Ciao, benvenuta!![]()
Coraggio, i primi giorni sono i più duri, poi man mano migliora.
Bevi tanta acqua e mangia mele a morsi, aiuta.
Dacci tue notizie!![]()
Carrissimi ragazzi, non posso fare a meno di unirmi a voi,
è precisamente da ieri sera alle 23:20 che non tocco più una sigaretta!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
E non potete immaginare come io sia contenta, per me è già un enormissimo traguardo........... non avrei superato il quarto d'ora tempo fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per ora non l'ho detto a nessuno, siete i primi a saperlo e penso che rimaniate tali per un po!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio a tutti
Ciao, benvenuta!![]()
Coraggio, i primi giorni sono i più duri, poi man mano migliora.
Bevi tanta acqua e mangia mele a morsi, aiuta.
Dacci tue notizie!![]()
Grazie del consiglio margheritina,
cmq a dire il vero ora come ora non stò male, anzi credevo mooooooooooooooooooo lto peggio.
Ho dei momenti che magari sento che manca qualcosa ma riesco a superarli benissimo........... .. per ora!!!!
Speriamo di non perderci per la strada!!
Veramente mi sento un pò.............. come dire.............. euforica in certii momenti e completamente distrutta in altri, però non sò se dipenda da questo!!!
ciao ciao
Ciao,
ti sento bella convinta e hai fatto una scelta ottima e importantissima per la tua vita (lo diciamo tutti che la salute è il valore più importante, e poi passiamo la vita a inventarci ***** sui danni del fumo pur di continuare a farlo).
Però la domanda è d'obbligo...hai letto il libro di Allen Carr?
ti fornisce una grande carica energetica per smettere senza sacrifici e ti offre un impianto teorico che ti permetterà di non riprendere mai più.
Io il 4 marzo faccio 11 mesi, ed ero una di quelle che senza sigarette pensava di non poter vivere...
(il max cui ero arrivata 13 giorni senza e una depressione unita a rabbia pazzesche)
![]()
Sono sempre stata convinta di poter smettere nel momento in cui l'avrei deciso seriamente!!!!!!!!!! !!
Infatti fino ad ora non avevo ancora deciso, rimandavo sempre a un momento migliore etc......
Poi l'altra sera non so cosa mi è successo, era tempo che volevo dire BASTA (come se qualcosa me lo impedisse!!!), poi mi sono messa a leggere le vostre discussioni in merito, e all'istante mi sono procurata il libro!!!!!!!!!
Effettivamente devo ammettere che ti da un buon punto di partenza e ti aiuta nei momenti in cui credi di non farcela, per il resto mi sono resa conto che non vedevo l'ora di arrivarci infondo per accendere l'ultima!!!!!
Era come se mi fosse mancato qualcosa se non l'avessi letto, non sò se mi sono spiegata!!!
Comunque, in casa non l'ho ancora detto a nessuno e nessuno si è accorto che non stò fumando, ma sono contenta così!!!![]()
Ti sei spiegata benissimo, stai andando alla grande, non sono una che lo dice a tutti, ma ho fiuto per i "talenti".Originariamente Scritto da puntoeacapo
Perchè non lo dici in casa? vuoi vedere se se ne accorgono loro?
Io posso dirti che il gridarlo ai 4 venti è un ulteriore rinforzo per smettere definitivamente, aiutando la nuova identità non fumante a solidificarsi..
Poi certo queste sono cose personalissime![]()
Si, voglio vedere se e quando se ne accorgono, non voglio dirlo a nessuno inoltre perchè non mi voglio sentire osservata o sotto pressione, probabilmente quando mi sarò resa conto di aver sorpassato la fase in cui potenzialmente potrei cedere allora probabilmente lo dirò io, è verò mi sento bene e vorrei dirlo a tutti, ma poi penso che sono solo due giorni, e anche se per me è già tanto, è un po prestino!!!!!!!!!!!! !
Quando mi sentirò sicura, lo urlerò ai quattro venti!!!!!!!!!!!!
Brava, saggia decisione.Originariamente Scritto da puntoeacapo
Ecco fatto!
Mio marito ieri sera mi ha scoperta, se n'è accorto!!!!!!!!!!!!
eHM... cara punto...Originariamente Scritto da puntoeacapo
ma che dici???
solo due giorniii?
solo due giorniiiiiiii?
solo due giorniiiiiiiiiii?
ma non ti rendi conto che in questi "solo" due giorni sei nell'occhio del ciclone!?
i primi solo tre giorni sono in ASSOLUTO i più brutti di tutto l'intero processo, e non a caso vengono chiamati cold turkey per i sintomi di astinenza!
se già ora tu dici solo due giorni (che ora sono tre), sappi che gli altri - a livello di sintomi fisici - saranno una passeggiata.
una curiosità: quanto fumavi?
se tuo marito se ne è accorto solo ora non fumavi forse tantissimo (o magari non c'entra nulla è che vi siete visti poco).
No perchè quando non fumavo più io se ne sono accorti dopo 1 ora che non toccavo sigarette, addirittura uno per strada vedendomi a mani libere mi disse "ma hai smesso di fumare?" come dire "proprio tu cammini senza fumare?"![]()
"solo" due giorni? ahah se tutti i fumatori riuscissero a smettere per "solo" due giorni difficilmente la si potrebbe chiamare tossicodipendenza.
complimenti per la scelta e per la nuova strada che hai deciso di intraprendere![]()
Ok, ok lo so che i primi tre giorni sono i peggiori, per ora stò benissimo!!!!!!!!!!! !!!!
Dunque, per quanto riguarda quanto fumavo.............. .. ehm come minimo un pacchetto e mezzo al giorno!!!!!!!!!!
Mio marito si è insospettito perchè ha notato che ho bevuto il caffè e non mi sono fumata la cicchetta!!!!!!!
Cosa significa che non capisco?Originariamente Scritto da gajira67
o magari non è un buon osservatore....Originariamente Scritto da goccedigiada
![]()
Ne sono convinto, gocce prende una percentuale su libro di Carr, ovviamente scherzo![]()
, punto complimenti anke se io la penso come te , sono solo 2 gg è un buon passo verso la libertà ma è solo l'inizio............ ... nn mollare mai e tieni la guardia sempre alta, siamo ex tossicodipendenti e come tali dobbiamo comportarci, ci saranno momenti difficili, belli, sereni, spensierati, stressanti, drammatici ........... è la vita nn è ke possiamo sceglierla, ma possiamo viverla anke senza sigaretta,la siga è stata un'ottima amica x me ma ormai fa parte del mio passato( spero) è legata a tante cose belle e brutte........ ma è stato anke lo spartiacque tra vivere ed essere dipendenti......... io sono un uomo libero anke da lei ora.
in bocca al lupo.
08/02/2007 ore 16:00
u.s.
hihihihihihi che tipo che sei fly!!Originariamente Scritto da flydown
![]()
![]()
nessuna percentuale
io sono l'erede morale del Maestro!
Ragazzi , se oggi ho sopportato il pranzo da mia suocera senza accendere neppure una siga................ .... posso dire di avercela fatta!!!!!!!!!!!!!!!
E con oggi sono 4 giorni!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
Un beso a tutti
intendevo solo dire che se tutti i fumatori riuscissero a smettere per 2 giorni, il fumo non sarebbe una tossicodipendenza, cosa che in realta' e', quindi 2 giorni di non fumo sono un gran bel traguardoOriginariamente Scritto da puntoeacapo
vabbe' ora 4, meglio ancora![]()
Siamo già a seiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiii! !!!!!!!!!!!!!!!
Strepitoso, sono troppo contenta, mi sembra quasi impossibile!!!!
Ciao!! Complimenti per il tuo grandissimo traguardo!! Sai che questi 6 giorni che hai superato sono proprio i giorni più duri?Originariamente Scritto da puntoeacapo
![]()
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||