MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo Mi Presento......... Voglio Smettere è all'interno del forum Smettere di fumare; Eccomi, spero di trovare un po' di comprensione ed aiuto da voi compagni di viaggio, ho provato ...
    flydown non  è collegato Sani All

Mi Presento......... Voglio Smettere

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Eccomi, spero di trovare un po' di comprensione ed aiuto da voi compagni di viaggio, ho provato a smettere seriamente una sola volta ho resistito solo 36 ore (compresa la notte) poi uno scatto d'ira ed un'irratabilità insopportabile mi hanno fatto riprendere. Ecco io quello ke veramente nn riesco a superare è l'irascibilità, ora vorrei riprovare ho letto il libro di allen , nn ho mai usati paliativi.... qualcuno sa darmi consigli per superare l'irascibilità ( oltra alla camomilla)? garzie.
    credo di iniziare il 12 Gennaio........ il mio compleanno.......... .....voglio fortemente voglio.....

garzie

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Ciao e benvenuto!
    Una domanda: cosa non ti ha convinto del libro di Allen?
    (io ho smesso dopo averlo letto, e prima di farlo ero incaxxata e depressa col mondo se privata anche solo qualche ora della mia sigaretta)

flydown non  è collegato Sani All
    In realtà il libro mi ha aiutato,ora provo a rileggerlo,credo di nn aver resistito xkè era la prima volta nn so forse xkè nn ero abbastanza convinto, tu come hai fatto? quando mi verrano di nuovo le crisi verro' nel forum........... almeno c'è qualkuno ke ha provato le stesse cose....... grazie

L'avatar di alu7005
    alu7005 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da flydown
    qualcuno sa darmi consigli per superare l'irascibilità ( oltra alla camomilla)? credo di iniziare il 12 Gennaio........ il mio compleanno.......... .....voglio fortemente voglio.....
    Ciao!!
    Credo che in fondo stia tutto a capire che nella vita capitano momenti belli e momenti brutti e anche ovviamente momenti di ira che una sigaretta non farà passare. I primi momenti in cui smetti la tua vita prende una dimensione diversa, devi ripercorrere ogni momento che prima era accompagnato dalla sigaretta senza di essa e avere la perfetta coscienza che averla non avrebbe migliorato la situazione o comunque non ti avrebbe fatto star meglio.
    Ogni situazione nuova va a mio parere ripercorsa. Superata la prima settimana sarai già più forte e le situazioni da ripercorrere mancanti saranno sempre meno. Quindi ti rieducherai nelle abitudini e dopo sarà sempre più facile.
    Per esempio le prime situazioni sono ad esempio abituarsi a non aver bisogno della sigaretta nei momenti di attesa (autobus...) poi mentre si guida, poi mentre si è in pausa... Dopo cena o dopo il caffè. Ogni volta che mentalmente ti accorgi che la sigaretta in quella situazione non serviva inizi a dimenticarla.
    L'irascibilità passerà vedrai, non appena avrai superato i primi giorni.

kamacio non  è collegato Sani All
    A me sembra che Allen semplifichi un po troppo le cose..
    Dice molte cose esatte, ma l'analisi psicologica del fumatore non mi convince tanto, mi sembra che la faccia un po troppo facile.
    Smettere non è facile, in tanti casi non lo è neanche se si è convinti...
    Ma è possibile!

suro non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da alu7005
    Ogni situazione nuova va a mio parere ripercorsa. Superata la prima settimana sarai già più forte e le situazioni da ripercorrere mancanti saranno sempre meno. Quindi ti rieducherai nelle abitudini e dopo sarà sempre più facile.
    Davvero notevole!

Grande Alu, quoto in pieno.
    22 agosto 2006, cos'è che facevo?

Citazione Originariamente Scritto da kamacio
    Dice molte cose esatte, ma l'analisi psicologica del fumatore non mi convince tanto, mi sembra che la faccia un po troppo facile.
    Ma è possibile!
    Allen non semplifica le cose, se si capisce fino in fondo perchè si fuma, le cose sono semplici.
    Se ti dicessero che tu fumavi non perchè come credi ti rilassa, ma perchè annullando lo stato di tensione dovuto alla sigaretta precedente, provi sollievo, continueresti a fumare?

Ciao!!
    Credo che in fondo stia tutto a capire che nella vita capitano momenti belli e momenti brutti e anche ovviamente momenti di ira che una sigaretta non farà passare. I primi momenti in cui smetti la tua vita prende una dimensione diversa, devi ripercorrere ogni momento che prima era accompagnato dalla sigaretta senza di essa e avere la perfetta coscienza che averla non avrebbe migliorato la situazione o comunque non ti avrebbe fatto star meglio.
    Per esempio le prime situazioni sono ad esempio abituarsi a non aver bisogno della sigaretta nei momenti di attesa (autobus...) poi mentre si guida, poi mentre si è in pausa... Dopo cena o dopo il caffè. Ogni volta che mentalmente ti accorgi che la sigaretta in quella situazione non serviva inizi a dimenticarla.
    L'irascibilità passerà vedrai, non appena avrai superato i primi giorni.

Stupenda analisi

infermierishop non  è collegato Sani All

Perchè smettere di fumare?

Ciao
    A parte i problemi cardiaci e la riduzione di capacità polmonare
    e quindi di capacità fisica.
    Il problema più importante è dato dal cancro al polmone.
    Generalmente ti spegne in 6 mesi.
    Se sei fotunato una lesione secondaria ti distrugge il cervello
    o il fegato e si muore lentamente senza soffrire troppo.
    In caso contrario muori lentamente per insufficienza respiratoria,
    resti sveglio fino alla fine,
    fino all'ultimo istante.
    La definizione empirica è morire con gli occhi aperti,
    e magari pensi alle sigarette.. paradossale.

Però potresti essere fortunato
    e trovare un'infermiere/a che ti sta vicino fino alla fine.

By
    Franco
    Ognibene Franco

gajira67 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da infermierishop
    Ciao
    A parte i problemi cardiaci e la riduzione di capacità polmonare
    e quindi di capacità fisica.
    Il problema più importante è dato dal cancro al polmone.
    Generalmente ti spegne in 6 mesi.
    Se sei fotunato una lesione secondaria ti distrugge il cervello
    o il fegato e si muore lentamente senza soffrire troppo.
    In caso contrario muori lentamente per insufficienza respiratoria,
    resti sveglio fino alla fine,
    fino all'ultimo istante.
    La definizione empirica è morire con gli occhi aperti,
    e magari pensi alle sigarette.. paradossale.

Però potresti essere fortunato
    e trovare un'infermiere/a che ti sta vicino fino alla fine.

By
    Franco
    Sono le classiche scuse del fumatore che non sa cosa inventarsi pur di continuare a fumare. "Oh mio nonno ha vissuto fino a 120 anni fumando 5 pacchetti al giorno lo sai?"
    E c'e' ancora chi ci crede.
    La differenza e' che io per stare tranquillo e rilassato dopo una cena o dopo un caffe', non ho bisogno di intossicarmi con nulla, perche' sono sempre rilassato. Tu invece fumi solo per battere l'astinenza da nicotina che hai e non perche' ti da piacere (anche se lo credi).
    La vita riserbera' tante sorprese, ma se mi ritrovero' a 60 anni a fare l'amore ancora come un ventenne sara' di sicuro perche' ho smesso di fumare. Vana speranza? piccola speranza? almeno io ce l'ho la speranza

sondro non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da kamacio
    Ma è possibile!
    Non è Allen che semplifica le cose.
    Sono le cose che sono semplici e basta solo rendersene conto.
    Se ti dicessero che la sigaretta che hai in mano e stai per accendere ti farà scoppiare una vena del cervello l'accenderesti?
    Basta questo per rendersi conto di quanto siano semplici le cose, naturalmente per chi vuole capirle..........

Citazione Originariamente Scritto da sondro
    Se ti dicessero che la sigaretta che hai in mano e stai per accendere ti farà scoppiare una vena del cervello l'accenderesti?
    Basta questo per rendersi conto di quanto siano semplici le cose, naturalmente per chi vuole capirle..........

RAGAZZI
    le cose sono SEMPLICI!!!

Va bene essere comprensivi, ma non stravolgiamo la realtà per adeguarla alla tossicodipendenza, come ci hanno abituato a fare.

Se venissero degli extraterrestri e vedessero degli esseri viventi che lavorano, amano, si danno da fare per sè stessi e per gli altri, che cercano di evolversi, e poi ogni mezz'ora si infilano un rotolino di carta contenente veleno in bocca, l'accendono e sputano fumo puzzolente, cosa penserebbero??

Che siamo matti e senza senso!!!

Questa è la realtà pura e semplice, il resto è lavaggio del cervello.

L'avatar di alu7005
    Citazione Originariamente Scritto da sondro
    STRAQUOTO!!!!!!!!!!!

L'avatar di alu7005
    Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada

....... e poi ogni mezz'ora si infilano un rotolino di carta contenente veleno in bocca, l'accendono e sputano fumo puzzolente.......... ......

Esatto! La concezione comune ERA che fumare faceva figo. Oggi fumare è da scarti della società. E veramente c'è da chiedersi che penserebbero i marzianetti verdi del rotolino di veleno!!!

Smettere di fumare è stato facilissimo, se me l'avessero detto prima non ci avrei mai creduto. Dopo averlo fatto... posso dire che mi spiace solo non averlo fatto prima, mi sento rinata. Arrivo a sentire profumi e odori mai sentiti prima, a pedalare due ore di fila senza fiatone, a odorare un golfino indossato che profuma ancora di ammorbidente!! E i capelli senza puzza? E le dita? E l'alito? No, non è possibile elencare i troppi vantaggi e non servirebbe, la verità è che smettere è stato facilissimo una volta capito perchè fumavo (ovvero... perchè non smettevo!!!)

Esatto! La concezione comune ERA che fumare faceva figo. Oggi fumare è da scarti della società. E veramente c'è da chiedersi che penserebbero i marzianetti verdi del rotolino di veleno!!!

Smettere di fumare è stato facilissimo, se me l'avessero detto prima non ci avrei mai creduto. Dopo averlo fatto... posso dire che mi spiace solo non averlo fatto prima, mi sento rinata. Arrivo a sentire profumi e odori mai sentiti prima, a pedalare due ore di fila senza fiatone, a odorare un golfino indossato che profuma ancora di ammorbidente!! E i capelli senza puzza? E le dita? E l'alito? No, non è possibile elencare i troppi vantaggi e non servirebbe, la verità è che smettere è stato facilissimo una volta capito perchè fumavo (ovvero... perchè non smettevo!!!)
    Carissima Alu...
    tu profumi di Allen Carr...
    che odore inebriante!!!
    (complimenti, si sente la tua grande convinzione!!!)

L'avatar di alu7005
    Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada
    Carissima Alu...
    tu profumi di Allen Carr...
    che odore inebriante!!!
    (complimenti, si sente la tua grande convinzione!!!)
    Convinta sicuramente, ma il merito è di Allen Carr tanto quanto vostro!!! Ho conosciuto quel libro grazie a te e agli altri che scrivono qui, ho fatto la mia scelta insieme a voi e ora sento una profonda gratitudine verso tutti voi che mi avete aiutata a capire!! Perchè poi l'unico sforzo che c'è da fare è solo capire, una volta capito il resto è solo una conseguenza. Grazie!!!

Convinta sicuramente, ma il merito è di Allen Carr tanto quanto vostro!!! Ho conosciuto quel libro grazie a te e agli altri che scrivono qui, ho fatto la mia scelta insieme a voi e ora sento una profonda gratitudine verso tutti voi che mi avete aiutata a capire!! Perchè poi l'unico sforzo che c'è da fare è solo capire, una volta capito il resto è solo una conseguenza. Grazie!!!
    M - I - T - I - C - A ! !

suro non  è collegato Sani All
    Allora:
    Infermieri shop sono stati clonati. Ad un giorno di distanza lo stesso post è apparso su altro forum. Classico caso di Control-C e Control-V. GIGIOGI POCO ELEGANTE!

Poi, volevo dire ad Alu che il musone del suo avatar mi ricorda la copertina di The Wall. Anzi, a prima vista lo scambio quasi sempre con la copertina. Sarò l'unico a vederla così? SURO POCO SANO!
    22 agosto 2006, cos'è che facevo?

L'avatar di gigiogi
    gigiogi non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da suro
    Allora:
    Infermieri shop sono stati clonati. Ad un giorno di distanza lo stesso post è apparso su altro forum. Classico caso di Control-C e Control-V. GIGIOGI POCO ELEGANTE!
    Cosè che ho fatto di pocco elegante ? Non ho capito !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft