Questa discussione dal titolo Chi di voi ha smesso con la Forza di Volontà? è all'interno del forum Smettere di fumare; Io no...
-
Chi di voi ha smesso con la Forza di Volontà?
Io no
-

Originariamente Scritto da
goccedigiada Io no

io non ho usato nessun accorgimento particolare od aiuto esterno per smettere.
Più che forza di volontà ci ho messo la convinzione.
E siccome sono una testa di legno.....il mostriciattolo non è riuscito a farmi cambiare idea.
-

tonfo io non ho usato nessun accorgimento particolare od aiuto esterno per smettere.
Più che forza di volontà ci ho messo la convinzione.
E siccome sono una testa di legno.....il mostriciattolo non è riuscito a farmi cambiare idea.

Ebbravo !!
Spesso chi ha smesso con il Metodo Forza di Volontà
- si sente depresso, nervoso perchè sente sì di fare una cosa giusta x la sua salute, ma allo stesso tempo di dover rinunciare a qualcosa di appetitoso, stimolante
- avverte un senso di perdita, di lutto per qualcosa di importante
- prova una sorta di invidia inconfessata verso i fumatori che "possono"
- non sopporta nè fumo nè fumatori perchè appartenenti a un mondo tanto desiderato quanto da tenere alla lontana
-

goccedigiada Ebbravo !!
Spesso chi ha smesso con il Metodo Forza di Volontà
- si sente depresso, nervoso perchè sente sì di fare una cosa giusta x la sua salute, ma allo stesso tempo di dover rinunciare a qualcosa di appetitoso, stimolante
- avverte un senso di perdita, di lutto per qualcosa di importante
- prova una sorta di invidia inconfessata verso i fumatori che "possono"
- non sopporta nè fumo nè fumatori perchè appartenenti a un mondo tanto desiderato quanto da tenere alla lontana
Hai ragione, per questo non ho smesso prima, avrei forzato la mente inutilmente.
Se non si è convinti seriamente è inutile, ci si fà solo del male e i risultati sono quelli che hai scritto.
Quando invece la tua testa si convince che è meglio smettere la fatica è davvero poca cosa.
-

goccedigiada Io no

da quanto tempo hai smesso?
-

tonfo Hai ragione, per questo non ho smesso prima, avrei forzato la mente inutilmente.
Se non si è convinti seriamente è inutile, ci si fà solo del male e i risultati sono quelli che hai scritto.
Quando invece la tua testa si convince che è meglio smettere la fatica è davvero poca cosa.
Una curiosità a te come e in che momento è scattata la "molla"?
-

sondro da quanto tempo hai smesso?
Sono quasi 10 mesi, e tu?
Ormai è un po' eh...
-

goccedigiada Sono quasi 10 mesi, e tu?
Ormai è un po' eh...

si è un bel pò.
io 2 messi oggi credo, comunque era il 26 novembre.
-

sondro si è un bel pò.
io 2 messi oggi credo, comunque era il 26 novembre.
due mesi ehehehehe
-

goccedigiada
Una curiosità a te come e in che momento è scattata la "molla"?
una mattina mi sono svegliato e guardandomi allo specchio mentre mi radevo non mi sono piaciuto. Mi son detto "hai una bella famiglia, una buona salute, un buon lavoro. Però sei schiavo ugualmente, schiavo di un veleno, sei un drogato".
Mi sono fatto un po' schifo a dire il vero. Ho buttato il pacchetto e ho detto "provaci". E così ho fatto.
Gli anni prima non mi ero mai posto il problema, avevo altre priorità.
Forse la molla è stata il raggiungimento di una tranquillità e serenità che prima non avevo.
-

tonfo una mattina mi sono svegliato o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao.
-

tonfo una mattina mi sono svegliato e guardandomi allo specchio mentre mi radevo non mi sono piaciuto. Mi son detto "hai una bella famiglia, una buona salute, un buon lavoro. Però sei schiavo ugualmente, schiavo di un veleno, sei un drogato".
Mi sono fatto un po' schifo a dire il vero. Ho buttato il pacchetto e ho detto "provaci". E così ho fatto.
Gli anni prima non mi ero mai posto il problema, avevo altre priorità.
Forse la molla è stata il raggiungimento di una tranquillità e serenità che prima non avevo.
Nessun rimpianto o nostalgia da allora?
Se sì, sei un grande!!
-

sondro due mesi ehehehehe
due mesi di entusiasmo da vendere!!
manco avessi vinto alla Lotteria
o ti fossi innamorato
e invece che ha fatto?
ha "solo" smesso di fumare
-

goccedigiada Nessun rimpianto o nostalgia da allora?
Se sì, sei un grande!!

-

goccedigiada due mesi di entusiasmo da vendere!!
manco avessi vinto alla Lotteria
o ti fossi innamorato
e invece che ha fatto?
ha "solo" smesso di fumare

Nell'altro forum, a qualcuno, questo entusiasmo non è gradito.
Si tratta di persone, a mio modo di vedere, che non smetteranno mai di fumare perchè non riescono a comprendere lo stato d'animo di chi ha veramente smesso
-
i primi due giorni ho smesso da solo, diversamente dalle altre volte che ci avevo provato, ci credevo realmente perche' non ce la facevo piu' ad essere schiavo di quell'aggeggino infiammabile. Poi ho letto Allen Carr piu' per curiosita' che per altro e devo dire che mi ha dato la botta finale per smettere definitivamente e senza troppi problemi.
qual e' l'altro forum?
-

sondro Nell'altro forum, a qualcuno, questo entusiasmo non è gradito.
Si tratta di persone, a mio modo di vedere, che non smetteranno mai di fumare perchè non riescono a comprendere lo stato d'animo di chi ha veramente smesso

GRANDISSIMO
mi dispiace dirlo (e lo dico davvero), ma chi ha risentimento verso chi manifesta entusiamo e allegria per essere uscito da una prigionìa (laddove la prassi lo vorrebbe incaxxato e depresso e scassamaroni) non ha compreso pienamente cosa significa la tossicodipendenza in cui si trova o si è trovato coinvolto.
Se, nonostante non fumiate, avete ancora voglia di fumo - ad eccezione di rari momenti - o comunque la GIOIA per la LIBERAZIONE non riesce a superare la tristezza della "rinuncia" allora qualcosa non va!
Allora state resistendo, ed avete una forza di volontà di sicuro invidiabile, ma rimanete a rischio di ricaduta....
-

gajira67 i primi due giorni ho smesso da solo, diversamente dalle altre volte che ci avevo provato, ci credevo realmente perche' non ce la facevo piu' ad essere schiavo di quell'aggeggino infiammabile. Poi ho letto Allen Carr piu' per curiosita' che per altro e devo dire che mi ha dato la botta finale per smettere definitivamente e senza troppi problemi.
Che differenza hai riscontrato fra i 2 giorni "all alone" e quelli dopo aver letto Carr? (se ovviamente c'è stata)
-

goccedigiada Nessun rimpianto o nostalgia da allora?
Se sì, sei un grande!!

Rimpianto, nostalgia?
No, assolutamente.
Ogni tanto ci penso e l'unica cosa che la mia testolina dice è "ma non potevi smettere prima ?"
-

goccedigiada Che differenza hai riscontrato fra i 2 giorni "all alone" e quelli dopo aver letto Carr? (se ovviamente c'è stata)
Devo dire che ero entrato da subito in uno stato mentale pronto, nel senso che ero abbastanza sicuro di smettere senza doverne soffrire troppo, forse proprio perche' avevo realmente voglia di smettere. Carr mi ha dato quelle certezze in piu' che prima non potevo avere, mi ha dato quelle informazioni che vogliamo non sentire quando siamo fumatori, ma soprattutto mi ha dato una bella botta di fiducia.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum