Questa discussione dal titolo è importante leggervi......suppor tatemi.. è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao
sono tre giorni che non fumo,,,,è dura,,,,difficile,,, ,,ma penso stia reagendo bene....mi sono imposta di fare ...
-
è importante leggervi......suppor tatemi..
ciao
sono tre giorni che non fumo,,,,è dura,,,,difficile,,, ,,ma penso stia reagendo bene....mi sono imposta di fare ogni attività con estrema calma, penso costantemente al fumo, ai suoi danni, alla mia forza,,,una mia amica ha saputo, e stamane mi ha telefonato e mi ha invitato a prendere un caffè prima di entrare al lavoro,,,e mi ha detto che non fuma da ieri alle 15.00,,,,,,,,,,vuol dire che qualche effetto dopo tre giopri che non fumo,,,l'ho visto.....ho coinvolto anche lei,,,,,,,datemi una mano,,,,,,,ora penso ai chili,,,,,,in che senso si ingrassa? so che dipende da persona a persona,,,ma io in questi tre giorni,,sto mangiando come sempre,,,regolarment e,,,,deve ancora venure la fame anti fumo???'oppure uqesto è un sintomo che magari riesco a controllare...??' oppure è ancora presto per dirlo???'
-
ciao iolinda e complimenti per il percorso che hai intrapreso.
come tutti quelli che si collegano su questo forum e decidono di smettere di fumare io ti consiglio di leggere Allen Carr - "e' facile smettere di fumare se sai come farlo", e' un libro geniale che ti sfata tutti i miti (molti dei quali hai elencato tu sopra, come le gomme che ti servono o il cibo "antifumo") dei fumatori e ti fa scattare il piu' delle volte una molla nel cervello. Lo so che sarai scettica, anche io lo ero, ma costa solo 10 euro ed ha aiutato tantissima gente anche qui dentro e provare non costa nulla.
In bocca al lupo e' meno difficile di quello che tu possa credere e ogni giorno diventa sempre piu' facile
-

Originariamente Scritto da
gajira67 ciao iolinda e complimenti per il percorso che hai intrapreso.
come tutti quelli che si collegano su questo forum e decidono di smettere di fumare io ti consiglio di leggere Allen Carr - "e' facile smettere di fumare se sai come farlo", e' un libro geniale che ti sfata tutti i miti (molti dei quali hai elencato tu sopra, come le gomme che ti servono o il cibo "antifumo") dei fumatori e ti fa scattare il piu' delle volte una molla nel cervello. Lo so che sarai scettica, anche io lo ero, ma costa solo 10 euro ed ha aiutato tantissima gente anche qui dentro e provare non costa nulla.
In bocca al lupo e' meno difficile di quello che tu possa credere e ogni giorno diventa sempre piu' facile

Non ho altro da aggiungere.
-
confusione...
oggi siamo al quarto....sembra piu' dura di ieri.....sarà che ho avuto anche una discussione con fidanzato......non mi aiuta......vuole che smetta,,,,ma non sa cosa significa parlarne,,,fammi sentire tranquilla,,,,cambia re atteggiamento....son o in una fase delicata....fisica, psicologica e ci sono dei cambiamenti in atto...forse compro casa,,,forse vado a convivere....forse sto sbagliando.....tutto insieme,,,,,,,,,stam ane sono confusa....

goccedigiada Non ho altro da aggiungere.
-

iolinda oggi siamo al quarto....sembra piu' dura di ieri.....sarà che ho avuto anche una discussione con fidanzato......non mi aiuta......vuole che smetta,,,,ma non sa cosa significa parlarne,,,fammi sentire tranquilla,,,,cambia re atteggiamento....son o in una fase delicata....fisica, psicologica e ci sono dei cambiamenti in atto...forse compro casa,,,forse vado a convivere....forse sto sbagliando.....tutto insieme,,,,,,,,,stam ane sono confusa....
Ciao Iolanda!! Prima di tutto benvenuta fra coloro che hanno deciso di migliorare la propria vita buttando via il veleno!!
Anche io non posso che consigliarti di leggere Allen Carr, prima di tutto perchè ti darà molta serenità e ti aiuterà a capire alcuni meccanismi che adesso probabilmente ti sfuggono a causa della confusione.
In bocca al lupo!!! Fatti forte che presto sarà tutto molto più facile, ora sei proprio nell'occhio del ciclone, stringi i denti e presto sarai libera
)
-
Smettere di fumare può essere un'esperienza bellissima fin da subito, se si affronta nel modo giusto (la sensazione è quella di stare uscendo da una terribile malattia o da uno stato di prigionia).
Può altresì essere un inferno se non si ha l'assetto mentale corretto, se si pensa di rinunciare a qualcosa, se ci si sente deprivati dell'unica fonte di benessere, rilassamento, appagamento.
Nel tuo caso poi in cui stai affrontando più cose insieme non oso immaginare la confusione, e chi non l'avrebbe?
L'assetto mentale corretto si può ottenere leggendo il libro di Allen Carr, noi abbiamo assimilato appieno i suoi concetti e non fumiamo felici dal primo giorno, se vuoi possiamo anche spiegarti qualcosa, però senza i vari passaggi del libro non so se può essere efficace.
Il libro ti dice che DEVI fumare tutte le volte che il cervello te lo dice, e sarà poi il tuo cervello stesso a dire "no, non mi va più, perchè non rinuncio a nulla" (di solito coincide con la fine del libro). Solo allora potrai davvero essere libera, e senza inutili sofferenze (non si soffre se si rinuncia a qualcosa che non si desidera).
Il mio consiglio è:
1) smettere di fumare è ora una priorità per te, non farti influenzare dagli altri che come tutti sono sottoposti al lavaggio del cervello e sottovalutato i rischi del fumo
2) ritagliati dei giorni di tranquillità solo per te stessa
3) inquei giorni armati di sorriso e felicità e leggi il libro che ti condurrà alla libertà.
facci sapere!!
-
....sono al capitolo secondo..e Allen dice di non smettere di fumare fino alla fine del libro...raccomanda di seguire le istruzioni....ma io ho smesso da quattro giorni??? cosa vuol dire::::come mi devo compoertare??? sarebbe assurdo cedere.....eppure lui....
-
Iolinda continua a non fumare. Anche io ho smesso di fumare dopo qualche capitolo del libro e non ho aspettato di finirlo per smettere. Tuttavia leggilo lo stesso, vedrai che ti torna molto ultile, soprattutto nei momenti di solitudine. Vedrai che in quei momenti che ti trovi sola a pensare "adesso avrei fumato... ora che faccio?" apri il libro e trovi la risposta, ovvero fai altro!!
))
Forza dai che ce la stai facendo alla grande!!!! Ancora qualche giorno e vedrai che non sentirai più il bisogno della sigaretta 
Un giorno ti troverai, come è successo a me, ad uscire da un bar dopo un caffè ed entrare direttamente nel successivo posto e sentirti rimproverare da una persona che è con te e che ti dice "ah io però DEVO fumare!!!" e tu improvvisamente ti accorgerai, una situazione come questa che non solo hai smesso di pensare alle sigarette ma ti sei anche dimenticata che un tempo lo avresti fatto e ti accorgi di quanto è stupido passare il tempo davanti ai posti dove dovresti entrare solo perchè... "DEVI" fumare... leggi Allen, vedrai che presto ti sarà tutto chiaro
)
-
ti aggiorno lunedi....
sono a pagina 51,,,,,,,,,,,,ora ho letto te.....e lunedì sarò io a scrivere...sento che questo fine settimana troverò quello che cerco ......già inizio ad intravederlo.....gra zie e buon fine settimana

alu7005 Iolinda continua a non fumare. Anche io ho smesso di fumare dopo qualche capitolo del libro e non ho aspettato di finirlo per smettere. Tuttavia leggilo lo stesso, vedrai che ti torna molto ultile, soprattutto nei momenti di solitudine. Vedrai che in quei momenti che ti trovi sola a pensare "adesso avrei fumato... ora che faccio?" apri il libro e trovi la risposta, ovvero fai altro!!

))
Forza dai che ce la stai facendo alla grande!!!! Ancora qualche giorno e vedrai che non sentirai più il bisogno della sigaretta

Un giorno ti troverai, come è successo a me, ad uscire da un bar dopo un caffè ed entrare direttamente nel successivo posto e sentirti rimproverare da una persona che è con te e che ti dice "ah io però DEVO fumare!!!" e tu improvvisamente ti accorgerai, una situazione come questa che non solo hai smesso di pensare alle sigarette ma ti sei anche dimenticata che un tempo lo avresti fatto e ti accorgi di quanto è stupido passare il tempo davanti ai posti dove dovresti entrare solo perchè... "DEVI" fumare... leggi Allen, vedrai che presto ti sarà tutto chiaro

)
-

iolinda ....sono al capitolo secondo..e Allen dice di non smettere di fumare fino alla fine del libro...raccomanda di seguire le istruzioni....ma io ho smesso da quattro giorni??? cosa vuol dire::::come mi devo compoertare??? sarebbe assurdo cedere.....eppure lui....
Pag 20, secondo capoverso
"A meno che tu non sia un non fumatore o un ex fumatore, è essenziale che continui a fumare fino alla fine del libro"
Pag 21, secondo capoverso
"Se per caso non fumi da qualche giorno o settimana e non sai se ritenerti un non fumatore, un ex fumatore o un fumatore, continua a NON fumare mentre leggi perchè sei già un non fumatore".
buona lettura
-

iolinda sono a pagina 51,,,,,,,,,,,,ora ho letto te.....e lunedì sarò io a scrivere...sento che questo fine settimana troverò quello che cerco ......già inizio ad intravederlo.....gra zie e buon fine settimana
molto bene iolinda, siamo con te
-
Vangelo secondo carr::::::::::
gocce cita i versetti, ragazzi oramai ne parlano in vaticano di carr...........
Gocce 6 simpaticissima , ovviamente scherzo
08/02/2007 ore 16:00
u.s.
-
-
ciao...
oggi siamo all'ottavo giorno.....è importante,,,sai,,no n tanto il tempo trascorso,,,nel senso che la strada è ancora lunga,,,siamo a primi step....ma il fatto che sono felice di non fumare,,non la vedo come una restrizione,,come una punizione,,come un qualcosa che devo fare per,,,,avverto un sottile piacere di aver smesso ,,,,di non avere piu' la dipendenza di fumare dopo il caffè,,di mattina,,ij pausa,dopo prando,,,cioè durane tutta la giornata,,,,,sono consapevole e quando vedo chi fuma penso: spero che si rendano conto quanto prima di cosa stanno facendo....vedo la sigaretta e immagino la nicotina che scende nel corpo,,invade i polmoni e illude l'uomo,,lo raggira e lui tende sempre a giusificaLa....sono serena, sono in mutazione...cambio abitudini,,,sembra stia vivendo una vita diversa,,nuova,,,si, ,un nuovo mondo,,,,,,nuovo modo di affronatere il giorno,,,è bello....è dura certo, in alcuni momenti di debolezza,,,,,ma è felicità....supporti amoci e viviamo insieme la luce,,,,
-
ciao a tutti...........sono quasi tre settimane....e il vostro aiuto è stato determinante..,,.,., .,.,bisogna continuare a scrivere,,leggere... .io mi sento cambiata,,,sono piu' serena,,tranquilla,, ,,meno agitata...incredibil e....mi sento un'altra persona,,,,migliore, ,,,,,,,
-

iolinda ciao a tutti...........sono quasi tre settimane....e il vostro aiuto è stato determinante..,,.,., .,.,bisogna continuare a scrivere,,leggere... .io mi sento cambiata,,,sono piu' serena,,tranquilla,, ,,meno agitata...incredibil e....mi sento un'altra persona,,,,migliore, ,,,,,,,
Complimenti, dai che sei fortissima!!!
Hai ragione, è dura ma la libertà è splendida
Vai cosììììììììì
-
non fumo dal 6 marzo...ma sono un paio di giorni che sembrastia ricadendo nella trappola......non ho fumato comunque,,ma il pensiero che prim ami faceva gioire ,,,ora mi innervosice,,,sta calando la fiduciua nello smettere....sono confusa,,,perchè ; è piu' duro ora che prima??'ora è il cervello...perch 2; la nicotina dovrei non averne piu' giusto???? riprendo a leggere???....domani vado in nave ,,,
-
Iolinda è esattamente quello che cercavo di sostenere nel post di cati62.
-
-

iolinda non fumo dal 6 marzo...ma sono un paio di giorni che sembrastia ricadendo nella trappola......non ho fumato comunque,,ma il pensiero che prim ami faceva gioire ,,,ora mi innervosice,,,sta calando la fiduciua nello smettere....sono confusa,,,perchè è piu' duro ora che prima??'ora è il cervello...perchè la nicotina dovrei non averne piu' giusto???? riprendo a leggere???....domani vado in nave ,,,
Iolinda, è difficile accettarsi "diversi" da come crediamo di essere.
Ora fatichi ad accettare di vincere la partita e cominci a dirti "ma davvero? non ci credo, non è possibile".
Nello sport si chiama PAURA DI VINCERE.
Forza che hai già vinto la partita più importante.
22 agosto 2006, cos'è che facevo?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum