MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Accidenti, che fumo passivo! è all'interno del forum Smettere di fumare; Lo ammetto, da fumatore non credevo a tutte le storie sul fumo passivo. Pewnsavo che fosse un'esagerazione ...
    suro non  è collegato Sani All

Accidenti, che fumo passivo!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Lo ammetto, da fumatore non credevo a tutte le storie sul fumo passivo. Pewnsavo che fosse un'esagerazione dire che fosse dannoso se non per il profumo degli indumenti.

Pensavo che il "fumo di scarico" fosse ben filtrato dai nostri polmoni.

Bene, questa notte ho pagato questa mia passata presunzione.

Ieri sera sono stato invitato a cena da amici fumatori, che avevano invitato anche altri due fumatori; in totale eravamo in 6, di cui l'unico no (ex) fumatore ero io.

Hanno fumato alla grande, la serata era festosa e quindi per festeggiare (!?!) hanno mollatto ogni resistenza fumando quanto noi ex sappiamo che si possa fumare.
    Intorno alla mezzanotte io sono crollato dal sonno ed i miei amici mi hanno offerto un comodo giaciglio, il letto posto nella camera degli ospiti nella mansarda posta sopra la sala da pranzo.

Con il sonno e l'abitudine a respirare il fumo della stanza di sotto non mi sono reso conto di molto.

(continua)
    22 agosto 2006, cos'è che facevo?

(continua)

Questa mattina al risveglio, un'oretta fa, mi sono reso conto di aver dormito in una stanza che era stata piena di fumo. Tutto puzzava di quel dolce amarognolo velenoso depositato su ogni cosa.

Fastidio al naso.

Mi volto nel letto, folate di puzzo.

Mi fermo ed "ascolto" i miei polmoni: incartapecoriti!

Proprio come quando mi svegliavo dopo una giornata di fumo.
    Sapete a cosa mi riferisca: un peso sui polmoni e l'impossibilità di respirare a fondo.

Da questa esperienza mi porterò dietro un ricordo e un insegnamento.
    Il ricordo è sull'aggiornamento del perché ho smesso di fumare.
    L'insegnamento è relativo alla dannosità del fumo passivo. In effetti il polmoni (per fortuna dei fumatori) non filtrano poi così finemente quel veleno inalato.

Buon risveglio profumato a tutti.

goccedigiada non  è collegato Sani All
    grazie suro per la tua illuminante esperienza!!
    (i miei polmoni ringraziano i tuoi per averla fatta al posto loro )

ehi avete notato che qualche ex fumatore si è traformato in poeta, scrittore, psicologo, formatore, motivatore...

come se avere smesso avesse messo quell'energia in più per affrontare la vita...
    mi viene in mente l'atteggiamento dell'innamorato!
    proprio come quando da innamorato senti in te energia creativa e traformativa che ti pervade e sei pronto a rivoluzionare tutto!

a chi mi chiede: ma perchè scrivi ancora in un forum per smettere? non è che alla fine significa che pensi ancora alla sigaretta?
    La risposta è sì ci penso e ogni volta che ci penso, ogni volta che penso al potere che io stessa ho sulla mia vita, mi riempio di speranza e voglia di fare!

Ex smettitori continuate a parlare delle vostre splendide esperienze di vita

Ho evitato di duettare con te per non eleggere un'affinità piuttosto evidente, in verità, ma in questo caso non posso che apprezzare pubblicamente la tua visione del mondo.

Positività mai gratuita.

Sì, anche io credo che smettere di fumare liberi un'enorme quantità di energia fisica e, soprattutto, mentale.

La potenza personale cresce notevolmente.

Anche sullo scrivere nel forum mi trovo d'accordo.
    E' un luogo amichevole, parteciparvi mi permette di poter aiutare qualcuno a smettere (spero) e fortifica la mia autostima.

Da me, in verità, tutte le professioni e le arti da te nominate sono state esplorate da fumatore.

Sarà interessante riaffrontarle da ex.

federica78 non  è collegato Sani All

Il fumo passivo

Il fumo passivo è dannoso quasi quanto il fumo attivo e dentro un locale chiuso quella cinquantina di sostanze cancerogene si inalano lentamente e vanno a finire anche nei polmoni dei non fumatori.
    Chi soffre di asma poi con il fumo passivo peggiora la situazione.

Secondo me un ex fumatore ha molta forza dentro e dovrebbe usarla anche almeno per non fare fumare in ambienti chiusi in sua presenza.
    Attenzione perchè fumatori ed ex fumatori sono sempre più vulnerabili alle malattie che noi tutti conosciamo.
    Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012 alle 16:46

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft