Questa discussione dal titolo I produttori di "fumo"non hanno nessunissima vergogna. è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da suro
Ma io non ho voluto imporre niente, ho solo detto che chi produce ...
-

Originariamente Scritto da
suro Ma io non ho voluto imporre niente, ho solo detto che chi produce "merci" in maniera tale da provocare effetti letali debba ravvedersi.
Credo sia quanto di più subdolo produrre senza preoccuparsi di chi poi consuma (mi riferisco alle aggiunte di nicotina, al non preoccuparsi dei periodi di irrorazione dei pesticidi, ecc).
Credo che io e Sp@ siamo d'accordo.
Forse voleva dire le stesse cose ma ha ecceduto, estremizzando, nell'affermare un concetto contrario ad un altro che non era stato espresso da nessuno, mi pare.
E' un modo come un altro per esprimere la propria idea ;-)
Io l'avevo intesa così come stai dicendo, per questo non capivo Sp@
ora è tutto chiaro, sì secondo me dite stessa cosa!
-

SP@RROW
NON SONO L'AVVOCATO DEL DIAVOLO
se si vuole criticare bisogna come prima cosa conoscere

Scusa se sono drastica, ma secondo me c'è poco da approfondire.
Le sigarette light, quelle alla menta, quelle sottili, quelle chic sono tutti abbellimenti di una squallida realtà.
Secondo me in una società civile, il veleno non dovrebbe essere venduto del tutto, e non andrebbero valorizzati i meriti di chi ne vende "un po' di meno" sempre veleno è!
-
Io non ho valorizzato nullla non prendiamo fischi per fiaschi io ho solo risposto alla domanda del 3D dove "s'incriminano" le compagnie produttrici di sigarette per le sostanze contenute nelle sigarette...ho solo spiegato il perchè della presenza di nuove sostanze rispetto a 10 anni fa.
Vi prego di non voler leggere sotto le righe di quanto affermo , sono un ex fumatore contentissimo di aver smesso ma se dobbiamo condannare (e di motivi ce ne sono,lo sapete ad esempio che negli ultimissimi anni i produttori di tabacco hanno spostato la loro attenzione sui teenagers visto che vi sono sempre più adulti che smettono? Questo è ignobile
) facciamolo su punti inopinabili non buttiamo tutto ciò che ci passa sotto il naso nel fuoco senza un minimo di analisi e ragionamento.
-
xSpa-Hai fatto benissimo a farsi conoscere l'altra faccia della medaglia.Perchè noi profani,non conosciamo tutto ciò che ci hai raccontato.
Cmq,che è meglio cmq non fumare,si dimentica molto spesso,che oltre le sostanze contenuti nel tabacco,che magari se fossero solo quelle del tabacco...non sono poi tanto tossici.
E' proprio la combustione della sigaretta,quel fumo bollente,che fa già i primi danno.
Se ci pensi bene...ogni volta che fai "una tirata",si accende un fuocherello,vicino alle labbra.
Chi sa quanti gradi fa quel fuocherello!!!
Il futuro è oggi....
-

frederika xSpa-Hai fatto benissimo a farsi conoscere l'altra faccia della medaglia.Perchè noi profani,non conosciamo tutto ciò che ci hai raccontato.
Cmq,che è meglio cmq non fumare,si dimentica molto spesso,che oltre le sostanze contenuti nel tabacco,che magari se fossero solo quelle del tabacco...non sono poi tanto tossici.
E' proprio la combustione della sigaretta,quel fumo bollente,che fa già i primi danno.
Se ci pensi bene...ogni volta che fai "una tirata",si accende un fuocherello,vicino alle labbra.
Chi sa quanti gradi fa quel fuocherello!!!

Io non holetto tutto...non ho mai fumato..pero' vi posso dire che sono intossicata piu' fi un fumatore..sono sotto accertamento per disturbi polmonari.mi faranno al spirometria e rx e altre cose perche' ho un specie di tosse allergica terribile.....e sono intollerante a tutti i tipi di fumo ....e sostanze inalanti..smog...fum o da tubi di scappamento..benzoid ene...profumi, spray l'allergologa e' riamsta di stucco..ionon posso piu' andare nei supermercati affollati, nei posti dove c'e'a aria secca....e non posso stare vicono ai fumatori o in stanze dove ci sono passati....inizio a tossire, vomitare e mi sento di mancare l'aria fino a strozzarmi.
La dottoressa ha detto che non sono l'unico caso e che cistimao intossicando di tutto....e' implicata anche l'acqua minerale nelle botiglia di plastica....e dobbiamo conviverci ..non si puo' tornare indietrro!
-

godilia Io non holetto tutto...non ho mai fumato..pero' vi posso dire che sono intossicata piu' fi un fumatore..sono sotto accertamento per disturbi polmonari.mi faranno al spirometria e rx e altre cose perche' ho un specie di tosse allergica terribile.....e sono intollerante a tutti i tipi di fumo ....e sostanze inalanti..smog...fum o da tubi di scappamento..benzoid ene...profumi, spray l'allergologa e' riamsta di stucco..ionon posso piu' andare nei supermercati affollati, nei posti dove c'e'a aria secca....e non posso stare vicono ai fumatori o in stanze dove ci sono passati....inizio a tossire, vomitare e mi sento di mancare l'aria fino a strozzarmi.
La dottoressa ha detto che non sono l'unico caso e che cistimao intossicando di tutto....e' implicata anche l'acqua minerale nelle botiglia di plastica....e dobbiamo conviverci ..non si puo' tornare indietrro!
Il bello è,che noi di mare,diciamo che l'aria delle colline è più pulito.Quelli delle colline,che è più pulito l'aria del mare.Secondo me,è generale.Se scendi da Andria verso Barl.,vedi che sopra la citta c'è una cappa grigia....è tutta polvere e umidità.Che noi ingoiamo.
Il futuro è oggi....
-

SP@RROW
sono un ex fumatore contentissimo di aver smesso ma se dobbiamo condannare (e di motivi ce ne sono,lo sapete ad esempio che negli ultimissimi anni i produttori di tabacco hanno spostato la loro attenzione sui teenagers visto che vi sono sempre più adulti che smettono? Questo è ignobile

) facciamolo su punti inopinabili non buttiamo tutto ciò che ci passa sotto il naso nel fuoco senza un minimo di analisi e ragionamento.
Mi spiace ma non sono d'accordo, nel senso che io senza ragionamenti prenderei tutto ciò che sta intorno alla questione e ne farei un bel falò, dato che è ignobile.
Però il tuo probabilmente è un atteggiamento più sensato, soprattutto se si vogliono sostenere delle argomentazioni valide contro con gli "addetti ai lavori" che sostengono le loro.
-
-
le grosse case del tabacco hanno sicuramente le loro colpe, ma il problema di fondo e' come sempre la gente. Andrebbero fatte piu' campagne contro il fumo, non di quelle che ti fanno vedere il vecchietto che sta male e che ti vogliono convincere a smettere, ma una campagna che possa sensibilizzare tutti i giovani a non iniziare mai, eliminare l'idea de "Il fumo fa fico, inizia anche tu!". Fortunatamente quest'idea si va assottigliando, pero' non basta lo stesso.
-

SP@RROW Le diversità di vedute su un argomento arricchiscono la comprensione del problema nel suo insieme
-

gajira67 le grosse case del tabacco hanno sicuramente le loro colpe, ma il problema di fondo e' come sempre la gente. Andrebbero fatte piu' campagne contro il fumo, non di quelle che ti fanno vedere il vecchietto che sta male e che ti vogliono convincere a smettere, ma una campagna che possa sensibilizzare tutti i giovani a non iniziare mai, eliminare l'idea de "Il fumo fa fico, inizia anche tu!". Fortunatamente quest'idea si va assottigliando, pero' non basta lo stesso.
non lo faranno mai
è contro i loro interessi
portiamo noi la ns esperienza a chi fuma
non c'è campagna migliore!
-

goccedigiada fottute aziende di morte
e non avete idee di quanto sborsino per trovare modo migliore per individuare nuovi target potenziali
parole di una che lavora nel settore marketing motivazionale, e si rifiuta di fare ricerche sul tabacco (ossia come vendere meglio il fumo)
lavori nel marketing motivazionale????... .....interessante
-

frederika Il bello è,che noi di mare,diciamo che l'aria delle colline è più pulito.Quelli delle colline,che è più pulito l'aria del mare.Secondo me,è generale.Se scendi da Andria verso Barl.,vedi che sopra la citta c'è una cappa grigia....è tutta polvere e umidità.Che noi ingoiamo.
Siamo tutti fregati e illusi..noi abbiamo un po' di colline chen pensavamo pulite ma ci hanno scavato per metterci i rifuti tossici....di nascosto.....poi hanno coperto con la terra e ci hanno fatto il rimboschimento...ma gli alberi sono esli e giallastri.verdognol i e per completare ci hanno impiantato un sacco di antenne!!!e noi portavamo i bambini a prendere aria sul punto piu' alto della zona ....e abbiamo tutti il gozzo!
-

zack lavori nel marketing motivazionale????... .....interessante

conosci il settore?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum