Questa discussione dal titolo Ragazzi, datemi una mano! è all'interno del forum Smettere di fumare; Ragazzi, mi sa che non merito del tutto i vostri complimenti. Perchè, se ero così contenta di ...
-
Ragazzi, mi sa che non merito del tutto i vostri complimenti. Perchè, se ero così contenta di stare senza fumo, sono un po' di giorni che il mio cervello stesso ha preso la forma di una sigaretta? Uffa, che è successo, secondo voi? Sto ancora resistendo solo in considerazione del risparmio di soldi. Possibile che dopo che te la sei tolta dal sangue ti perseguiti ancora così? E non vi dico la tensione, poi!!!
-
ma dai non ti scoraggiare, sappi che quella sigaretta che fumerai non ti dara' nessun piacere se non la vergogna per te stessa. Non proverai alcune sensazione fisica ma sara' solo una botta psicologica di fallimento. La scusa dei soldi regge poco, e' difficile essere convinti a non fumare solo per questione monetaria. Fossi in te darei una bella letta ad Allen Carr e cercherei di rendermi conto di aver affrontato la parte piu' difficile, che il mio e' un bisogno meramente psicologico e che sei ormai fuori dal tunnel e che non vale la pena ricominciare sacrificando gli sforzi fatti in passato.
-

Originariamente Scritto da
mafaldathefirst Ragazzi, mi sa che non merito del tutto i vostri complimenti. Perchè, se ero così contenta di stare senza fumo, sono un po' di giorni che il mio cervello stesso ha preso la forma di una sigaretta? Uffa, che è successo, secondo voi? Sto ancora resistendo solo in considerazione del risparmio di soldi. Possibile che dopo che te la sei tolta dal sangue ti perseguiti ancora così? E non vi dico la tensione, poi!!!
Puoi farcela solo se sei scozzese o genovese..
Scherzi a parte, cerca di pensare a cosa provavi quando fumavi. Rifletti su questo inutile gesto di mettere la sigaretta in bocca aspirando veleno.
Non è difficile! basta solo fare scattare la molla giusta in testa... fidati!
Io non sono mai stato più di tre (forse due) giorni senza fumare, tra sacrifici enormi!!!!
Adesso mi sento benissimo e il pensiero di fumare, non mi sfiora neanche lontanamente.
-

sondro Puoi farcela solo se sei scozzese o genovese..
Scherzi a parte, cerca di pensare a cosa provavi quando fumavi. Rifletti su questo inutile gesto di mettere la sigaretta in bocca aspirando veleno.
Non è difficile! basta solo fare scattare la molla giusta in testa... fidati!
Io non sono mai stato più di tre (forse due) giorni senza fumare, tra sacrifici enormi!!!!
Adesso mi sento benissimo e il pensiero di fumare, non mi sfiora neanche lontanamente.
ehi Sondro sai che ho applicato l'insegnamento del maestro anche per la dieta?
ho perso ben ..ehm..7.5 chili!!
-

mafaldathefirst Ragazzi, mi sa che non merito del tutto i vostri complimenti. Perchè, se ero così contenta di stare senza fumo, sono un po' di giorni che il mio cervello stesso ha preso la forma di una sigaretta? Uffa, che è successo, secondo voi? Sto ancora resistendo solo in considerazione del risparmio di soldi. Possibile che dopo che te la sei tolta dal sangue ti perseguiti ancora così? E non vi dico la tensione, poi!!!
Ciao Mafalda!! I complimenti te li meriti perchè hai fatto tanto lavoro fino ad oggi che ti porta anche a poter scegliere ovviamente ma il lavoro l'hai fatto.
Il risparmio di soldi forse ti impedisce di ricominciare, ma ricorda invece cosa ti ha portato a decidere di smettere!! Sicuramente non i soldi che spendevi, o almeno non più che in minima parte. Ricordo bene, l'abbiamo vissuto insieme quei momenti e avevi una carrellata di motivazioni, non c'è bisogno di cercare lontano, in questo stesso tread, se leggi nuovamente dall'inizio puoi ancora rivivere i momenti duri e meno duri, l'entusiasmo, la tua adorata LIBERTA'!
...SEGUE ->
-
Sei libera, ora non hai bisogno di fumare, sei anche libera di fumare di nuovo, ovvio, ma dopo non saresti più libera, e torneresti schiava di quel veleno... E' questo che desideri? No Mafalda, ormai ce l'hai fatta davvero, devi sono fare un ultimo sforzo per dimenticare, hai smesso di fumare, ora dimentica di aver mai fumato. Dimentica le sigarette e prendi coscienza di essere sana e di sapere di buono!! In bocca al lupo, resisti!!!!!
-
Ops dimenticavo...
Ricordi quel bellissimo libretto di Allen... Ricordi che nelle ultime pagine dice di non darlo via, di conservarlo... Ecco.. Forse questo potrebbe essere uno dei motivi per cui lo dice?? Che ne diresti di riprenderlo fra le mani e rileggerlo? Credo che sarebbe una fonte inesauribile di nuova energia e nuova carica positiva
-
-

alu7005 Ops dimenticavo...
Ricordi quel bellissimo libretto di Allen... Ricordi che nelle ultime pagine dice di non darlo via, di conservarlo... Ecco.. Forse questo potrebbe essere uno dei motivi per cui lo dice?? Che ne diresti di riprenderlo fra le mani e rileggerlo? Credo che sarebbe una fonte inesauribile di nuova energia e nuova carica positiva

Ti voglio bene, alu.
Ho già provato a rileggerlo, almeno in parte, e lì per lì mi vergogno di questa mia debolezza, ma poi arriva un momento in cui i piedi mi si muovono da soli alla ricerca e, mentre io continuo a ripetermi che tanto ho deciso e non fumerò, so perfetamente che mi sto imbrogliando da sola perchè sto già frugando per trovarne una. Qualche volta la trovo e qualche altra riesco ad interrompere la ricerca.
Quello che mi fa impazzire è che per il primo mese e mezzo non ho avuto assolutamente questo problema!
Chissà se, con questi alti e bassi, comunque alla fine riuscirò definitivamente!
Però almeno non sono ingrassata: ho sempre i miei 52 kg.! Giusto peso, speriamo che riesca a mantenere anche i buoni propositi!
-

mafaldathefirst Ti voglio bene, alu.
Ho già provato a rileggerlo, almeno in parte, e lì per lì mi vergogno di questa mia debolezza, ma poi arriva un momento in cui i piedi mi si muovono da soli alla ricerca e, mentre io continuo a ripetermi che tanto ho deciso e non fumerò, so perfetamente che mi sto imbrogliando da sola perchè sto già frugando per trovarne una. Qualche volta la trovo e qualche altra riesco ad interrompere la ricerca.
Quello che mi fa impazzire è che per il primo mese e mezzo non ho avuto assolutamente questo problema!
Chissà se, con questi alti e bassi, comunque alla fine riuscirò definitivamente!
Però almeno non sono ingrassata: ho sempre i miei 52 kg.! Giusto peso, speriamo che riesca a mantenere anche i buoni propositi!
Ciao Mafalda!! Sei stata davvero brava a mantenere il tuo buon peso!! Io mi sono presa 3 kg e ora da qualche giorno su riflessioni che puoi leggere su questo stesso forum, sto facendo un nuovo lavoro... Allen applicato all'alimentazione!!! Un ottimo suggerimento partito da Goccedigiada, un mito che pare quasi la discendente del buon Carr!! E insomma fra il suo input e quello di Claudio 285, qualche chiacchiera qua e la... ho iniziato questo lavoro di riflessione e per ora devo dire che sta andando alla grande!! Quante volte si mangia solo per fare qualcosa o per golosità o per coccolarsi, o per scaricare un po' di tensione...
.. SEGUE->
-
Un po' come si faceva con la sigaretta carissima Mafalda mia... Peccato che il cibo e nemmeno le sigarette abbiano il potere di diminuire la tensione, coccolarci o farci "fare qualcosa". Per far qualcosa l'unica cosa è... FAR QUALCOSA!!!!
Per quanto riguarda le tentazioni...
Per prima cosa mi viene in mente che se ti è possibile è meglio che ti eviti la possibilità di trovare sigarette a disposizione. Se del resto io trovo un bel dessert alla panna e cioccolato in frigo la mia buona riflessione viene meno molto più facilmente...
Del resto se ti viene la voglia penso che ti passi anche in fretta quindi se non fai in tempo a trovarle ... è decisamente meglio.
Oggi sono andata dal dottore e lui mi diceva che erano tre mesi che avevo smesso... lui è sembrato estremamente disfattista, come se non scommettesse un centesimo sulla riuscita della cosa, credo che questo sia il motivo per cui nessun dottore mi avrebbe mai potuta aiutare a smettere bensì avrebbe ottenuto sempre l'effetto contrario. Il fumatore è un essere molto sensibile e soffre di queste cose!!
-
Purtroppo le persone che ci circondano sono così, ma noi no Mafalda, io credo in te, so che ci tieni quanto ci tengo io a questa libertà che abbiamo conquistato. Teniamocela!!
Ps ma ti capita mai di sentire che puzza che hanno i fumatori dopo la loro dose?? E' una cosa davvero disgustosa!!!
Non lasciarti sigarette intorno e ricordati che puoi bloccare quel movimento di ricerca della sigaretta quando lo vuoi, il grosso l'hai fatto... ti ricordi quando abbiamo iniziato che all'esordio stavi parecchio male al tentativo di smettere?
Ti chiedo... cosa cerchi adesso nella sigaretta? Cosa ha da darti? Cosa puoi guadagnare dal fumarne una?
Non dimenticare il lavoro che hai fatto, continua a scegliere di essere libera!!! Anche io ti voglio bene Mafalda, resisti che siamo forti!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum