Questa discussione dal titolo Caduta!!!!! è all'interno del forum Smettere di fumare; My name is chiara, and I am a nicotine addict.
I have stopped nicotine for 6 months, ...
-
Caduta!!!!!
My name is chiara, and I am a nicotine addict.
I have stopped nicotine for 6 months, 10 days, 5 hours, 36 minutes and 10 seconds (193 days).
I've not smoked 5797 death sticks, and saved € 1.022,57.
I've saved 20 days, 3 hours and 5 minutes of my life.
Questo era vero fino a 2 minuti fa... ma poi è successo: sto attraversando un periodo atroce e oggi, dopo l'ennesima, devastante discussione con il mio fidanzato l'ho fatto, ho acceso uan sigaretta delle sue. Lui si è subito avventato su di me e me l'ha strappata di mano, sicchè la quantità di fumo inalata è risibile ma lo sapete quanto me: è il gesto che conta. Ora sono terrorizzata, il mio primo impulso è stato venire qui sul forum e "confessare" subito in pubblico perchè non voglio che riaccada di nuovo, ma...
-

Originariamente Scritto da
emma2000 Ora sono terrorizzata, il mio primo impulso è stato venire qui sul forum e "confessare" subito in pubblico perchè non voglio che riaccada di nuovo, ma...
E non è detto che riaccada.
Il mio nick è "Tonfo" perchè dopo un mese che avevo smesso mi son fumato a raffica 3 sigarette una dietro l'altra.
Senza un motivo apparente, un gesto meccanico come sembra sia stato il tuo.
Non ho provato disgusto ma neppure piacere. Mi è girata un po' la testa e anche un po' le ***** a dire il vero.
Però in quel momento mi sono reso conto che non le desideravo veramente le sigarette. Non mi hanno dato nulla.
E più convinto di prima non ho più toccato neppure il pacchetto. Con la serenità di non perdere nulla.
E con la consapevolezza di poter farcela.
E senza nessun senso di colpa.
Ciao
-
Secondo me dovresti, intanto, riflettere sul comportamento del tuo ragazzo: se ti ha tolto la sigaretta di bocca al volo è perchè ti vuole bene, no? E poi, perchè alle tante discussioni che ti fanno stare male vuoi aggiungere la nicotina che ti uccide? Non credo, oltretutto, che ti aiuterebbe a sciogliere i problemi, anzi!!!
Forza che è stata solo una piccola defaillance
Vedrai che non si ripeterà
-
Il gesto ha l'importanza che tu vorrai riconoscergli.
Dipende solo da te.
Segnalo che noi (quelli che ascoltano la tua "confessione") non gliene riconosciamo neanche un po'.
Non conoscevo l'rigine del nick Tonfo ma il suo intervento dovrebbe tranquillizzarti.
Sii sicura di te e litiga meno con chi, come dice Mafalda che la sa lunga, si avventa su di te per salvarti da un gesto id.ota.
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
-

emma2000 My name is chiara, and I am a nicotine addict.
I have stopped nicotine for 6 months, 10 days, 5 hours, 36 minutes and 10 seconds (193 days).
Questo era vero fino a 2 minuti fa... ma poi è successo: sto attraversando un periodo atroce e oggi, dopo l'ennesima, devastante discussione con il mio fidanzato l'ho fatto, ho acceso uan sigaretta delle sue. Lui si è subito avventato su di me e me l'ha strappata di mano, sicchè la quantità di fumo inalata è risibile ma lo sapete quanto me: è il gesto che conta. Ora sono terrorizzata, il mio primo impulso è stato venire qui sul forum e "confessare" subito in pubblico perchè non voglio che riaccada di nuovo, ma...
Gia' il fatto che ti sia resa conta della cavolata che stavi per fare e' importante. Sai benissimo che quella sigaretta non ti avrebbe portato nulla, solo una piccola botta psicologica (finta e illusoria) che ti avrebbe ricondotto nella prigionia del fumo. Ma tu hai capito che e' sbagliato e tu sai che hai gia' superato la situazione piu' difficile tanto tempo fa, ovvero il rendersene conto e spegnere l'ultima. E' solo un incidente di percorso di poco conto, sai benissimo che non vuoi ricominciare a fumare
-
Grazie a tutti (bella l'origine del nick "tonfo"!!!!) infatti cercherò di passar oltre senza dare troppa importnza all'accaduto, in fondo è stato solo un misero tiro e basta, direi che nel quadro degli utlimi 6 mesi, è un nulla ... però fa piacere sapere di avere un luogo dove correre a farsi "ricaricare"!
-

emma2000 My name is chiara, and I am a nicotine addict.
Secondo me volevi solo dare un forte messaggio al tuo fidanzato. Che fosse un messaggio del tipo "ecco vedi mi stai distruggendo" o che fosse un "per colpa tua..." o insomma fosse anche per tagliare il discorso con un gesto ad effetto... Un modo per punirlo o farlo sentire in colpa.
Anche secondo me l'importanza che avrà quel gesto dipende solo da quella importanza che tu vuoi dargli. A mio parere solo un "dispettuccio" a doppio taglio che resterà solo un unico episodio
-
hai fatto come il bimbo che ritrova il succhiotto....si tuffa sul tesoro ritrovato.Allora la mamma,lo taglia.....niente più succhiotto.
Lo sai no,che la sigaretta viene associata alla fase "orale" della sensazione di piacere?
succhiotto=sigaretta !!
Il futuro è oggi....
-
Non dare importanza troppa al gesto che hai compiuto.... anche ma accadde di farmi un toscanello dopo 2 mesi che avevo smesso.....
Hey, sono Lucky, ex fumatore.
Non fumo da 1 year, 4 months, 18 days, 6 hours, 27 minutes and 48 seconds (505 giorni).
Da quando ho smesso non ho fumato 7579 sigarette, e ho risparmiato € 1.431,64.
Sto guadagnando anche 26 days, 7 hours and 35 minutes in più da lavorare come uno *******.
-
ciao emma, anche io come te sono ricaduta nel baratro per un solo minuto..ma mi sono salvata,
e forse così ho capito realmente che le sigarette non fanno + per me, ti dirò guardo anche disgustata le persone che fumano...odio l'odore,
ho riscoperto il piacere di un alito sempre fresco, denti + bianchi, l'attività fisica, il profumo dei maglioni che sanno di coccolino e non di fumo..
ho iniziato a fumare da quando avevo 14 anni, sono trascorsi quasi 8 anni, l'ultima aspirata di nicotina l'ho esalata ad ottobre (effettiva) l'ultima l'ultima 2 giorni fa.
che vizio stupido!
-
Cara Jem, dalla caduta di cui sopra non ho più toccato una sigaretta, per cui posso dire che sì, da più di 6 mesi non fumo! E proprio oggi, come ho annunciato anche altrove ne forum ho deciso di andarmi a iscrivere in palestra in modo da godermi un po' questo nuovo respiro ritrovato (tieni conto che io ho iniziato a 12 anni e ora ne ho 39: 27 anni di fumo!!! Sebbene con intervalli..)
-

emma2000 Cara Jem, dalla caduta di cui sopra non ho più toccato una sigaretta, per cui posso dire che sì, da più di 6 mesi non fumo! E proprio oggi, come ho annunciato anche altrove ne forum ho deciso di andarmi a iscrivere in palestra in modo da godermi un po' questo nuovo respiro ritrovato (tieni conto che io ho iniziato a 12 anni e ora ne ho 39: 27 anni di fumo!!! Sebbene con intervalli..)
Brava, così mi piaci!!!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum