MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 17 di 17
Questa discussione dal titolo Domanda quasi scema è all'interno del forum Smettere di fumare; Secondo voi frequentare posti per fumatori i primi tempi che si è smesso di fumare puo' essere ...
    gajira67 non  è collegato Sani All

Domanda quasi scema

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Secondo voi frequentare posti per fumatori i primi tempi che si è smesso di fumare puo' essere un problema nel far scendere il livello di nicotina nel sangue oppure inalare il fumo passivo porta nicotina all'organismo?
    Ve lo chiedo solo perche' ho smesso da 4 giorni e questa sera sono andato in un pub con 3 amici fumatori. Ci siamo ovviamente messi nella sala fumatori (ero l'unico a non fumare) e devo dire che in mezzo a quella puzza di fumo mi stavo sentendo male e mi domando ancora come facessi a fumare...
    Quindi il discorso non e' tanto sulla dipendenza mentale che sembrerebbe non esserci (grazie soprattutto ad allen) ma a quella fisica, che non sento assolutamente ma che ho paura di prolungare tramite il fumo passivo.

Ho scritto male, cercate di capirmi

goccedigiada non  è collegato Sani All
    La tua domanda è molto intelligente a mio avviso.
    Ed è espressa chiaramente .. però non so risponderti!
    Attendo anche io lumi in merito, sono curiosa

Citazione Originariamente Scritto da gajira67
    Quindi il discorso non e' tanto sulla dipendenza mentale che sembrerebbe non esserci (grazie soprattutto ad allen) ma a quella fisica, che non sento assolutamente ma che ho paura di prolungare tramite il fumo passivo.

Ho scritto male, cercate di capirmi
    Guarda rileggendoti e a intuito, direi che non corri pericoli di prolungamento di dipendenza fisica.
    Anche Allen se ricordi dice di frequentare tranquillamente - se lo si desidera - i fumatori anche il giorno stesso che si è smesso.
    Quindi credo che se ci fosse qualche rischio in merito, l'avrebbe detto.
    Ho idea che la domanda - seppure molto interessante a livello medico - sia generata più che altro dalla tua estrema soddisfazione per aver smesso e averlo trovato incredibilmente appagante e , di conseguenza, dal tuo (infondato) timore che questo sia solo un bellissimo sogno da cui potresti risvegliarti per colpa di altri (proprio perchè sai che da parte tua è impossibile)!!

Vai così e batti un 5!!

Mia considerazione:

noto che chi ha consapevolezza sul perchè ha continuato a fumare, e sul perchè non riusciva a smettere, ha un atteggiamento molto positivo nei confronti della questione (indipendentemente che abbia smesso da pochi giorni o da molti mesi), non ricorre a surrogati, non soffre, non resiste, ma "è un felice non fumatore!!"

Se ne esce DEFINITIVAMENTE e SENZA SOFFRIRE solo se si trova l'uscita dal labirinto che il lavaggio del cervello a cui fumatori e non sono sottoposti quotidianamente, grazie ai mass media e all'atteggiamento irresponsabile dei più di fronte a questa gravosa (e assurda) questione.
    (ovviamente la dipendenza fisica fa il resto e agisce da collante)

Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada
    Se ne esce DEFINITIVAMENTE e SENZA SOFFRIRE solo se si trova l'uscita dal labirinto che il lavaggio del cervello a cui fumatori e non sono sottoposti quotidianamente, grazie ai mass media e all'atteggiamento irresponsabile dei più di fronte a questa gravosa (e assurda) questione.
    Frase incomprensibile, riscrivo:

Se ne esce DEFINITIVAMENTE e SENZA SOFFRIRE solo se si trova la via di uscita del labirinto provocato dal lavaggio del cervello a cui fumatori e non sono sottoposti quotidianamente, grazie ai mass media e all'atteggiamento irresponsabile dei più di fronte a questa gravosa (e assurda) questione.

beh allen ha detto di frequentare i fumatori, non di chiuderti in stanze dove l'ossigeno non e' mai entrato prima
    Comunque credo che effettivamente non cambi nulla, almeno non mi sembra di aver contratto effetti strani o altro.
    grazie mille

SP@RROW Ospite
    Nel fumo "passivo" a quanto ne so non dovrebbe esserci nicotina, ci arrivo per deduzione perchè essendo solubile in acqua, a contatto con pareti umide dell'apparato respiratorio di chi fuma...viene trattenuta prima di soffiar fuori il fumo

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    il problema è che è molto più semplicenon fumare se sei in un posto dove nessuno fuma e dove anche volendo non hai sigarette a portata di mano!!!

difficilissimo non fumare in compagnia di amici copi quali sei abituato a fumare e in un posto dove tutti fumano!!!

L'avatar di alu7005
    alu7005 non  è collegato Sani All
    Per me una volta che sei un non fumatore lo sei come quelli che non hanno mai fumato. Se una mia amica non fumatrice veniva con me e altre fumatrici all'epoca oggi non è diventata fumatrice perchè quel fumo le ha fatto venire dipendenza. Quindi penso che anche per te sia la stessa cosa e così eventualmente il problema possa essere solo di tipo psicologico. Io da quando ho smesso sono per vari motivi spesso a contatto con persone che fumano tantissimo e talvolta in ambienti fumosissimi, tuttavia non mi è mai tornata la voglia... Penso che tu possa stare tranquillo :-)

tonfo Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da alu7005
    Per me una volta che sei un non fumatore lo sei come quelli che non hanno mai fumato.
    Non vorrei essere pessimista ma non credo che mi considererò mai uguale a chi non ha mai fumato. Per questo tengo alta la guardia. Se offri una sigaretta a chi mai l'ha fumata resta sicuramente disgustato. Se la fuma uno che ha smesso, anche da anni, è facile che ricada nel vizio.

Fumo passivo.
    Considerando che una parte (forse la maggiore) del fumo passivo non proviene dai polmoni del fumatore ma dall'autonoma combustione del tabacco della sigaretta tra una tirata e l'altra potrebbe la nicotina essere inspirata da tutti. Non ne conosco la volatilità?! Boh!?
    Non credo comunque che sia sufficente a mantenere o creare dipendenza.
    Ricordo che durante i miei primi tre/quattro giorni di astinenza da fumo inconsciamente correvo dietro alle persone ed aspiravo il loro fumo, altro che evitarli.
    Appena adesso dopo un anno comincia a darmi un po' di fastidio l'odore di fumo.

SP@RROW Ospite
    La concentrazione di nicotina nell'aria in un ambiente ..per quanto piccolo è infinitesima anche se consideri il fumo non presente per la tirata...diverso è il catrame , l'effetto smog insomma

Citazione Originariamente Scritto da alu7005
    Per me una volta che sei un non fumatore lo sei come quelli che non hanno mai fumato. Se una mia amica non fumatrice veniva con me e altre fumatrici all'epoca oggi non è diventata fumatrice perchè quel fumo le ha fatto venire dipendenza. Quindi penso che anche per te sia la stessa cosa e così eventualmente il problema possa essere solo di tipo psicologico. Io da quando ho smesso sono per vari motivi spesso a contatto con persone che fumano tantissimo e talvolta in ambienti fumosissimi, tuttavia non mi è mai tornata la voglia... Penso che tu possa stare tranquillo :-)
    La penso esattamente come te.

Questa è la FORMA MENTIS di chi ha smesso di fumare perchè ha capito.

Chi ha capito non PUO' riprendere, a meno che non venga lobotomizzato.

Un consiglio per Alu che vedo bella carica e positiva.
    L'unica cosa su cui mi sento di dover dire la mia è l'entrare in diretto contatto con la nicotina (ossia farsi solo anche un tiro).
    Nonostante tutto quello che abbiamo detto, noi ex fumatori NON possiamo fare un tiro di nicotina come altri che non hanno mai fumato.
    Viene stimolato in noi qualcosa che ci porta a dimenticare tutte queste verità di cui stiamo parlando.
    Ho provato - a mie spese - a farmi un tiro di canna dopo 3 mesi di felice non fumatrice (l'ho fatto per la canna, non per il tabacco).
    Ebbene credimi ho dovuto fare FATICA a far riprendere il mio cervello, che aveva rivisto la vecchia Gocce in quel tiro (la nostra vecchia identità)

scherzando e ridendo oggi e' una settimana

Buono, la prima settimana e' stata facile, la prossima penso che lo sara' ancora di piu'. Da oggi anzi, cerchero' di non contare piu' i giorni

sondro non  è collegato Sani All

Parlando

Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada
    Un consiglio per Alu che vedo bella carica e positiva.
    L'unica cosa su cui mi sento di dover dire la mia è l'entrare in diretto contatto con la nicotina (ossia farsi solo anche un tiro).
    Nonostante tutto quello che abbiamo detto, noi ex fumatori NON possiamo fare un tiro di nicotina come altri che non hanno mai fumato.
    Viene stimolato in noi qualcosa che ci porta a dimenticare tutte queste verità di cui stiamo parlando.
    Ho provato - a mie spese - a farmi un tiro di canna dopo 3 mesi di felice non fumatrice (l'ho fatto per la canna, non per il tabacco).
    Ebbene credimi ho dovuto fare FATICA a far riprendere il mio cervello, che aveva rivisto la vecchia Gocce in quel tiro (la nostra vecchia identità)

E' piena d'olio... !!!!!!!!!!!!!!!
    Liberamente tratto dal film di Francesco Nuti.

L'avatar di puntoeacapo
    puntoeacapo non  è collegato Sani All
    Io vivo in mezzo ai fumatori, tutto il giorno, tutti i giorni e questo non mi crea nessunissimo problema, anzi, mi sento ancora più appagata!
    Non sò spiegarmi e spiegarvi il perchè ma è così!
    Forse sarà il mio cervello sconnesso, ma se questo mi permette di non faticare non mi interessa niente e spero continui così!
    Sono al 13° giorno e sono al settimo cielo!

iolinda non  è collegato Sani All
    certo cara,,,,,meglio..... continua così che siamooo,,,,sulla giusta rotta,,,,oggi io sono al nono,,,e frequento persone che fumano,,,,anchese da quqando ho smesso,,cerco di evitare i luoghi col fumo,,,,,non mi comporta maggiore sacrificio,,,,se posso evito comunque.......bravi ssima...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft