Questa discussione dal titolo vorrei ma non posso! è all'interno del forum Smettere di fumare; vi pongo una domanda..
per voi quali sono i momenti in cui sentite il bisogno di accendervi ...
-
vorrei ma non posso!
vi pongo una domanda..
per voi quali sono i momenti in cui sentite il bisogno di accendervi una sigaretta e gustarvela fino infondo?
sono 5 mesi che non fumo più..però quando mi sale il nervoso ne sento il bisogno..come ora che vorrei spaccare il mondo sento che avrei bisogno anche solo di un tiro. ma la mia forza di volontà mi sorregge..
dai dite la vostra..vi succede anche a voi?
-
mi succedeva
Jem tieni duro è una delle ultime onde te lo giuro 
io appena mi veniva in mente la cicca non ci badavo e "buttavo" il pensiero su altro oggi è lòa prima volta che ci penso perchè ho letto il tuo post vedi un po' tu 
ciao 
Sparrow - Free and Healing for Ten Months, Twenty Days, 18 Hours and 55 Minutes, while extending my life expectancy 22 Days and 13 Hours, by avoiding the use of 6496 nicotine delivery devices that would have cost me € 1.069,78.
-

Originariamente Scritto da
SP@RROW mi succedeva

Jem tieni duro è una delle ultime onde te lo giuro

io appena mi veniva in mente la cicca non ci badavo e "buttavo" il pensiero su altro oggi è lòa prima volta che ci penso perchè ho letto il tuo post vedi un po' tu
ciao
Sparrow - Free and Healing for Ten Months, Twenty Days, 18 Hours and 55 Minutes, while extending my life expectancy 22 Days and 13 Hours, by avoiding the use of 6496 nicotine delivery devices that would have cost me € 1.069,78.
è sempre colpa mia...ma quando mi capita di litigare la voglia sale..
ho fatto anche rima
-

Jem84 è sempre colpa mia...ma quando mi capita di litigare la voglia sale..
ho fatto anche rima

tieni duro e ricordati che la tua mente è diabolica quando cerca di fregarti...tutto per fartela riacendere 
mettila sotto 
ciaoooooooooo
-
Basta pensare ai non fumatori, anche loro si incavolano... eppure...
Credo che sia stato così per tutti, anche io la prima volta che mi sono incavolata maledettamente ho avuto un pensiero, il tabaccaio. Eppure è bastato ripensare un attimo al fatto che tanto quella sigaretta non mi avrebbe fatto passare la rabbia... e che cavolo di potere ha!!! ehehhehe
Così ho rinunciato e ho iniziato ad associare la nuova situazione "sono incavolata -> non fumo" così come avevo fatto in passato con "aspetto l'autobus -> non fumo" "bevo il caffè ->non fumo". Guarda alla fine è solo un'abitudine, ormai sai anche tu che non ti darebbe alcuno conforto quella sigaretta.
-

Jem84 vi pongo una domanda..
per voi quali sono i momenti in cui sentite il bisogno di accendervi una sigaretta e gustarvela fino infondo?
sono 5 mesi che non fumo più..però quando mi sale il nervoso ne sento il bisogno..come ora che vorrei spaccare il mondo sento che avrei bisogno anche solo di un tiro. ma la mia forza di volontà mi sorregge..
dai dite la vostra..vi succede anche a voi?

Il problema nasce come neurologico:
1) la nicotina lascia un "vuoto" a livello di neurotrasmettitori nel cervello (una volta mi ricordavo anche in quale posto preciso
)
2)Tale "vuoto" corrisponde, a livello di coscienza, ad una varietà n di stati negativi.
3)Tali stati negativi vengono poi "mentalizzati", cioè associati ad immagini, a situazioni, a verbalizzazioni ecc.
4)In siffatti contesti il bisogno di fumare cresce presumibilmente perchè vi si focalizza l'attenzione (le occasioni sociali, il flusso di pensieri che giunge ad una certa immagine
Quel che devi fare è "ripulire" questi stati negativi di tutte queste mentalizzazioni, risalendo al loro essere un malessere sostanzialmente fisico, un banale sintomo, tipo la febbre, o il naso che cola, e, come per la febbre, aspettare che passi
Non vi è nessuna ragione autentica per cui uno fuma
-
Il mio metodo è riflettere ogni volta che mi viene voglia. Penso ai miei polmoni che si stanno pulendo, alla mia pelle che si sta distendendo e riacquistando colore, ai miei neuroni che si stanno abituando all'assenza di nicotina. Dopodichè rifletto sul fatto che se me ne accendo una torno indietro e costringo il mio corpo a ricominciare le pulizie da capo.
Tieni duro, il nervoso ti aumenterebbe se fumassi, lo sai anche tu.
-
grazie 1000 ragazzi!
ieri sera tornando a casa dovevo scaricare questo stato di nervosismo così son andata a comprare un bungiball..devo dire che funziona...
prima ero solita passeggiare e fumare per riflettere..
però è molto meglio tirare *****tti a ascoltare della buona musica tipo roky..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum