "novità" e come alu7005 ho smesso a metà dicembre!!
    per smettere ho letto il libro di allen carr (che ha fatto smettere, oltre a me, una decina di miei amici)e ho fumato qualche honeyrose (senza nicotina e tabacco)..e ho smesso!!
    credo sia meglio non usare prodotti con nicotina..alla fine non fanno che reiterare l'assuefazione!! è meglio smettere di botto e soffrire per 2-3 giorni!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft