Questa discussione dal titolo Quanto dura l'astinenza da fumo!!?!!??? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ho smesso di fumare circa due mesi fa.
Premesso che sono un praticante di arti orientali (meditazione ...
-
Quanto dura l'astinenza da fumo!!?!!???
Ho smesso di fumare circa due mesi fa.
Premesso che sono un praticante di arti orientali (meditazione e chi kung), tramite le quali ho smesso senza "alcun" problema... due mesi fa fumavo un pacchetto al giorno da molti molti anni.
Ho solo un piccolo problema... mi rendo conto dopo due mesi di non essere ancora al 100%, ho qualche piccolo sbalzo di umore, sbalzi di temperatura, piccole ansie... volevo capire se è ancora l'astinenza oppure problemi di altra natura...
In altre parole... quanto tempo in media bisogna aspettare per far sparire tutti i sintomi dell'astinenza da fumo?
Antonio
Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012 alle 16:46
-
il problema è che si forma col fumo anche la personalità del fumatore, individuo piuttosto depresso anche se lo nasconde, ansioso, impaziente, lunatico.
calma e pazienza, kung fu, fra non molto tutto tornerà naturale. ma per adesso, ancora devi smaltire.
lg
-

Originariamente Scritto da
gimenez il problema è che si forma col fumo anche la personalità del fumatore....ecc.
Questo è un tema da approfondire. Mi accorgo di quanto le sigarette, oltre ad inquinare l'organismo, si approprino di molti spazi della nostra persona.
Smettendo di fumare cambiano gli schemi tramite i quali gestiamo lo spazio intorno a noi, la nostra gestualità, l'immagine visiva che abbiamo di noi e forse anche quella che crediamo che gli altri abbiano di noi.
Dunque smettere significa rivedere tutte queste cose, rielabolarle, ridefinirle. Tutta una serie di microcambiamenti che messi insieme possono essere molto stressanti. Forse la prima cosa che possiamo fare è capire che l'assenza della sigaretta è una prospettiva sbagliata da cui percepire la situazione. E' la sigaretta ad essere un'escrescienza, un parassita del nostro schema corporeo, lungi dall'esserne un completamento.
-
esatto, e anche sull'aspetto del fumatore c'èuna vasta bibliografia, guarda qua:
Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012 alle 16:46
-
Re: Quanto dura l'astinenza da fumo!!?!!???
Vorrei chiedere a chi era forte fumatore da molti anni se, smettendo di fumare é andato in depressine lamentando grandi mal di testa.
E' conveniente prendere come antidepressivo il butrapone al posto del cipralex.?
Grazie
-
Re: Quanto dura l'astinenza da fumo!!?!!???
-
Re: Quanto dura l'astinenza da fumo!!?!!???

Originariamente Scritto da
baffo54 Guarda, io ho fumato per circa 40 anni

una trentina di sigarette al giorno e ho smesso dalla sera alla mattina senza prendere niente

, per la verità ho preso qualche chilo

ma niente di impressionante.
Qualcuno nel forum ha preso le medicine di cui parli e se guardi nei post vecchi troverai sicuramente qualcosa sull'argomento.
Io penso però che sia meglio usare sostanze naturali se proprio si deve prendere qualcosa, piuttosto che medicine perché significa, secondo me e per questo motivo,
usare un rimedio peggiore del male.

Il forum è molto utile come sostegno, puoi sempre provare a venire qui quando hai bisogno. Ciao e in bocca al lupo.

ottimo consiglio... e la penso proprio come te
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum