MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 10 di 10
Questa discussione dal titolo quando non avrò più bisogno delle mentine? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao ragazzi, sono felicissimo della mia decisione, la migliore che abbia mai preso!! Dopo 12 anni di ...
    simmax99 non  è collegato Sani All

Arrow quando non avrò più bisogno delle mentine?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao ragazzi,
    sono felicissimo della mia decisione, la migliore che abbia mai preso!! Dopo 12 anni di intossicazioni causate da 15 di quelle maledette al giorno, ho smesso di botto esattamente 24 giorni fà. Sto da Dio, tutto quello che ho letto in giro si sta avverando, prima fra tutti la ricomparsa dei sapori. Potrei scrivere pagine e pagine sui vantaggi che sto vivendo e su quanto poco mi mancano le sigarette (tranne nei momenti di noia, lì ancora ci penso). Mi sembra incredibile che meno di un mese fà, ritenevo impossibile smettere e che ce la sto facendo senza l'aiuto di nulla tranne che della mia volontà.
    Una sola cosa mi lascia un pò perplesso, sto facendo un uso smodato di mentine. Praticamente ho sostituito le sigarette con la menta. Ho letto ovunque che è normale trovare sostituti per il primo periodo ma mi chiedo quando non ne avrò più bisogno. Voi fratelli exfumatori dopo quanto avete smesso di trangugiare gomme e caramelle?
    Un saluto profumato (eh sì diciamocelo, quando fumavamo puzzavamo e anche parecchio!!),
    Simo.

iolinda non  è collegato Sani All
    ciao simo....che bella la tua energia....io ho smesso da otto giorni e mi sento bene....sembra anche a me impossibile che dopo pranzo non fumo, che dopo il caffè non fumo,,,che,,,,,anzi ti dirò che sono cambiate anche le mie abitudini ,,in meglio....profumo,,, mi sento piu' energica,,,sono serena,,,affronto le cose con calma,,,,sorrido di piu' e non mi sento in colpa,,,,spero di continuare così...ma sono fiduciosa perchè quando vedo qualcuno che fumo ,,,vedo una persona che ancora non sa e che non vuole capire,,,e le auguro di poter capire quanto prima,,,è un percorso individuale,,devi decidere e poi smetti,,,poi c'è il mondo che ti supporta,,,gli ex.fumatori ...e le loro conversazione...è fondamentale quanto aver deciso di smettere.....ritorna ndo a te,,,io i primi due giorni ho masticato gomme,,,,si due sigarette prese in farmacia,,,,sai quelle senza nicotina e tabacco,,,,e avevo in bocca sempre uno stecchino.....ma solo per i primi due giorni...,…non so cosa consigliarti,,,credo che le mentine non abbiamo alcun effetto negativo,,,

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da simmax99
    Ciao ragazzi,
    sono felicissimo della mia decisione, la migliore che abbia mai preso!! Dopo 12 anni di intossicazioni causate da 15 di quelle maledette al giorno, ho smesso di botto esattamente 24 giorni fà. Sto da Dio, tutto quello che ho letto in giro si sta avverando, prima fra tutti la ricomparsa dei sapori. Potrei scrivere pagine e pagine sui vantaggi che sto vivendo e su quanto poco mi mancano le sigarette (tranne nei momenti di noia, lì ancora ci penso). Mi sembra incredibile che meno di un mese fà, ritenevo impossibile smettere e che ce la sto facendo senza l'aiuto di nulla tranne che della mia volontà.
    Una sola cosa mi lascia un pò perplesso, sto facendo un uso smodato di mentine. Praticamente ho sostituito le sigarette con la menta. Ho letto ovunque che è normale trovare sostituti per il primo periodo ma mi chiedo quando non ne avrò più bisogno. Voi fratelli exfumatori dopo quanto avete smesso di trangugiare gomme e caramelle?
    Un saluto profumato (eh sì diciamocelo, quando fumavamo puzzavamo e anche parecchio!!),
    Simo.

ti rispondo con una domanda: come è realisticamente possibile che una persona adulta possa aver bisogno di mentine?

L'avatar di alu7005
    alu7005 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da simmax99
    [CUT]Dopo 12 anni di intossicazioni causate da 15 di quelle maledette al giorno, ho smesso di botto esattamente 24 giorni fà.
    [CUT]
    Una sola cosa mi lascia un pò perplesso, sto facendo un uso smodato di mentine. Praticamente ho sostituito le sigarette con la menta. [CUT]
    Simo.
    Ciao! Benvenuto e congratulazioni per il tuo entusiasmo e per la tua energia positiva!!! Hai fatto un passo importantissimo, superato i momenti più duri, eliminato il nemico e ora... ti restano le mentine... sembra quasi facile
    Secondo me hai superato una grandissima prova e non credo che le mentine siano una cosa così grave in fondo Magari per adesso prendi tempo, mangia le tue mentine e fra qualche mese magari le sostituirai con un bicchiere d'acqua!!

Riguardo alla puzza... non credevo veramente fin che fumavo di poter assumere degli odori così sgradevoli!! Adesso riconosco un fumatore a 10 metri, hanno una puzza che è un qualcosa di disgustoso veramente!! Che bello ora avere profumo di buono e soprattutto: SENTIRLO!!!

Ciao!!

L'avatar di puntoeacapo
    puntoeacapo non  è collegato Sani All
    Che bello ora avere profumo di buono e soprattutto: SENTIRLO!!!

E' vero, è una sensazione spettacolare, sembra stupido ,ma dopo anni di fumo, quando smetti e te ne accorgi, sembra una cosa dell'altro mondo!!!!!!!!!!!!

gajira67 non  è collegato Sani All
    mah io non credo che tu abbia avuto BISOGNO delle mentine. Le hai utilizzate come palliativo in parte perche' credevi di dover sostituire qualcosa alle sigarette, e in parte perche' effettivamente la menta non ti fa di certo associare la sigaretta. Sono 24 giorni che non fumi, nicotina nel sangue non ce l'hai piu', direi che le mentine quando vuoi le metti da una parte e vivi senza. Male che va avrai alito profumato e polmoni puliti

L'avatar di alu7005
    alu7005 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da gajira67
    Male che va avrai alito profumato e polmoni puliti

Lasciatemi iniziare ringraziandovi per le risposte! E' vero nessuno ha bisogno di mentine, tranne chi ha l'alitosi... Il mio è piuttosto un voler tenere la bocca occupata. Comunque ne mangio sempre meno, è evidentemente l'ultimo scampolo di dipendenza che mi si aggrappa con le unghie... poverina non sa con chi ha a che fare!
    Anch'io adesso vedo chi fuma ancora come povere vittime di quella che è veramente un' idiozia. A costo di essere ripetitivo, non riesco a credere che ho aspirato tutto quel veleno per anni e di aver assunto quell'odore.
    Ragazzi ce la stiamo facendo, grazie solo a noi stessi.
    Eravamo deboli e dipendenti, ora siamo forti.

Ragazzi vi aggiorno. Sto a 5 mesi e mezzo... completamente pulito! Le mentine ormai sono un piacere una volta ogni tanto, non c'entra più nulla la sostituzione della dipendenza. Insomma farcela è facile, coraggio e in bocca al lupo a tutti!

L'avatar di solo78
    solo78 non  è collegato Sani All
    Ti stimo, e ti ringrazio... tenterò nuovamente anche io (questa volta, voglio prenderla come una sfida con me stesso...)
    come ti senti? io sono riuscito a smettere solo per 20 giorni, e mi sentivo decisamente meglio...
    Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft