Questa discussione dal titolo Problema alcool è all'interno del forum Smettere di fumare; Mi è successa una cosa strana questo venerdi, dopo un paio di birre la sigaretta mi attirava ...
-
Problema alcool
Mi è successa una cosa strana questo venerdi, dopo un paio di birre la sigaretta mi attirava in modo insistente...non ho fumato grazie a Dio, ma è possibile che basti un po di alcool ad abbassare le difese e ricascarci?
La prima volta che ho fallito ho ricominciato proprio in questo modo...non è possibile.
Oltre che di fumare devo smettere anche di bere una o due birrette?
-
il problema non è la birretta,è il connubio birra/sigaretta.
Sono come gemelli legati da un cordone ombelicale nella tua mente.
L'uomo è un animale abitudinario....in molti casa,ti crea quella sicurezza del vivere quotidiana.
Fare ogni giorno la stessa strada,lavoro/casa,ci permette qualche volta di fare la strada giusta anche se stiamo in "sovrapensieri".
Ora sei tu che con la tua volontà e autoconvincimento,de vi spezzare quel "cordone ombelicale".
La sigaretta è la sigaretta....è la sconfitta di te stesso verso 7 cm di carta e erbaccia.
La birra se non si esagera è una gratificazione,può voler dire,stare in compagnia con amici o la tua lei.
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
kamacio Mi è successa una cosa strana questo venerdi, dopo un paio di birre la sigaretta mi attirava in modo insistente...non ho fumato grazie a Dio, ma è possibile che basti un po di alcool ad abbassare le difese e ricascarci?
La prima volta che ho fallito ho ricominciato proprio in questo modo...non è possibile.
Oltre che di fumare devo smettere anche di bere una o due birrette?

l'alcool riduce le inibizioni e la nostra lucidità. E' facile cedere al richiamo del fumo quando la nostra guardia è abbassata.
Per un po' di tempo ti consiglio di non bere alcolici.
Poi col tempo sarai più forte e potrai bere senza farti venire brutti pensieri.
Ciao
-
Niente... e' che quando gli alcolisti avvertono la necessità di bere, si attivano i cosiddetti "recettori della nicotina"... e nella realta' si puo ben vedere come siano molto di piu i bevitori che fumano di quelli che non fumano...e anche quelli che finiscono di bere un caffe' poi...stessa cosa
-
Io credo che non sia la birra in se a chiedere una sigaretta ( come invece mi succede per il caffè
, è solo che se la birra non è una ma 2 0 3 finisci per essere brillo e per rischiare di caderci.
Tutto qui, forse è davvero utile che la smetta di bere... per un po
-

kamacio Io credo che non sia la birra in se a chiedere una sigaretta ( come invece mi succede per il caffè), è solo che se la birra non è una ma 2 0 3 finisci per essere brillo e per rischiare di caderci.
Tutto qui, forse è davvero utile che la smetta di bere... per un po

o....per sempre..meglio!
-
Oggi ' l'ottavo giorno che non fumo e mi è capitato spesso di pensare alla sigaretta durante la giornata, non so oggi mi è mancata di più...
Ho tanta paura di ricominciare..!!
-

kamacio Oggi ' l'ottavo giorno che non fumo e mi è capitato spesso di pensare alla sigaretta durante la giornata, non so oggi mi è mancata di più...
Ciao Kamacio,
è la paura che abbiamo provato tutti noi.
Non demoralizzarti. Sono piccole crisi. Non durano tanto.
Rivedi le motivazioni che ti hanno spinto a smettere.
Ci sono giorni che la voglia si fa sentire e altri che quasi te ne dimentichi. Oggi è così, domani è un altro giorno.
Dopo 8 giorni comincia la discesa.
Non buttare gli sforzi fatti fin qui.
-

kamacio Oggi ' l'ottavo giorno che non fumo e mi è capitato spesso di pensare alla sigaretta durante la giornata, non so oggi mi è mancata di più...
prova ad usare Nicorette, ti aiuterà a smaltire la nicotina piano, piano.
Un consiglio. L'astinenza è mostruosa, ti dice piano "dai fumane una, tanto cosa vuoi che sia una, almeno un tiro, dai"
Non farti tentare, una Nicorette e vedrai che almeno un pò stai senza pensarci. Appena ti viene di nuovo in mente, prendine un altra.
Smettere di fumare non è semplicissimo, anzi è difficile.
-
Karmacio, solo qualche consiglio: distraiti, combatti la piccola depressione con il galvanizzarti per l'obiettivo raggiunto e bevi tanta acqua liscia dal collo di una bottiglietta di plastica da mezzo litro.
Smettere è facile o smettere è difficile?
Secondo me è più facile di quanto temuto e più difficile di quanto sperato. Quello che conta è la resistenza.
Oh, Karma, che vogliamo fare?
Vuoi mollare? Proprio ora che inizia la discesa?
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-
-
Grazie mille ragazzi, siete davvero un valido aiuto.
Assolutamente non so molla, volevo solo rendervi partecipi del mio tipo di "cammino" anche se avrete già letto mille volte topic del genere.
Io non voglio mollare, già oggi mi sento meglio, preferisco non usare nicorette )le ho di la in camera) perchè non voglio assumere nicotina in nessun modo.
Ma perchè bisogna bere molto?Per eliminare la nicotina lo so , ma dopo 5 o 6 giorni la nicotina viene eliminata definitivamente dal corpo....
O no?
-
Sì, più o meno.
Bera dal collo di una bottiglietta d'acqua da mezzo litro aiuta, prova!
Lo stomaco occupato dall'acqua non fa sentire voglia di alcunché.
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-

suro Sì, più o meno.
Bera dal collo di una bottiglietta d'acqua da mezzo litro aiuta, prova!
Lo stomaco occupato dall'acqua non fa sentire voglia di alcunché.
Sai che io ho trovato lo stesso aiuto nel bere da una bottiglietta da mezzo litro del the verde!! E' buonissimo, fa bene per mille cose essendo un antioassidante ed essendo anche un acceleratore del metabolismo
) Inoltre il suo sapore è veramente avvolgente e mi "sazia"
-

kamacio Assolutamente non so molla, volevo solo rendervi partecipi del mio tipo di "cammino" anche se avrete già letto mille volte topic del genere.
Io non voglio mollare, già oggi mi sento meglio, preferisco non usare nicorette )le ho di la in camera) perchè non voglio assumere nicotina in nessun modo.
Infatti non mollerai affatto, ma queste fasi qui le vivo anche io, momenti di piccola crisi, momenti di grande gioia, comunque fanno parte del nostro percorso e credimi non molleremo!!
-
Se poi mentre bevete la bottiglietta di tè verde o acqua mangiate una mela con la buccia, cioè a morsi, la crisi passa completamente!!!! La sensazione di "buco allo stomaco" finisce e si avverte un senso di pienezza, intanto passa anche il pensiero fisso e... in fondo dopo i primi giorni è tutto lì, nel pensiero!
Le mele aiutano tanto, e sono anche pochissimo caloriche 
Provateci! 
-
-

tonfo Ciao margheritina,
ma non fa male alla pancia bere e mangiare la frutta contemporaneamente
Me lo diceva sempre la mamma.

Ma no, dai!
Io non ho mai sentito questo. Comunque a me non fa male.
Ciao Tonfo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum