MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Mannaggia ho ripreso è all'interno del forum Smettere di fumare; ...i 2 etti smaltiti prima delle vacanze natalizie!! (ripresi con il 300% di interessi) simpatico eh? BUONA ...
    goccedigiada non  è collegato Sani All

Mannaggia ho ripreso

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ...i 2 etti smaltiti prima delle vacanze natalizie!!
    (ripresi con il 300% di interessi)
    simpatico eh?

BUONA BEFANA A VOI TUTTI!

kamacio non  è collegato Sani All
    Mi avevi ingannato...

sondro non  è collegato Sani All
    io ho perso tre Kg!!!!!!!
    Qualcuno vuole svelato il segreto?
    Bene seguite queste semplici istruzioni.

Ho avuto la febbre a 40 per 6 giorni di fila e mi sono fatto tre punture al giorno mangiando pastina in bianco.

piergiorgio non  è collegato Sani All
    Gocce............... .....

mavafff!!!!!........

ci ero cascato come un totano ingenuo

SP@RROW Ospite
    Scema

Sparrow - Free and Healing for Eight Months, Fifteen Days, 11 Hours and 54 Minutes, while extending my life expectancy 18 Days, by avoiding the use of 5190 nicotine delivery devices that would have cost me € 852,42.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    mi hai fregata in pieno
    ho pensato: no! proprio lei no!!!
    per punizione, in ginocchio sui ceci, a recitare il libro di Allen Carr dall'ultima parola alla prima!

suro non  è collegato Sani All
    No, non mi hai ingannato.

Se fosse (malauratamente) stato vero non lo avresti detto così.

Non giocare, Goccia.
    22 agosto 2006, cos'è che facevo?

piaciuto lo scherzetto?

comunque grazie a tutti coloro che hanno riposto fiducia in me fino in fondo e non hanno creduto al titolo

Senza inutili modestie, la fiducia trovo sia ben riposta.

A questo proposito vi dico che un mio amico mi ha inviato un link sul fatto che il 60% - 90% delle persone riprende a fumare il primo anno, e per scongiurare il pericolo di una ripresa il giro di boa è di 2 anni.
    A voi come sembra tale affermazione?

Secondo me occorre distinguere molto bene il pensiero dall'azione.

Infatti, non mi piace ammetterlo, ma vi confesso che ad esempio ultimamente ho provato una fortissima sensazione legata al fumo, difficile da descrivere, ma potrei definirla come quella sensazione che tutti noi abbiamo provato mentre "stavamo per" accendere la sigaretta.
    Una sorta di acquolina in bocca, quando ti stai pre-gustando qualcosa.

Sapevo però (mai smesso per un secondo di pensarlo) che, nonostante l'acquolina molto viva e concreta (ero io a provarla, non una mia sosia), MAI avrei accesso quella sigaretta che stavo pregustando.

(segue)

(seguito)

Due sono stati i momenti:
    1) una delusione fortissima da parte di amici e un forte senso di scoraggiamento (per fortuna superato alla grande)
    2) un amico che è venuto a trovarmi e semplicemente si è acceso una sigaretta

Ora penso che quel ricordo vivido di "acquolina in bocca" può essere riattivato all'improvviso, in qualsiasi momento, e non fa parte di un pensiero razionale, ma solo di una sensazione che essendo stata parte di noi, ogni tanto ri-emerge viva, attuale e prepotente.

Il segreto è tenere BEN DISTINTE le due cose.
    Quella sensazione , seppure sentita come attuale, è solo un ricordo di qualcosa che non esiste più. Noi pensiamo sia attuale , ma non lo è. Senza cadere nel blasfemo, ma per rendere l'idea di ciò che dico , avete presente quando in medicina viene descritto l' "arto fantasma"?
    L'arto non c'è più, ma la testa non ha registrato l'assenza e pensa ci sia ancora, si comporta come se ci fosse ancora.

Allo stesso modo noi sentiamo tale acquolina (all'improvviso quando siamo stra-sicuri di noi, laddove in tutti gli altri momenti e per mesi mai avremmo pensato potesse accadere) ma tale sensazione nulla ha a che fare con la realtà: se accendessimo la sigaretta, non proveremmo piacere, e quell'acquolina, che non si nutre più della ns dipendenza, sarebbe stata fuori luogo.

(segue)

(seguito)

Allo stesso tempo però, per motivi ancora poco noti, rimettere nicotina nell'organismo ad un ex tossicodipendente, riattiverebbe immediatamente il circolo vizioso della dipendenza (questo per chi pensa "ah sì proviamo a vedere se è proprio così..")

Mai accendersi una sigaretta dunque nonostante l'acquolina, nonostante qualsiasi pensiero libidinoso a riguardo.

Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada
    (seguito)

Allo stesso tempo però, per motivi ancora poco noti, rimettere nicotina nell'organismo ad un ex tossicodipendente, riattiverebbe immediatamente il circolo vizioso della dipendenza (questo per chi pensa "ah sì proviamo a vedere se è proprio così..")

Mai accendersi una sigaretta dunque nonostante l'acquolina, nonostante qualsiasi pensiero libidinoso a riguardo.
    Quoto quanto scritto da te.

In realtà il problema di noi ex-fumatori è che non possiamo permetterci la minima ricaduta e questo ci rende il pensiero (non l'atto) molto accattivante.

Ho letto altrove che la nicotina si farebbe sentire ad anni luce di distanza.
    Io non lo credo.
    Il giro di boa a 2 anni? Può darsi, ma credo neanche a questo.

Io il mio giro di boa l'ho già effettuato, oppure non ci sarà giro di boa; l'acquolina alla quale fai riferimento tu l'ho sentita, la sento e la sentirò sempre.

Questo l'ho capito, ormai.
    La sentirò come sento il desiderio di mangiare un gelato, di avvicinare e conoscere una ragazza, un turista o il nuovo vicino.

(Segue)

(Segue)

Il fatto che queste ultime attività non siano potenzialmente lesive determina una differenza "alla lunga", perché al momento ciò che desidero è provare un'esperienza che in passato mi ha dato "piacere".

Quindi la ricerca del "piacere" mi accompagnerà sempre, anche quella di un piacere falso e dannoso come quello derivante dalle siga.

I vantaggi di aver smesso, solo quelli e non è poco, mi permettono di non tornare sui miei passi, ed i vantaggi sono notevoli.

Certo l'acquolina viene ed io mi distraggo girandomi dall'altra parte, perché sono e sarò un ex-fumatore.

tonfo Ospite
    Ciao gocce,
    ma chi vuoi fregare?
    Se tu avessi ricominciato a fumare ne avrebbe parlato anche il telegiornale.
    ma valà valà
    Baci

Citazione Originariamente Scritto da tonfo
    Ciao gocce,
    ma chi vuoi fregare?
    Se tu avessi ricominciato a fumare ne avrebbe parlato anche il telegiornale.
    ma valà valà
    Baci
    GRANDEEEEEEEEEEEEEEE EEE
    AHAHAHHAHAHAHAH

Mi hai fatto troppo ridere!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft