Questa discussione dal titolo Riflessione: se lo fanno tutti va bene è all'interno del forum Smettere di fumare; Pensavo a questo: secondo me una delle ragioni che rende pensabile il fumare e ingoiare veleno, è ...
-
Riflessione: se lo fanno tutti va bene
Pensavo a questo: secondo me una delle ragioni che rende pensabile il fumare e ingoiare veleno, è che lo fanno tutti, quindi poi così male non deve fare... lo Stato lo consente quindi così male non deve fare... lo fanno anche persone intelligentissime non solo degradate quindi ...
E allora mi chiedevo ..chissà quanti altri atteggiamenti insani facciamo in nome del "se lo fanno tutti", es. lavorare troppo e in modo frenetico, spendere troppo, usare atteggiamenti poco gentili col prossimo...
Una dimostrazione di come smettere porti luce su altri aspetti della vita.
-
Sana riflessione Gocce.
Un'aspetto che mi toccava da fumatore ed ancor più ora che non fumo più era quello ecologico.
Vedi, io non ho mai inquinato perché "tanto lo fanno tutti", anzi ho sempre evitato di farlo proprio perché ci pensavano già altri... tranne quando fumavo: produzione di smog (limitata) e forte produzione di mozziconi tossici.
Smettendo di fumare ho ancor più smesso di inquinare, lo faccio ancor meno di tutti.
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-
per smettere di fumare bisogna cambiare il proprio sguardo verso la vita ed il mondo
E smettendo di fumare si apre una finestra attraverso cui guardare dentro di noi. E' per questo che si diventa più sensibili ed attenti. perchè forse, per la prima volta in vita nostra, ci guardiamo dentro ed attorno con nuovi occhi e si vedono nuovi aspetti di noi e del mondo che ci circonda.
direi che solo adottando queste due modalità si riesce a smettere di fumare, altrimenti è solamente una infinita resistenza alla astinenza dalla nicotina.
( mamma mia come sono profondo questa mattina
)
-
Proprio vero, grazie Pier.
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-

Originariamente Scritto da
piergiorgio per smettere di fumare bisogna cambiare il proprio sguardo verso la vita ed il mondo
E smettendo di fumare si apre una finestra attraverso cui guardare dentro di noi. E' per questo che si diventa più sensibili ed attenti. perchè forse, per la prima volta in vita nostra, ci guardiamo dentro ed attorno con nuovi occhi e si vedono nuovi aspetti di noi e del mondo che ci circonda.
direi che solo adottando queste due modalità si riesce a smettere di fumare, altrimenti è solamente una infinita resistenza alla astinenza dalla nicotina.

)
Grande Piergiorgio, concordo moltissimo!
-

Originariamente Scritto da
piergiorgio per smettere di fumare bisogna cambiare il proprio sguardo verso la vita ed il mondo

)
Hai detto una grandissima verità!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum