MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo vorrei ma non posso! è all'interno del forum Smettere di fumare; vi pongo una domanda.. per voi quali sono i momenti in cui sentite il bisogno di accendervi ...
    L'avatar di Jem84
    Jem84 non  è collegato Sani All

vorrei ma non posso!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    vi pongo una domanda..
    per voi quali sono i momenti in cui sentite il bisogno di accendervi una sigaretta e gustarvela fino infondo?

sono 5 mesi che non fumo più..però quando mi sale il nervoso ne sento il bisogno..come ora che vorrei spaccare il mondo sento che avrei bisogno anche solo di un tiro. ma la mia forza di volontà mi sorregge..

dai dite la vostra..vi succede anche a voi?

SP@RROW Ospite
    mi succedeva Jem tieni duro è una delle ultime onde te lo giuro
    io appena mi veniva in mente la cicca non ci badavo e "buttavo" il pensiero su altro oggi è lòa prima volta che ci penso perchè ho letto il tuo post vedi un po' tu

ciao

Sparrow - Free and Healing for Ten Months, Twenty Days, 18 Hours and 55 Minutes, while extending my life expectancy 22 Days and 13 Hours, by avoiding the use of 6496 nicotine delivery devices that would have cost me € 1.069,78.

L'avatar di Jem84
    Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW
    mi succedeva Jem tieni duro è una delle ultime onde te lo giuro
    io appena mi veniva in mente la cicca non ci badavo e "buttavo" il pensiero su altro oggi è lòa prima volta che ci penso perchè ho letto il tuo post vedi un po' tu

ciao

Sparrow - Free and Healing for Ten Months, Twenty Days, 18 Hours and 55 Minutes, while extending my life expectancy 22 Days and 13 Hours, by avoiding the use of 6496 nicotine delivery devices that would have cost me € 1.069,78.
    è sempre colpa mia...ma quando mi capita di litigare la voglia sale..
    ho fatto anche rima

SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Jem84
    è sempre colpa mia...ma quando mi capita di litigare la voglia sale..
    ho fatto anche rima
    tieni duro e ricordati che la tua mente è diabolica quando cerca di fregarti...tutto per fartela riacendere

mettila sotto

ciaoooooooooo

L'avatar di alu7005
    alu7005 non  è collegato Sani All
    Basta pensare ai non fumatori, anche loro si incavolano... eppure...
    Credo che sia stato così per tutti, anche io la prima volta che mi sono incavolata maledettamente ho avuto un pensiero, il tabaccaio. Eppure è bastato ripensare un attimo al fatto che tanto quella sigaretta non mi avrebbe fatto passare la rabbia... e che cavolo di potere ha!!! ehehhehe
    Così ho rinunciato e ho iniziato ad associare la nuova situazione "sono incavolata -> non fumo" così come avevo fatto in passato con "aspetto l'autobus -> non fumo" "bevo il caffè ->non fumo". Guarda alla fine è solo un'abitudine, ormai sai anche tu che non ti darebbe alcuno conforto quella sigaretta.

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da Jem84
    vi pongo una domanda..
    per voi quali sono i momenti in cui sentite il bisogno di accendervi una sigaretta e gustarvela fino infondo?

sono 5 mesi che non fumo più..però quando mi sale il nervoso ne sento il bisogno..come ora che vorrei spaccare il mondo sento che avrei bisogno anche solo di un tiro. ma la mia forza di volontà mi sorregge..

dai dite la vostra..vi succede anche a voi?
    Il problema nasce come neurologico:
    1) la nicotina lascia un "vuoto" a livello di neurotrasmettitori nel cervello (una volta mi ricordavo anche in quale posto preciso )

2)Tale "vuoto" corrisponde, a livello di coscienza, ad una varietà n di stati negativi.

3)Tali stati negativi vengono poi "mentalizzati", cioè associati ad immagini, a situazioni, a verbalizzazioni ecc.

4)In siffatti contesti il bisogno di fumare cresce presumibilmente perchè vi si focalizza l'attenzione (le occasioni sociali, il flusso di pensieri che giunge ad una certa immagine

Quel che devi fare è "ripulire" questi stati negativi di tutte queste mentalizzazioni, risalendo al loro essere un malessere sostanzialmente fisico, un banale sintomo, tipo la febbre, o il naso che cola, e, come per la febbre, aspettare che passi

Non vi è nessuna ragione autentica per cui uno fuma

simmax99 non  è collegato Sani All
    Il mio metodo è riflettere ogni volta che mi viene voglia. Penso ai miei polmoni che si stanno pulendo, alla mia pelle che si sta distendendo e riacquistando colore, ai miei neuroni che si stanno abituando all'assenza di nicotina. Dopodichè rifletto sul fatto che se me ne accendo una torno indietro e costringo il mio corpo a ricominciare le pulizie da capo.
    Tieni duro, il nervoso ti aumenterebbe se fumassi, lo sai anche tu.

L'avatar di Jem84
    grazie 1000 ragazzi!
    ieri sera tornando a casa dovevo scaricare questo stato di nervosismo così son andata a comprare un bungiball..devo dire che funziona...
    prima ero solita passeggiare e fumare per riflettere..
    però è molto meglio tirare *****tti a ascoltare della buona musica tipo roky..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft