sono aziende con clienti da 1000-2000 euro l'anno!!!
e siccome alcuni clienti muoiono....![]()
Oggi la tv. si ha dato i dati di un proprio e vero delitto.
Secondo controlli incrociati su TUTTE le sigarette,le sostanze novice+ nicotine nelle sigarette,sono amentati nel ultimo anno del 1,6% in più.....in totale"sentite,senti te",negli ultimo 10 anni,quelle sostanza sono aumentati complessivamente per 10 volte.
Le aziende produtrici,cercano di difenderesi dalle campagne anti-fumo,aumentando il contenuto di queste specie di "droge",che aggiungono nelle sigarette.
La Morris ha replicato che l'aumento della nicotine nelle sigarette,non fa aumentare la dipendenza della sigaretta.
Che sfacciati,negare l'evidenza.![]()
![]()
Il futuro è oggi....
sono aziende con clienti da 1000-2000 euro l'anno!!!
e siccome alcuni clienti muoiono....![]()
Purtroppo sono aziende che vendono merce considerata legale.
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
Sono dei grandissimi maiali !!!!!
Ma chi di tabacco ferisce di sigaretta perisce !
Quando saranno messe fuori legge insieme ai super alcoolici (che fanno ancora più danni) ?
Non credo che mettere fuori legge il tabacco sia una buona idea, creerebbe solo un esercito di criminali, cioè gli attuali fumatori, che avrebbero ancora più difficoltà a smettere perchè ai danni alla salute si aggiungerebbero quelli alla fedina penale.
ricordo per es. che la famigerata legge Jervolino sulle droghe che causò gli unici morti di derivati da cannabis conosciuti fino ad oggi, ovvero i ragazzi imprigionati per qualche spinello, che, vedendo la loro vita sconvolta, si suicidarono immediatamente.
Io sono sempre stato antiproibizionista, o cmq sostanzialmente antipunizionista su tutte le droghe, compreso quelle pesanti,
ma il vero problema è che le multinazionali del tabacco sono trattate come aziende come le altre. Questo non è tollerabile.
Non si può aumentare il contenuto di nicotina delle sigarette, il quale dovrebbe essere stabilito per legge, e controllato dallo stato.
Le multinazionali non dovrebbero poter avere una funzione marketing. Non dovrebbero poter individuare target e consumatori potenziali, implementare campagne di acquisizione di clientela, fare i prezzi ecc. Qualsiasi tipo di finazniamento da parte delle multi che non sia strettamente legato al recupero dei danni da fumo dovrebbe essere proibito, e cmq dobvrebbe rimanere anonimo.
fottute aziende di morteOriginariamente Scritto da claudio285
e non avete idee di quanto sborsino per trovare modo migliore per individuare nuovi target potenziali
parole di una che lavora nel settore marketing motivazionale, e si rifiuta di fare ricerche sul tabacco (ossia come vendere meglio il fumo)
PRODUTTORI DI:
Merendine piene di zuccheri e grassi
Precotti pieni di sale
Piccoli e grandi McDonald
Cibi transgenici
Frutta e verdura al veleno anticrittogamico
Intrugli immondi e lentamente mortali
Sigarette
Ma.fia e lobby maf.iose (cioè un po' tutti i summenzionati)
ecc.
Suicidatevi in massa, per cortesia, prima che vi suicidi qualcun'altro.
Mi spiace ma io sono per la libertà di scelta non sono per il proibizionismo ad oltranza
Cioè?Originariamente Scritto da SP@RROW
e perché ti dispiaci?Originariamente Scritto da SP@RROW
la salute sembra non essere più un valore paragonabile a soldi/potereOriginariamente Scritto da suro
Perchè si va esagerando parlando di proibire tutto ciò che assunto in eccesso alla lunga può nuocere...non vi sarebbe un limiteOriginariamente Scritto da goccedigiada
![]()
Azz continuo a non capire...Originariamente Scritto da SP@RROW
stamane sono stordita..
ti riferisci alle siga , ai prodotti menzionati dal suro o a entrambi?![]()
non mi riferivo alle sigaretteOriginariamente Scritto da goccedigiada
ho letto superalcolici e la lista di Suro
l'estremismo è sempre un male.
Bisognerebbe costringere chi produce a avever standar qualitativi più alti e cambiare la mentalità comune ma non imporre , questo non si fa mai.. è controproducente.
Ma io non ho voluto imporre niente, ho solo detto che chi produce "merci" in maniera tale da provocare effetti letali debba ravvedersi.
Credo sia quanto di più subdolo produrre senza preoccuparsi di chi poi consuma (mi riferisco alle aggiunte di nicotina, al non preoccuparsi dei periodi di irrorazione dei pesticidi, ecc).
Credo che io e Sp@ siamo d'accordo.
Forse voleva dire le stesse cose ma ha ecceduto, estremizzando, nell'affermare un concetto contrario ad un altro che non era stato espresso da nessuno, mi pare.
E' un modo come un altro per esprimere la propria idea ;-)
Per un certo periodo ho lavorato per colossi che producevano sigarette e devo esser onesto guardavano molto al cercar di ridurre le emissioni tossiche...
nuovi filtri, carta ricavata dalla foglia del tabacco (quindi meno tossica)
controllo degli additivi usati nel tabacco e ricerche sulla tossicità dei varii preparati prima di metterli nel mercato...
ricerche assidue per diminuire il condensato (leggi catrame) nelle sigarette senza diminuire la nicotina.
Ora avete ragione che aumentare la nicotina nella sigaretta ne aumenta la dipendenza...ma se una grappa fa 55 gradi al posto di 50 voi dite che è per dar più dipendenza?
La percentuale di nicotina nelle foglie di tabacco AUMENTA con l'aumentare della "qualità" della foglia
La qualità migliore è il Virginia che presenta un contenuto di nicotina elevato (il più elevato a quanto ne sappia) ed è il tabacco più caro che si possa utilizzare per far una sigaretta.
Non mi risultano processi di addizione chimica di nicotina nel tabacco.
Mi risultano invece molti investimenti per le cosiddette sigarette lights con meno condensato e nicotina..visto che la salute viene PRINCIPALMENTE minata dal condensato molto probabilmente i processi per creare tabacco light sono stati migliorati per ridurre la perdita di nicotina.
E' anche vero che il sapore delle sigarette light pure sarebbe pari all'aria o poco più e quindi vengono addizionate con altri componenti come cioccolato, liquirizia, cannella e chi più ne ha più ne metta....
Negli ultimi 10 anni la tiipologia di sigaretta light ha preso piede ed è ovvio che se ciò che bruciava 10 anni fa era pura foglia di tabacco ora non lo è più![]()
sconvolgente!![]()
Per questo da 10 anni a questa parte si trovano nuovi elementi chimici nei fumi della combustione delle sigarette
perchè ciò che brucia è differente e rilascia componenti che prima non c'erano
Faccio un esempio...SUPPIONAMO che la combustione di 0,01 gr di liquirizia rilasci 0,00001 gr di arsenico nel fumo
prima era 0 ...beh è un aumento del 100% no?
ci stanno avvelenando
peccato che nell'acqua in bottiglia ve ne sia molto di più (dose comunque NON NOCIVA)
NON SONO L'AVVOCATO DEL DIAVOLO
se si vuole criticare bisogna come prima cosa conoscere![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||