Originariamente Scritto da
alu7005 Ciao Federica,
a dire il vero non sono affatto d'accordo sul fatto che smettere di fumare sia una cosa così difficile... Ho smesso con un paio di giorni di malcontento e il resto solo festa!!!
I fumatori non sono particolarmente sensibili alle tragedie dei loro colleghi fumatori e come sai la psicologia del fumatore appena visto un polmone verde la prima cosa che si fa è accendere una sigaretta...
Il sito che hai pubblicizzato illustra lo smettere di fumare come un'opera epica, come se fosse la cosa più difficile del mondo, ma sinceramente posso dirti che a capire i semplici meccanismi che ti fanno accendere una sigaretta ci si accorge che è la cosa più semplice del mondo. Ecco perchè solitamente le pubblicità del ministero della salute non servono a nulla.
Poi vabbè ognuno smette a modo suo, ma mille amici mi avevano proposto polmoni verdeggianti, casi di persone amiche morte tragicamente, scene minacciose e lunghi elenchi di problemi che da il fumo, tuttavia nessuno mi aveva minimamente convinto...
Allen Carr non è l'unico metodo, certo, ma è l'unico che consiglierei ad un amico, visto quanto mi è stato facile smettere e quanto continuo ad esserne felice ogni giorno che passa