Questa discussione dal titolo A.a.a. Convinzione Cercasi è all'interno del forum Smettere di fumare; Quante volte avete sentito dire: smettere di fumare non è facile!!!
Alla base di tutto, secondo me, ...
-
A.a.a. Convinzione Cercasi
Quante volte avete sentito dire: smettere di fumare non è facile!!!
Alla base di tutto, secondo me, c'è un vero grande problema: "la convinzione"
Non si può pretendere di smettere di fumare se alle spalle non c'è un minimo di convinzione!!!!
Io avrò detto 150 volte domani smetto di fumare!!!
Il massimo che ho resistito durante i falsi tentativi di smettere saranno stati 2/3 giorni con crisi allucinanti e dolori da ogni parte !!!!
Adesso non fumo da 1 mese e mezzo, non ho avuto nessuna crisi, non ho nessuna voglia di fumare, non ho avuto nessun dolore insomma niente di niente.
Sono sempre la stessa persona ma qualche molla è scattata nel cervello.
Bisogna trovare la molla giusta e per me questa molla è stata il libro di Allen Carr, per altri potrebbe essere diverso.
Cercate la vostra molla e smettete di rovinarvi la vita inalando fumo nocivo all'interno del vostro organismo.
Come diceva il grande Maestro: fumeresti se ti dicessero che la prossima sigaretta sarà quella che ti farà venire il cancro?
Riflettete........
-
Che posso fare secondo voi dopo aver letto queste parole di saggezza??
Lo quoto a e stra-quoto a sto ragazzo beddo!!
Però aggiungo una cosa a questa frase
"Bisogna trovare la molla giusta e per me questa molla è stata il libro di Allen Carr, per altri potrebbe essere diverso."
Potrebbe essere diverso nel senso che il libro dà il manuale delle istruzioni per uscire dal tunnel (e non ce ne sono altre per uscire totalmente); tuttavia tali istruzioni potrebbero arrivare da altre fonti ad esempio dall'intuito , da una ritrovata consapevolezza personale (ma perchè fare tanta fatica e affidarsi al caso?).
Non esistono altri modi per smettere in modo serio, definitivo e relativamente semplice se non attraverso la scoperta di tali meccanismi.
Non si smette definitivamente e in modo felice con i surrogati, con la diminuzione della quantità, con la Forza di Volontà, ecc
Si smette in maniera definitiva e semplice solo se si capisce fino in fondo cosa ci è successo fino a quando abbiamo fumato!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum