MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 57
Questa discussione dal titolo ci siamo è all'interno del forum Smettere di fumare; Buongiorno a tutti......e allora oggi alle 9.20 ho fumato l'ultima sigaretta e ho buttato via tutto dopo ...
    canaglia non  è collegato Sani All

ci siamo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buongiorno a tutti......e allora oggi alle 9.20 ho fumato l'ultima sigaretta e ho buttato via tutto dopo 20 anni di fumo.
    Vediamo se e' piu forte la sigaretta o il mio cervello.

margheritina non  è collegato Sani All

Smile benvenuto!

In bocca al lupo!!!!!
    Pensa che tutto quello che provi .... poi migliora e .... poi passa!
    Facci sapere, coraggio!

suro non  è collegato Sani All
    Il cervello è più forte, però stai attento che a volte è proprio lui il miglior alleato dele siga.

Leggi Allen Carr se non lo hai già fatto ed in bocca al lupo.

Smettere può essere più facile di quanto credi ma attento a non ricadere.

Buon respiro, Suro
    22 agosto 2006, cos'è che facevo?

margheritina non  è collegato Sani All
    Ciao canaglia, buona notte!!!!
    Come stai?

Faccia Arrossata

Terzo giorno senza fumare.
    Non ho molti problemi a livello fisico (astinenza da nicotina) mentre a livello psicologico e' un po piu dura!Ma vediamo che succede la guerra procede.

tonfo Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da canaglia
    Buongiorno a tutti......e allora oggi alle 9.20 ho fumato l'ultima sigaretta e ho buttato via tutto dopo 20 anni di fumo.
    Vediamo se e' piu forte la sigaretta o il mio cervello.
    Ciao e benvenuto.
    Indubbiamente il cervello è più forte. Dagli fiducia e incoraggialo nei momenti di dubbio.
    Ciao ciao

gajira67 non  è collegato Sani All
    beh come sta andando?

sondro non  è collegato Sani All
    Terzo giorno senza fumare.
    Non ho molti problemi a livello fisico (astinenza da nicotina) mentre a livello psicologico e' un po piu dura!Ma vediamo che succede la guerra procede.

Come va la guerra?
    Non farti battere dal cervello!!!!!

Sesto giorno e nessun problema con l'astinenza fisica;per quanto riguarda quella psicologica combattiamo e per ora vinco io, pero ho smesso di fumare e ho mille dolori (petto schiena testa ) ma.........la guerra continua.

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Sesto giorno e nessun problema con l'astinenza fisica;per quanto riguarda quella psicologica combattiamo e per ora vinco io, pero ho smesso di fumare e ho mille dolori (petto schiena testa ) ma.........la guerra continua.
    Sicuro di distinguere cosi nettamente astinenza fisica da psicologica?
    sensazioni di paura e irrequietezza sono tipici sintomi "fisici" da astinenza da nicotina.
    non mettere mai in dubbio la bontà della tua scelta, petto schiena e testa presto ringrazieranno ..sarebbe assurdo curarli con un veleno non trovi?

Triste

Non posso essere sicuro al 100% ma non ho sensazioni di paura e l'rrequietezza è quasi svanita del tutto.L'unica cosa cha ancora mi fa venire qualche crisetta è "l'associazione di eventi" per questo motivo dico che è puramente un fatto psicologico.I primi 2/3 giorni avevo sensazioni molto diverse (paura, nervosismo, insonnia) ora queste sensazione sono quasi totalmente sparite ho solo qualche doloretto fisico come ho spiegato prima.Ma non so andiamo avanti e vediamo che succede.

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Non posso essere sicuro al 100% ma non ho sensazioni di paura e l'rrequietezza è quasi svanita del tutto.L'unica cosa cha ancora mi fa venire qualche crisetta è "l'associazione di eventi" per questo motivo dico che è puramente un fatto psicologico.I primi 2/3 giorni avevo sensazioni molto diverse (paura, nervosismo, insonnia) ora queste sensazione sono quasi totalmente sparite ho solo qualche doloretto fisico come ho spiegato prima.Ma non so andiamo avanti e vediamo che succede.
    ma chi ti dice che i doloretti non ci sarebbero lo stesso?
    sai, questo potrebbe essere un altro dei mille errori cognitivi legati al fumo.
    Il fumatore (ora ex) continua ad attribuire alla sigaretta proprietà inesistenti ed ecco che , quando questa viene a mancare si pensa "oggi sono pieno di dolori...perchè non fumo",
    "oggi ho avuto una giornata di m. sul lavoro...perchè non fumo", "oggi sono depresso/incaxxato...perchè non fumo"
    Quando i dolori fisici, le giornate di m. e l'umore depresso/incaxxato non sono altro che NORMALI CONDIZIONI che possono presentarsi nell'essere umano, sia esso fumatore o no.
    L'unica differenza è che il non fumatore non dice "sono così perchè mi manca la sigaretta" lui dice "sono così e basta".

Come dice Allen, sarebbe bellissimo se ci fosse al mondo un qualcosa che cura il dolore, la depressione, la mancanza di concentrazione, l'ira, ma...semplicemente NON ESISTE.

Una settimana che non fumo.......avanti la guerra è appena cominciata.

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Ciao canaglia, benvenuto/a anche da parte mia!!!!
    Hanno ragione tutti, generalmente quelli che si intendono dolori fisici in genere sono somatizzazioni. Non ricordo chi ha detto di fare attenzione alle trappole che ti tirerà il tuo cervello per farti fumare di nuovo. Parole sacrosante!!!!!
    Rimani con noi e tienici al corrente, servirà a te per dominare la belva e a quelli che ti leggeranno.
    In bocca al lupo!
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

L'avatar di puntoeacapo
    puntoeacapo non  è collegato Sani All
    Una settimana che non fumo.......avanti la guerra è appena cominciata.
    Che bello canaglia, anch'io festeggio una settimana, è bello vedere che non sono la sola ad aver cominciato ora questa impresa!!!!!!!!
    Gli altri sono giàtutti non fumatori da un pezzo!!!!!!!

FESTEGGIAMOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO

La guerra è appena iniziata forse è un po presto per festeggiare che dici????

L'avatar di puntoeacapo
    puntoeacapo non  è collegato Sani All
    Io ho cominciato a festeggiare nell'esatto momento in cui ho deciso di non fumare più, forse è proprio questo che mi ha aiutata fino ad adesso a non cedere mai, mi sono sentita diversa da subito, anche perchè sò bene che non ci sarà nessun momento in particolare in cui ti renderai conto di avercela fatta, la beffa purtroppo è sempre dietro all'angolo, nn succederà niente di strano (e questo lo dice anche il libro se non sbaglio!), quindi mi faccio forza ogni giorno festeggiando ogni giorno in più, e questo mi stà permettendo di non soffrire per niente!

L'avatar di alu7005
    alu7005 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da puntoeacapo
    Io ho cominciato a festeggiare nell'esatto momento in cui ho deciso di non fumare più, forse è proprio questo che mi ha aiutata fino ad adesso a non cedere mai, mi sono sentita diversa da subito, anche perchè sò bene che non ci sarà nessun momento in particolare in cui ti renderai conto di avercela fatta, la beffa purtroppo è sempre dietro all'angolo, nn succederà niente di strano (e questo lo dice anche il libro se non sbaglio!), quindi mi faccio forza ogni giorno festeggiando ogni giorno in più, e questo mi stà permettendo di non soffrire per niente!
    Brava anche io ho iniziato a festeggiare il giorno che ho deciso di non fumare più!! ) E non ho mai avuto (e dico mai) alcun ripensamento o dubbio!!

O che dire complimenti,io sono un po piu' "umano" o forse debole e qualche dubbio c'è, come c'è la convinzione di aver fatto la scelta giusta.

L'avatar di alu7005
    alu7005 non  è collegato Sani All
    Dai non dirmi che non sei contento dei tuoi progressi. Considera che i primi giorni sono davvero i più duri perchè devi affrontare non solo la carenza di nicotina, ma anche per la prima volta la mancanza della gestualità di accendere la sigaretta, devi affrontare le persone curiose e le piccole gelosie degli altri fumatori che cercano di giocarti brutti tiri, e anche la poca fiducia di molte persone gelose che ti dicono "ah beh... solo pochi giorni... l'ho fatto anche io e poi ho ricominciato..." sottointendendo che anche tu lo farai...
    Superare tutte queste cose nei primi giorni è pesante, quindi ogni giorno secondo me è una festa. Però credimi di umano c'è e tanto nel festeggiare!!

Non è affatto un problema di essere umani o meno, credi che sia stato facile per me? No, perchè la vera difficoltà l'ho vissuta nelle settimane prima, quando ho preso la decisione, quando ho iniziato a non sopportare più i fumatori e il fatto di

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft