Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Nato Da 5 Giorni

1. Registrato da
    09/01/2007

Nato Da 5 Giorni

Allora, sono 5 gg che nn fumo,ho fatto una seduta di agopuntura e devo dire che rispetto all'ultima volta ke avevo cercato di smettere, ora va decisamente meglio.
    Le sensazioni sono tutte positive spero di resistere e soprattuto di nn avre cadute durante il percorso,mi ha aiutato tanto leggervi x prendere la mia decisione, son convinto ke anke con il vostro contributo saro' fuori dal tunnel. Voglio ringraziare particolarmente "tonfo" ed "alu" leggervi mi ha ha dato la giusta spinta.Oggi mi è arrivata anke una "salutare" febbre ke aiuta a nn pensre alle xxxx, anke se devo dire ke già nn ci pensavo in modo frenetico e convulsivo come nell'ultimo tentativo di smettere,vi saluto e vi ringrazio per la vostra attenzione.......... ...... ciao fly...............ag ain.

2. # ADS
    Nato Da 5 Giorni
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    09/01/2007
    ........... Mi chiedevo se c'è qualcuno ke ha iniziato lo stesso percorso nel mio medesimo periodo, potremmo confrontarci e confortarci

Resta inteso ke mi serve l'aiuto di tutto il forum, i vostri consigli........ le vostre diritte, la vostra esperienza.......... vi ringrazio anticipatamente.

4. Registrato da
    13/12/2006
    Ma bravo!!!!
    Complimenti per aver fatto il passo più grande!! Decidere di smettere è praticamente la parte più difficile del percorso. Il resto sono solo convinzioni mentali da resettare e abitudini da cambiare, ma in qualche tempo diventano una nuova abitudine del resto è un po' come cambiare lavoro o cambiare casa... dopo un po' si rientra nella routine.

E' davvero bello quando la nuova routine ci dice di filare in ufficio dopo un caffè e accorgersi che ci si è veramente dimenticati che il nostro collega affianco vuole fumare e sentirsi dire "eh scusa... io DEVO fumare!!!" leggere nei suoi occhi la disperazione nel sentirsi "solo" e fargli compagnia pensando con gioia di non avere più neanche quel lontano pensiero della sigaretta!! Sentirsi orgogliosi non fumatori e gioirne di cuore!!
    Beh... non ho smesso da tanto ma sono una non fumatrice convinta e felice!!! Complimenti per la tua grande scelta

5. Registrato da
    09/01/2007
    Azzz........... credevo ke il peggio fossere le prime 72 ore, ma a quanto pare a me da ieri (cioè il 6° giorno) sono arrivate le crisi belle forti, sono soprattuto crisi di nervoso con relativi " scambi d'opinione" con quella poverina di mia moglie, vi kiedo se è normale dopo 7 giorni, in fondo nn ho una forte voglia di fumare ma piuttosto un disagio ed un'irritabilità latente............ sono veramente intrattabile..... passerà????????

6. Registrato da
    16/01/2007
    spesso il fumatore che smette dice: "sono intrattabile, scusate se per qualche tempo saro' nervoso ma sto cercando di smettere (questa e' la piu' bella), non mi rilasso ecc ecc" per avere una scusa come un'altra per riprendere a fumare. Secondo me devi renderti conto che sei identico a prima ma non fumatore e vivertela nella maniera piu' serena possibile perche' hai fatto un grande passo.

7. tonfo Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da flydown Visualizza Messaggio
    Allora, sono 5 gg che nn fumo,ho fatto una seduta di agopuntura e devo dire che rispetto all'ultima volta ke avevo cercato di smettere, ora va decisamente meglio.
    Le sensazioni sono tutte positive spero di resistere e soprattuto di nn avre cadute durante il percorso,mi ha aiutato tanto leggervi x prendere la mia decisione, son convinto ke anke con il vostro contributo saro' fuori dal tunnel. Voglio ringraziare particolarmente "tonfo" ed "alu" leggervi mi ha ha dato la giusta spinta.Oggi mi è arrivata anke una "salutare" febbre ke aiuta a nn pensre alle xxxx, anke se devo dire ke già nn ci pensavo in modo frenetico e convulsivo come nell'ultimo tentativo di smettere,vi saluto e vi ringrazio per la vostra attenzione.......... ...... ciao fly...............ag ain.
    Ciao Fly,
    benvenuto e credici. Smettere non è poi così difficile.
    Tienici aggiornati

8. tonfo Ospite
    Azzz........... credevo ke il peggio fossere le prime 72 ore, ma a quanto pare a me da ieri (cioè il 6° giorno) sono arrivate le crisi belle forti, sono soprattuto crisi di nervoso con relativi " scambi d'opinione" con quella poverina di mia moglie, vi kiedo se è normale dopo 7 giorni, in fondo nn ho una forte voglia di fumare ma piuttosto un disagio ed un'irritabilità latente............ sono veramente intrattabile..... passerà????????
    Passa, passa. Non preoccuparti.
    Le crisi saranno sempre più leggere e meno frequenti.
    Bisogna avere molta pazienza soprattutto il primo mesetto, poi diventa facile gestire e ricacciare il desiderio di fumare.
    Desiderio e non più dipendenza fisica.

9. Registrato da
    09/01/2007
    Grazie a tutti, procede tutto relativamente bene, le crisi come vengono vanno anke via, oramai sono 9 gg ed ho imparato un po' a gestirle.
    Come ho già scritto altrove le crisi hanno un andamento sinusoidale con frequenza direttamente proporzionale al tempo trascorso( i primi gg + frequenti, successivamente meno), ora io all'apice della stessa cerco di estranearmi dal corpo e di vivere il picco dell crisi al 100% , quasi fosse un momento di trapasso e di purificazione, nn dico ke debba valere come criterio assoluto ma x me va bene, come d'altronde alcuni di voi hanno già ripetuto in altri 3d, questa è una gara con te stesso x vincere va bene qualsiasi mezzo......... tranne fumare........ ciao alla proxima........ fly
    08/02/2007 ore 16:00
    u.s.

10. tonfo Ospite
    Grazie a tutti, procede tutto relativamente bene, le crisi come vengono vanno anke via, oramai sono 9 gg ed ho imparato un po' a gestirle.
    Come ho già scritto altrove le crisi hanno un andamento sinusoidale con frequenza direttamente proporzionale al tempo trascorso( i primi gg + frequenti, successivamente meno), ora io all'apice della stessa cerco di estranearmi dal corpo e di vivere il picco dell crisi al 100% , quasi fosse un momento di trapasso e di purificazione, nn dico ke debba valere come criterio assoluto ma x me va bene, come d'altronde alcuni di voi hanno già ripetuto in altri 3d, questa è una gara con te stesso x vincere va bene qualsiasi mezzo......... tranne fumare........ ciao alla proxima........ fly
    bravo fly,
    le crisi si diraderanno sempre più, ma non abbassare mai la guardia. E' proprio quando cominciamo a sentirci più forti che la nostra attenzione e determinazione cala. Ogni tanto ripensa alle motivazioni che ti hanno portato a smettere. Tienile vive nella memoria e sarà meno difficile.
    Ciao e buon proseguimento

11. Registrato da
    09/01/2007

18

Aggiornamento:
    sono 18 dì ke nn fumo......... ci sono stati momenti di crisi superati , nervoso ecccc............. ma resisto, mangio un po' di + , diciamo ke + ke mangiare divoro il cibo tipo affamato atavico, vi leggo con piacere e prendo forza da tutti voi, go on.............. resistere resistere resistere........... . ma ora va un po' meglio.. ciao
    u.s.

12. Registrato da
    13/12/2006
    Aggiornamento:
    sono 18 dì ke nn fumo......... ci sono stati momenti di crisi superati , nervoso ecccc............. ma resisto, mangio un po' di + , diciamo ke + ke mangiare divoro il cibo tipo affamato atavico, vi leggo con piacere e prendo forza da tutti voi, go on.............. resistere resistere resistere........... . ma ora va un po' meglio.. ciao
    Sei un grande!!!!!!!
    Congratulazioni, hai superato i momenti più duri, ora sei in discesa libera
    Eh si anche io ho avuto qualche momento di panico perchè vedevo che tendevo a mangiare di più e soprattutto ad ingrassare un po' troppo rispetto a quel "più" che stavo mangiando! Inizialmente mi sono messa a dieta da subito e ho iniziato a fare un sacco di attività fisica, però poi ho lasciato perdere perchè sentivo di averne bisogno e ho deciso di rispettare un po' di più il mio corpo. Ho deciso di assecondare per qualche tempo questo piacere di mangiare di più, anche perchè... detto fra noi ... i sapori del cibo sono mille volte più buoni ora che non fumiamo più!!!
    Così ho preso qualche chiletto e mi sono goduta mille bontà. Ora però voglio limitare i danni e con calma inizio a ridurre le quantità. Credo che qualche chilo sia il danno minore, alla fine perdere due o tre chili non è così difficile se si fa un po' di attività fisica e si riducono le quantità
    In bocca al lupo, resta concentrato solo sul tuo grande successo!!
    Ciao a presto!!

13. Registrato da
    07/03/2007
    ciao ....sei avanti....io sono tre giorni che non fumo......e come te ho bisogno di parole,,,consigli,,, sorrisi,,,e comunicare ,,per vincere,,,,,io mastico delle gomme....anche ora,,,,,,prendo il tè al posto del caffè...faccio le cose con calma...sono estremamente concentrata sul fumo,,i danni,,io che smetto...e i tre giorni passati,,,,,ogni ora è un apiccola vincita....
    ------

........... Mi chiedevo se c'è qualcuno ke ha iniziato lo stesso percorso nel mio medesimo periodo, potremmo confrontarci e confortarci

Resta inteso ke mi serve l'aiuto di tutto il forum, i vostri consigli........ le vostre diritte, la vostra esperienza.......... vi ringrazio anticipatamente.

14. Registrato da
    07/03/2007

affamato?:::

cioa sono tre giorni che non fumo e ho tante tentazioni,,come mi risulta difficile.......oggi , ora ho tanta fame....ma ti chiedo come funziona....piu' vai avanti e piu' mangi???oppure mangi di piu' all'inizio e poi meno???..insomma,,,, come ti capita???
    grazie....
    --
    Aggiornamento:

15. Registrato da
    09/01/2007
    A me è capitato mno fame all'inizio , poi è aumentata, ma nn è fame credo....... è solo voglia di colmare il vuoto, x ora l'assecondo e cerco di conviverci....... ma nn pensare a questo siii felice xkè 6 + forte delle siga, ci stai riuscendo..... tieni duro e nn mollare......ciao
    u.s.