Ciao, quanto fumi?
Sei molto giovane questo ti da statisticamente più probabilità di riuscire a smettere
ciao sono ginevra...io ci provo
fumo da 4 anni...ho 22 anni e sto uscendo dall'influenza. ho avuto febbre tosse e raffreddore e a causa di tutte queste cose non fumo da 6 giorni.
è da un pò che cerco di smettere...più che altro lo penso...però mi manca la forza. io ci riuscirei anche secondo me...la cosa che mi turba di più però è il lavoro.
io lavoro in un cinema, faccio la barista nel multisala della mai città. tutti vanno al cinema e tutti possono immaginare che per chi lavora lì i momenti morti non mancano. ed è lì che mi rifugio fuori con le mie colleghe per una sigaretta in compagnia. è un gesto meccanico...sappiamo che quando è finito l'ingresso possiamo uscire e goderci 5 minuti in santa pace. il problema è che non saprò come passare quei momenti morti...non potrò uscire con le mie amiche perchè loro fumeranno e a me verrà voglia sicuramente. e restare dentro mi metterebbe una gran depressione
io cmq ci provo...ma se ci ricado non picchiatemi![]()
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
Ciao, quanto fumi?
Sei molto giovane questo ti da statisticamente più probabilità di riuscire a smettere
mah boh sai non le ho mai contate...generalmen te un pacchetto mi dura due giorni, due giorni e mezzo...a volte anche di più, a volte di meno
Trovati un lavoro senza tempi morti...![]()
![]()
i tempi morti sono solo un banale riflesso condizionato.Originariamente Scritto da ginevra84
L'intensità dell'astinenza varia a seconda dell'attenzione che poni a quel particolare stato di malessere.E' ovvio che in quei momenti in cui eri abituata a fumare (la famosa "pausa sigaretta") l'attenzione si concentra maggiormente sulla sensazione d'astinenza e sul rimuginio dei ricordi di quando fumavi ecc.
Una cosa buona potrebbe innanzitutto realizzare che i riflessi condizionati, come li si è condizionati, li si decondiziona, e inoltre puoi trovare un'attività alternativa al fumare durante i tempi morti (bere acqua, fare una partita a scacchi, mangiare una gomma ecc.)
ci sono anche non fumatrici tra le tue colleghe, ginevra?
Originariamente Scritto da ginevra84
Ciao Ginevra che film ci sono in programmazione?![]()
Dai, scherzi a parte, secondo me dovresti uscire con loro e sentire quanto è puzzolente la sigaretta.
Oppure aspettarle dentro e provare a sentire la puzza che fanno quando si avvicinano.
I tempi morti sono difficili da superare all'inizio.
Più passa il tempo più ti abitui a non fumare.
Di morto c'è solo una cosa........il pacco di sigarette!!!!![]()
Non fumare, la vita è bella goditela!
sono quasi 4 mesi che non fumo +, sono ricaduta una volta fumando 1/2 sigaretta alle 4 di notte..ma ero piena come un'uovo! secondo me dovresti provare ad astenerti almeno per una settimana nell'uscire durante questa "pausa sigaretta", nel frattempo potresti mangiare un frutto farti una passeggiata o altro, certo che se ti aggreghi a loro non riuscirai mai a smettere..ho fumato per ben 8 anni e se mi avvicino ora ad uno che fuma l'odore mi disgusta e mi viene persino l'urto di vomito.![]()
io invece, durante le prove, godo nell'assistere alla pausa sigaretta dei miei compagni di suonata: mi dico, "ma guarda sti scemi!"![]()
sì ci sono colleghe non fumatrici...ma mi stanno antipatichecmq cercherò di trovarmi qualcosa da fare in quel periodo. stasera farò la prova...poi vi dirò
grazie a tutti
In bocca al lupo!
Ciao Ginevra!!! Prima di tutto complimenti per la tua grande decisione, è senza dubbio la parte più difficile prendere la decisione di smettere. Fatto quello il resto secondo me è solo un modificare le abitudini. Io ci sono riuscita benissimo e ti dirò come ho fatto.Originariamente Scritto da ginevra84
Anche io avevo un problema come il tuo, in ufficio ho due colleghi fumatori che abitualmente usano trovarsi sotto ogni ora e mezzo o due ore per fumare ed era un'abitudine molto gradevole che ci consentiva di staccare e gustarci il nostro momentino. Quando ho deciso di smettere avevo proprio terrore di questo, e anche di come avrebbero reagito.
Allora ho scelto bene e con cura il giorno giusto per smettere!!
Solitamente non lavoro sabato e domenica, così ho deciso di smettere un sabato mattina. Due giorni non li avrei visti e dunque il lunedì sarei arrivata già più forte. E tu questo l'hai già fatto visto che non fumi a causa dell'influenza, dunque magari approfitta per non fumare anche appena ti sarai ripresa e torna a lavoro dopo esserti preparata per bene al momento della verità.
(segue)
(segue)....
Un consiglio? Non far si che ti becchino in quel momento a farti mille domande su perchè hai smesso... Anticipa loro la tua intenzione. Vi sentite per telefono? Di loro che visto che non fumi per causa dell'influenza STAI PENSANDO di smettere di fumare. Quando ti vedranno di loro solo che hai fatto ciò che annunciavi. Ti sarà più facile gestire la loro curiosità.
Cercheranno di farti morire di invidia, pensa a quanto sono stupidi i fumatori che muoiono di invidia (LORO, perchè in realtà non sarai tu a morire di invidia della loro sigaretta ma LORO del fatto che tu riesci a farne a meno!!) e ESCI CON LORO! Non hai bisogno di trovare altro da fare, vuoi chiacchierare con loro? Passare quei 5 minuti insieme? Perchè non puoi farlo se non hai quel tubetto di carta in mano? Guarda che è solo un'associazione mentale. Io scendo con i colleghi a fare due chiacchiere, o a prendere il caffè ma non fumo. E sinceramente sono sicuramente loro che invidiano me, fidati!!
Fatti un po' di "film" sulle situazioni che ti son più difficili, immaginale, trova un modo immaginario di reagire SERENAMENTE, senza agitarti, senza metterti ansia, senza farti coinvolgere dai tentativi invidiosi degli altri fumatori e dopo fai tranquilla con loro e vedrai che sarà tutto facilissimo. Il resto è solo un condizionamento mentale, se non fumi da 6 giorni la nicotina l'hai già buttata via e dunque la tua dipendenza è già inesistente. In bocca al lupo di cuore!!!!!![]()
alu graziele tue parole mi risollevano il morale...perchè ierisera ho ceduto
è il gesto meccanico che mi manca...riempio i cassetti dei frighi di bottigliette d'acqua, faccio i rimpiazzi che mancano e poi...mi viene naturale prendere il giubbotto e uscire.
Stai lottando contro te stessa e la voglia di fumare, e questa te stessa si ribella e dice che vuole fumare.Originariamente Scritto da ginevra84
Non ci trovo nulla di strano, come possiamo combattere contro noi stessi? è assurdo.
Il mio consiglio è uno solo: fuma tutte le volte che senti il desiderio di farlo, non riempirti di surrogati o strategemmi per smettere (prima o poi falliscono), non diminuire le sigarette, e leggi Allen Carr "Smettere di Fumare è Facile se sai come farlo".
In altre parole se non sai come farlo è un'impresa!!
Quindi comprati il libro e mettiti comoda a leggere con tanto di pacchetto a portata di mano, e i sensi di colpa fuori dalla porta.![]()
dopo che hai fatto quello che devi fare e quindi si presenta il momento della fatidica sigaretta, pensa a cosa ti darebbe la sigaretta e cosa ti darebbe il non fumarla. Sinceramente piu' ci penso e piu' mi viene da ridere, perche' mi sentirei come ora solo con i polmoni attufati e il catarro ovunque.
Anche io esco con fumatori e devo dire che non sono filmini mentali, rosicano veramente abbestia, perche' nel gruppo di amici ero quello che fumava piu' di tutti e quello che soffriva di piu' la "dipendenza".
Ti consiglio vivamente Allen Carr come gia' ti hanno detto, tranquilla non e' un libro che ti parla di morte e cancro, ti fara' scattare probabilmente quella molla che e' scattata a tanti qui dentro![]()
ok...vedrò di comprarlo allora![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||