Questa discussione dal titolo Mi presento è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, ho 24 anni è sto provando a smettere da capodanno.
C'è però una cosa ...
-
Mi presento
Ciao a tutti, ho 24 anni è sto provando a smettere da capodanno.
C'è però una cosa che mi preoccupa. Avevo già provato altre volte, ma invano, dopo tre/quattro giorni avevo ripreso.
Questa volta sono 9 giorni e ho avuto solamente una leggerissima crisi verso il 3° giorno, superata senza problemi.
Non riesco a darmi spiegazioni? Devo prepararmi ad una crisi pesantissima più avanti? Voglio smettere e voglio farcela
-
E' quello che molti di noi si sono chiesti (io compreso) a lungo: ma quando arriva la tranvata da astinenza?
Non vorrei deluderti ma, se sei pronto al grande passo, potrebbe non arrivare.
Dopo 9 giorni potrà arrivare solo l'astinenza psicologica (pericolosa e potenzialmente pericolosa).
Io dopo 140 giorni non ho sentito l'astinenza fisica ed ancora provo, piano piano, ogni tanto, una leggera nostalgia.
Vai tranquillo che la strada è in discesa, ma tieni alta la guardia!
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-
Benvenuto!
Anche io come te ho smesso da Capodanno e per ora , a parte qualche momento di crisi, sono molto tranquillo e felice di aver smesso.
Oggi ho baciato la mia ragazza ( che fuma 2 sigarette al giorno) e appena si è avvicinata le ho detto "hai fumato" e lei "si, ma 3 ore fa!!"
Questo per dirti che il mio olfatto si sta rimettendo in moto, e con lui mille altre cose che ora magari non noto.
Forza, possiamo farcela!!
-

Originariamente Scritto da
chemical Non riesco a darmi spiegazioni? Devo prepararmi ad una crisi pesantissima più avanti? Voglio smettere e voglio farcela
Ciao e benvenuto,
per quello che è successo a me posso dirti che non dovresti aspettarti nessuna crisi pesantissima. Non preoccupartene troppo. Concentra invece i tuoi pensieri su tutti i benefici che pian piano scoprirai. E vedrai quanti saranno.
Scrivi "voglio smettere e voglio farcela".
Pensa invece che hai già smesso e che sicuramente ce la puoi fare.
Ce l'ho fatta io, fumatore di 30 sigarette al giorno per 25 anni.
Perchè non dovresti riuscirci pure tu?
-

chemical Non riesco a darmi spiegazioni? Devo prepararmi ad una crisi pesantissima più avanti? Voglio smettere e voglio farcela
Ciao e benvenuto!
Secondo me sei piuttosto convinto e sicuro di aver fatto la cosa migliore e pertanto hai superato i momenti più duri senza problemi. Ora che la strada è in discesa credo che tu debba solo restare convinto e sicuro di aver fatto la cosa migliore del mondo e goderti il tuo nuovo status di non fumatore
-
Non capisco

alu7005 Ciao e benvenuto!
Secondo me sei piuttosto convinto e sicuro di aver fatto la cosa migliore e pertanto hai superato i momenti più duri senza problemi. Ora che la strada è in discesa credo che tu debba solo restare convinto e sicuro di aver fatto la cosa migliore del mondo e goderti il tuo nuovo status di non fumatore

La cosa che mi sembra proprio strana, è che tutte le altre volte che ho provato a smettere, all'inizio ero convintissimo.
Questa volta ho provato quasi per "gioco", cioè non ero completamente convinto, e invece sembra sia la volta buona. Non so se mi sono spiegato bene, ma a voi non sembra strano?
-
No, sei scarico di responsabilità e non pensi: Accidenti come sono serio, per la miseria non fumerò più, davvero.
A volte tale convizione è controproducente e spaventa se non si è veramente pronti.
Quando sei pronto, le cose ti vengono con naturalezza, no?
Maradona giocava e finché si è divertito ha segnato.
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-
[QUOTE=suro;626811]No, sei scarico di responsabilità e non pensi: Accidenti come sono serio, per la miseria non fumerò più, davvero.
A volte tale convizione è controproducente e spaventa se non si è veramente pronti.
QUOTE]
E' proprio vero!! Facilmente lo scarico dalla responsabilità è proprio il vero motivo!!
-

chemical Voglio smettere e voglio farcela
mmmm... non vorrei deluderti ma HAI GIA' SMESSO
Troppo facile?? Meglio così, no??? Alla fine è stato piuttosto facile anche per me, devo dire che non me lo sarei mai aspettato così facile. Una volta una persona mi diceva che era stato molto più facile per lui smettere di fumare che mettersi seriamente a dieta, e io lo ritenevo assurdo. Invece aveva proprio ragione!! E' davvero facile smettere di fumare se capisci perchè fumi. E probabilmente tu l'hai capito!! Tutto qui!
-
Sono Capaci Tutti Di Smetter, Il Problema E' Non Ricominciare.
-
.................... ..........
-
E' davvero facile smettere di fumare se capisci perchè fumi. E probabilmente tu l'hai capito!! Tutto qui!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum