Questa discussione dal titolo Ragazzi, datemi una mano! è all'interno del forum Smettere di fumare; Ragazzi, è un po' che vi leggo, a volte con la cicca accesa, ed oggi ho deciso ...
-
Ragazzi, datemi una mano!
Ragazzi, è un po' che vi leggo, a volte con la cicca accesa, ed oggi ho deciso di entrare per cercare un aiuto anche da voi. Vi racconto la mia storia: certa di non riuscire da sola, mi sono rivolta all'Avv. Campanelli, pranoterapeuta operante solo contro il fumo. Dopo la seduta, unica, non ho fumato per più di tre giorni, dopodichè, a parte il nervosismo imperante, la mia pressione ha cominciato a saltellare di brutto e la mia frequenza cardiaca si è talmente ridotta da avere difficoltà di respirazione, così la sera del quarto ho fumato e sono tornata tranquilla. Ho 54 anni, l'ipertensione e, normalmente, battiti cardiaci accelerati, per cui prendo un betabloccante. Forse queste mie patologie sono proprio da nicotina, però mi sono un bel po' spaventata.
Contattato l'Avv. Campanelli, mi ha detto che fino alla prossima estate dovrò fumare 5 sigarette al giorno. Utopia! Un po' per le festività ed un po' perchè ne ho approfittato, ne sto fumando dalle 10 alle 15 al giorno ( ne fumavo 40!). Devo dire che continuo ad affermare che ho la ferma volontà di smettere, piano piano, e so che ci posso riuscire, se la smetto di imbrogliarmi da sola, d'altra parte ho timore di riprovarci di botto. Ho comprato e cominciato a leggere il libro di Allen Carr, che ho conosciuto grazie a voi. Ora la mia preghiera è di starmi vicini, di supportarmi e di gioire per i miei miglioramenti, anche se, forse, io ne gioirò solo dopo di voi. Siete pronti ad aiutarmi nella mia sfida al "mostriciattolo" ?
-
La primna cosa che devi convincere è la tua mente ...hai bisogno di una motivazione a prova di bomba perchè dalle tue parole emerge una situazione di quasi schiavitù del fumo...tale da portare la tua psiche a causare degli scompensi fisici
-
Aiutiamoci.......... ............
-
Mafalda, io credo che questo forum possa aiutarti e sostenerti psicologicamente. Leggi i post vecchi e nuovi e ti accorgerai che smettere potrebbe essere più facile di quanto comunemente temuto.
Però, mi sembra di aver capito che tu possa aver bisogno, più che di Avv., di un medico che tenga sotto controllo la pressione arteriosa e la tachicardia.
Facciamo così: tu ci metti l'impegno e noi ti sosterremo psicologicamente solo se ti farai seguire da un medico, ok?
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-
Sono già sotto controllo medico, l'ho fatto subito dopo l'episodio di senso di soffocamento. Certo, dopo quarant'anni di fumo scellerato, il mio corpo si è ribellato di brutto! Speriamo che non risucceda. Mi sto aiutando anche con le radici di liquerizia e le nicorette (poche), ma quello che temo è di non riuscire a fare questo sforzo tanto a lungo nel tempo. Forse è bene che io riprovi a toglierle di mezzo del tutto non appena arrivata ad un numero minimo, diciamo 4 o 5. Che ne pensate? Intanto grazie a chi vorrà aiutarmi.
-

Originariamente Scritto da
mafaldathefirst Sono già sotto controllo medico, l'ho fatto subito dopo l'episodio di senso di soffocamento. Certo, dopo quarant'anni di fumo scellerato, il mio corpo si è ribellato di brutto! Speriamo che non risucceda. Mi sto aiutando anche con le radici di liquerizia e le nicorette (poche), ma quello che temo è di non riuscire a fare questo sforzo tanto a lungo nel tempo. Forse è bene che io riprovi a toglierle di mezzo del tutto non appena arrivata ad un numero minimo, diciamo 4 o 5. Che ne pensate? Intanto grazie a chi vorrà aiutarmi.

Mio marito dopo 45 anni,ha smesso...cosi da un giorno all'altro.
Perchè il suo colorito era da cianotico....chiara sofferenza da polmoni che avevano difficolta ad ossigenare a dovere il sangue.La nicotina poi è un vasocostrittore....1 +1fa 2 fattori lettali.E lui si autoconvinse che se voleva vivvere almeno fin a 100 anni,era meglio smettere subito.Aveva 60 anni.
Il voler smettere è anzitutto una questione di convincersi che se non ti diffendi da te stesso,nessuno lo può fare a posto tuo.
Il futuro è oggi....
-

mafaldathefirst ...ma quello che temo è di non riuscire a fare questo sforzo tanto a lungo nel tempo.
Ma lo sforzo non è lungo, davvero.
E' impressionante come il corpo cancelli decenni di storia in pochi giorni. La mente, invece, è lì e ricorda. Occorre imparare a tenerla a bada.
A mio avviso è più difficile fumare poco che smettere.
Vedi tu con libertà.
-
Credo anch'io che sia più difficile fumare poco che smettere, ma quello che temo è di risentirmi male se tolgo tutto di botto. Ecco perchè ho paura di non riuscire a resistere per un tempo lungo, quello che mi serve per diminuire un po' alla volta.
-
-
Non scherzate ragazzi....
Capisco perfettamente mafalda, anch'io le avevo smesse di colpo e anche a me ha fatto un brutto effetto....nervosism o alle stelle, tachicardia, tremendi mal di testa ecc.
3 giorni fà tutti questi sintomi messi insieme e apparsi all'improvviso mi hanno offuscato la vista mentre ero per strada e sono caduta inciampando in un muretto di pochi cm che avrebbe visto chiunque
.Non stò a dirvi il dolore e l'entità del volo ma la conseguenza......cap itello del gomito fratturato, gesso per 25 giorni con futura abilitazione
Voi direte......ma và, non è dipeso da quello......forse no e anche se continuo a non fumare,non è vero quello che dicevate tempo fà"aspetta tre giorni e vedrai che non ne sentirai più il desiderio" dal 26-12 non fumo ma il desiderio non passa!! Forse non ho un valido motivo per dire BASTA resta il fatto che me ne fumerei 1 ora molto volentieri!
ciao
-
... ma non lo farai.
Certo che smettere di avvelenarsi può addirittura far girare la testa.
Una sorta di iperventilazione da ossigeno puro dopo decenni di fumi di scarico, possono inebriare.
Paola: 3 giorni? Beh il grosso della dipendenza fisica cessa entro 7 giorni, 15 per sicurezza.
La dipendenza mentale non è che dipenda da un soggetto all'altro, dipende direttamente e solamente dalla tua testa.
Noi siamo qui a sostenerti; tu appoggiati pure ma non usare altre stampelle, ok? ;-)
-
ok suro.....terrò duro!
-
Ora, sono io a non sostenermi.
Stanco morto torno a casa.
Bye
-
sono nuovo ciao a tutti
coraggio anch'io ho smesso di fumare da poco e anch'io prendo la pillola per la pressione, anche se la mia ipertensione è genetica!
la voglia..... in fondo la voglia non ti passerà mai, anche oggi io sono entrato in tabaccheria mi sono comprato un pacchettino di c...l da dieci , non l'ho nemmeno aperto , la voglia di non puzzare di nuovo di fumo è stata più forte!
dipende da quale voglia privilegi! anch'io fumavo come te, anche a me è capitato i primi giorni di dormire male, avere ansia e pensare che non ce l'avrei fatta senza sigarette, e invece si, ce la faccio, anche a sfidare il feticcio del pacchetto sul cruscotto dell'auto.
respiro e non puzzo di fumo....... ma vuoi mettere??????
comunque lo butto via quel pacchetto (fidarsi e bene....)
-
Sì buttalo.
Senza protesi siamo uomini più completi.
-
Io sono a undici mesi oggi. Come dimenticare il forum che mi ha fatto smettere. Sono passato un’attimo e vedo che i problemi sono maledettamente sempre uguali. La cosa che mi sento di dire ai nuovi è che ci si riesce ma ci vuole buona volonta’ d'altronde come in tutte le cose che si vuole ottenere nella vita. Mi ritengo un’egoista perche’ da questo forum ho solamente preso e non dato. Non mi riesce di rimanere a sostenere gli altri non sarei credibile. Un plauso a chi invece lo fa’ e lo fa’ bene. Sono con tutti voi ciao
-

suro Sì buttalo.
Senza protesi siamo uomini più completi.
l'ho regalato il pacchetto ! però...... l'ho tenuto a portata di mano un giorno intero e non l'ho nemmeno aperto. mi sa che la strada è quella giusta
-
Ciao a tutti. Ho un annuncio da fare: da ieri sera sono una non fumatrice! Devo ringraziare, per essere riuscita a cambiare il mio percorso, oltre ad Allen Carr, anche tutti quelli che hanno speso due parole per aiutarmi. Grazie, ragazzi, e non mi abbandonate, perchè potrei aver bisogno di una... manina.
Smack
-

mafaldathefirst Ciao a tutti. Ho un annuncio da fare: da ieri sera sono una non fumatrice! Devo ringraziare, per essere riuscita a cambiare il mio percorso, oltre ad Allen Carr, anche tutti quelli che hanno speso due parole per aiutarmi. Grazie, ragazzi, e non mi abbandonate, perchè potrei aver bisogno di una... manina.
Smack

In bocca al lupo!!!!
Coraggio, vedrai come diventerai sempre più sana ed anche più ... bella ! 
Chiedi al forum tutto quello che vuoi
-

mafaldathefirst Ciao a tutti. Ho un annuncio da fare: da ieri sera sono una non fumatrice! Devo ringraziare, per essere riuscita a cambiare il mio percorso, oltre ad Allen Carr, anche tutti quelli che hanno speso due parole per aiutarmi. Grazie, ragazzi, e non mi abbandonate, perchè potrei aver bisogno di una... manina.
Smack

Mitica!!! Congratulazioni davvero!!
Non aver paura che qui trovi sempre conforto se ne avessi bisogno!! Mi raccomando resta qui, scrivi, facci sapere come va in tempo reale!! Noi ci siamo!!
Baci e ... sei una grande!!!!!!! Benvenuta fra i non fumatori!!!
Ps. un consiglio, in questi giorni cerca di tenerti impegnata con mille cose!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum