Complimenti Punto!
E' bello che tu sia così contenta però .... sei solo all'inizio, anche se è un ottimo inizio!
Questo non per fare la menagramo ma per dirti ..... non abbassare la guardia, stai attentissima![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie Alu per i complimenti, spero di non abbandonare mai, anzi......... a vedermi così tranquilla ci stà facendo un pensierino anche mio marito!!!!!!!
Vedremo come va a finire!!!!!!!!!
Baci
Complimenti Punto!
E' bello che tu sia così contenta però .... sei solo all'inizio, anche se è un ottimo inizio!
Questo non per fare la menagramo ma per dirti ..... non abbassare la guardia, stai attentissima![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non ti preoccupare margheritina, non ci penso proprio ad abbassare la guardia!
Sono contenta perchè, a volte penso alla sigaretta e devo dire che quasi me ne fumerei una,ma so bene che se ne fumo una, butterei via questi 6 giorni che non posso chiamare di sacrifici perchè sinceramente sono stata serena e senza problemi, ma poi penso, visto che ci sono riuscita senza penare assolutamente perchè dover poi ricominciare tutto da capo?
Questo non significa assolutamente che non potrei ricaderci, questo lo so bene, ma per ora mi sacrificherei di più a dover ricominciare da capo che non ha non cadere nella tentazione di ri-fumare!!!!!
Vivo con chi fuma, fumano i miei genitori........ e li vedo tutto il giorno, fuma mio marito ......... e viviamo insieme, fuma mio suocero......... quindi quando siamo da loro inevitabilmente fuma........., fuma mia sorella e mio cognato ....... e li vedo tutti i giorni .............. .
Insomma questo per dire che ora come ora,.non mi stà creando nessunissimo problema il fatto di essere circondata da persone che fumano. Sabato sera siamo andati a prendere l'aperitivo con i nostri amici, di cui solo una non fuma,ma non mi ha creato nessun problema neppure quello!!!!!
Sono talmente soddisfatta di esserci riuscita e soprattutto di non essermi fatta venire l'esaurimento nervoso da astinenza che per ora è più soddisfacente questa condizione (che a volte pare strana perfino a me !) che non placare il desiderio di fumare una sigaretta!!!!!
Ora vi racconto questa, una sera siamo usciti tutti insieme (io, mio marito, i miei genitori e i miei fratelli) e siamo andati a casa di nostri amici per cena, finito di cenare, dopo il caffè mia mamma si è presa una seggiolina e si è seduta tutto il tempo in terrazza (in casa si evita di fumare perchè questi due ragazzi hanno una bimba piccola) con il suo posacenere in mano ........ non vi dico la pena, sembrava una matta al buio, da sola, con quel posacenere in mano strizzata su una seggiolina (quelle piccole tipo da bambini!), insomma ........... non le posso dire niente perchè sennò è anche peggio, non vuole sentirsi dire niente ed è ben conscia del fatto che fuma tropppppppppppppo, ma dice che non riesce a far niente per ridurle almeno un pochino!!!!!
Segue --------->
Mio babbo doveva fare un banale interventino con una anestesia totale per togliersi una ciste nella schiena, gli hanno fatto le analisi e si sono accorti che è diabetico, e a causa del diabete ha avuto un infarto e neppure se n'è accorto, dopo vari esami gli hanno detto che dovrebbe smettere di fumare in quanto oltretutto ha un pezzo di cuore che non funziona proprio più (non chiedetemi i particolari medici perchè me li sono persi per la via!), e una vena ostruita completamente, insomma continuare a fumare sicuramente non giova al suo sistema circolatorio di cui una buona parte è giàostruita o chiusa completamente, e non c'è verso che smetta!!!!!!
Mia mamma ha fatto delle analisi per capire come mai non si reggesse più in piedi e le hanno risposto che ha il 40% delle vene nelle gambe ostruite, che dovrebbe smettere di fumare in quanto sarebbe praticamente inutile ogni cura se continua da una parte ad aprirle e dall'altra a chiuderle!!!!
Ti vedo molto positiva e decisa, sei proprio sulla buona strada. In ogni caso ricorda che ORA è stato facile, perchè hai smesso e tutto sta andando bene, ma se riprendessi a fumare la prossima volta forse non potresti essere così serena, visto che avresti una paura matta di ricadere... Insomma con questo voglio dirti che il passo grande e duro è decidere e farlo, secondo me va fatto e basta senza mai più guardarsi indietro una volta che hai superato i primi giorni come hai fatto la strada è in discesa, quindi continua sulla tua strada, stai in guardia dalle tentazioni, e considera che fra qualche mese il tuo gesto verrà imitato da altri fumatori che ti stanno accanto, perchè troveranno che in fondo tu stai meglio, non hai perso nulla, non ti manca qualcosa ma anzi hai guadagnato tantissimo, sei più felice, sei profumata e godi i gusti buoni delle cose che mangi... insomma si lasceranno incantare vedraiOriginariamente Scritto da puntoeacapo
Continua così!!
Mio suocero sono anni che dice che vuole smettere, l'hanno operato anni fa ed era decisissimo, non le comprava più poi ha cominciato a chiedercele a noi e ha ricominciato pari pari, con l'unica differenza che invece di continuare a fumare le n.azio.nali senza filtro si è messo a fumare le M.s.
Un nostro amico si è messo l'orecchino e si vantava, era eccezionale (devo ammettere che è un po nella sua indole, tutto quello che fa lui è speciale!) cmq, la moglie accendeva una sigaretta e lui gli dava un tiro, poi ha cominciato ad accendergliela lui direttamente, insomma alla fine con questo giochetto la moglie fumava il triplo e lui aveva ricominciato a fumare quanto prima, però la cosa divertente era che quando dava questo tiro alla sigaretta lo faceva con un aria schifata, presente il primo tiro alla sigaretta da adolescente? Uguale, e ci diceva: "vedi, fa proprio schifo, non riesco proprio a fumarle da tanto che sono cattive, l'orecchino funziona, e poi ci guardava noi poveri fumatori incalliti e ci diceva, falla finita di fumare hai appena fumato, ti fa male!!!!!
Insomma le comiche, cercava di autoconvincersi e convincerci che era un' impressione che lui continuasse a fumare.
Ciao Alu, spero di non avervi annoiati coni miei racconti ma da qualche parte dovevo buttarli, è proprio per questo che non ho la minima intenzione di rifumare, in casa ho 8 pacchetti di sigarette, sono di mio marito (gliele prende mia suocera!!), sono circondatya da posaceneri, accendini, pacchetti di sigarette, ma per ora non me ne frega proprio niente!!!!!
Anzi sono proprio contenta!!!!!!!
Salve a tutti di nuovo, è un pò che nn vi scrivo e lo rifaccio dopo due mesi per dirvi che non ho ripreso a fumare, e che anche mio marito ha smesso!
Sono contentissima!
Wow che bella notizia!!!! Vi siete fatti un regalo strepitoso, complimentiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iii
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
anche io.....sono due mesi che non fumo................ ............fatevi forza,,,,,,tutto sta per i primi giorni,,decisi...fer mi,,,irremovibili... .motivati.......comu nicate..leggete..sup portatevi........... .................... forza---![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da puntoeacapo
iolinda sono contentissima per te!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||