Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: vorrei smettereeee ma riesco a farlo

1. Registrato da
    15/03/2007

vorrei smettereeee ma riesco a farlo

sono mesi che ci provo spengo la cicca e mi dico l'ultima ma come per maggia poco dopo ne cerco un'altra
    lo stato che pi mi chiama al fumo quando sto in macchina appena salgo ho gi la paglia in bocca

vi chiedo da dove posso cominciare c' chi dice di diminuire ( fumo circa 30 sigarette dalle 6:00 alle 22:00 circa) c' chi dice di troncare. qual' il metodo giusto un cammino meno faticoso?

ho altre domande che magari vi porgero pi in la sempre che non disturbi troppo

2. # ADS
    vorrei smettereeee ma riesco a farlo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/12/2006
    Ciao WinnY!! Benvenuto fra noi fumatori pentiti Per cominciare non disturbi nessuno questo forum qui per dare risposte alle domande di tutti noi e tutti noi abbiamo approfittato a nostro tempo di questo spazio per trovare un aiuto. Io tre mesi fa ho vissuto la tua stessa esperienza e ora non fumo e sono felicissima non fumatrice, motivo per il quale ti consiglio di provare anche tu a scoprire che la vita molto pi bella senza sigaretta e soprattutto che non solo non ti mancher nulla ma avrai qualcosa in pi!!

Io, come molte persone qui ho letto un libro che tratta l'aspetto psicologico del fumatore, in pratica ti spiega perch fumi, ti aiuta a capire i motivi per cui non riesci a evitare di accendere quella sigaretta subito dopo aver deciso di smettere... Te lo consiglio, costa una decina di euro e ne vale molti di pi. Allen Carr, smettere di fumare facile se sai come farlo.

Ridurre il quantitativo di sigarette non serve a nulla, anzi, ti mette ancora pi il desiderio di fumare perch ti "affama" di veleno. Quindi il giorno che deciderai di smettere butta via le sigarette e fai in maniera di non averne a portata di mano!!
    Forza, questo il momento pi duro, quello di decidere, scegliere come fare e poi dopo sar molto pi facile di quanto credi, parola di chi l'ha fatto!!!

4. Registrato da
    15/03/2007

buttarle via si ma con una fumatrice in casa?

cara alu7005 si buttarle via sarebbe la soluzione e non cercarle la risposta alla mia voglia di mollarle ma con una fumatrice in casa (mia moglie) la cosa si complica anche perche lei non ha nessuna volgia di lasciar perdere di fumare e io ne soffro anche perche cerco di non fumare in casa per i bambini lei invece non ci da peso. per cui il compito sarebbe ancora pi arduo non ti pare?

5. Registrato da
    07/03/2007

ciao--

ciao ,,,,miei pensieri di due giorni fa......

oggi siamo all'ottavo giorno..... importante,,,sai,,no n tanto il tempo trascorso,,,nel senso che la strada ancora lunga,,,siamo a primi step....ma il fatto che sono felice di non fumare,,non la vedo come una restrizione,,come una punizione,,come un qualcosa che devo fare per,,,,avverto un sottile piacere di aver smesso ,,,,di non avere piu' la dipendenza di fumare dopo il caff,,di mattina,,ij pausa,dopo pranzo,,,cio durane tutta la giornata,,,,,sono consapevole e quando vedo chi fuma penso: spero che si rendano conto quanto prima di cosa stanno facendo....vedo la sigaretta e immagino la nicotina che scende nel corpo,,invade i polmoni e illude l'uomo,,lo raggira e lui tende sempre a giusificarLa....sono serena, sono in mutazione...cambio abitudini,,,sembra stia vivendo una vita diversa,,nuova,,,si, ,un nuovo mondo,,,,,,nuovo modo di affrontare il giorno,,, bello.... dura certo, in alcuni momenti di debolezza,,,,,ma felicit....supporti amoci e viviamo insieme la luce,,,,

6. Registrato da
    13/12/2006
    Winny il compito è arduo, te ne do atto.

Il tutto sta però a decidere, un po' tutti noi siamo circondati da fumatori, chi a lavoro, chi in famiglia, chi fra le amicizie, purtroppo bisogna imparare a convivere con i fumatori, esattamente come devono fare a gran fatica i non fumatori!!!
    Pensa che tortura sia per un non fumatore dover respirare l'aria imputridita da chi fuma. E peraltro non aver mai scelto di volersi avvelenare!!! E oggi che non fumo più e riconosco i fumatori a 10 metri anche mentre non fumano (per la puzza che ci si porta dietro) e sono infastidita dall'odore di sigaretta anche all'aperto posso dirti che veramente si fa un terribile ingiustizia verso chi non fuma. Quindi ora che passi dall'altra parte dovrai ... essere tollerante come gli altri sono stati con te verso i fumatori... e accettare che qualcuno fumi in casa tua come avresti fatto se da non fumatore avessi scelto una moglie fumatrice... Come del resto ha fatto il mio moroso fino a pochi mesi fa... mi sopportava.

7. Registrato da
    13/12/2006
    Ecco, dovrai fare uno sforzo in più, ma ce la farai lo stesso, perchè il beneficio di vivere senza veleni nel corpo ti farà stare così bene, ti farà apprezzare così tanto profumi e sapori, aria limpida nei polmoni, ti farà sentire così bene che capirai come ho capito anche io dopo aver smesso che l'unico vero peccato è stato... non aver smesso prima!!!

Dai una lettura a quel libro, leggiti tutti i post di questo forum, anche quelli più vecchi, troverai i percorsi di ognuno di noi, nei momenti più duri, e avrai un po' di sostegno nella tua battaglia!!

8. Registrato da
    13/12/2006
    PS. Per la cronaca, visto che facilmente potra sembrarti che io la faccia un po' "facile" ti dico che ho 36 anni e ho fumato per oltre 20 anni, fumavo un pacchetto di sigarette al giorno, ed ero di quelle persone che diceva di amare fumare e che non avrebbe mai smesso perchè mi piaceva. Ritenevo impossibile smettere una cosa a cui tenevo così tanto. Poi mi sono trasferita per lavoro due anni fa in una città molto inquinata e ho iniziato a soffrire da matti questo fatto, soprattutto abituata a girare in bicicletta (la mia grande passione). Così con il tempo ho iniziato a trovare pesante fumare, a trovare pesanti i fumatori che sporcavano ulteriormente l'aria... a non sopportare più nulla che non fosse sano... come se il mio corpo si fosse improvvisamente ribellato!! Ma la sigaretta ormai mi aveva in pugno... come smettere? Ho trovato questo forum, mi sono letta il libro, ho gettato i pacchetti nel cassonetto e ho iniziato la mia nuova vita Ce la farai anche tu!!

9. Registrato da
    16/01/2007
    ciao winny benvenuto
    Tutto quello che ha detto alu e' pura verita' al 100% e ti consiglio vivamente di leggere il libro che ti ha consigliato, io l'ho letto un paio di giorni dopo aver smesso e devo dire che mi ha aiutato veramente.
    Capisco che l'idea di stare in casa con dei fumatori ti possa demoralizzare, io ho smesso avendo in casa 3 fumatori dei quali uno si sigaro.. Presto ti accorgerai che l'unica cosa che proverai per il fumatore e' compassione e ti chiederai come mai hai fumato per tutti questi anni senza guadagnarci assolutamente nulla.
    Fatti coraggio che smettere di fumare e' veramente molto piu' facile di quello che si possa credere o che ci hanno sempre voluto far credere (esempio lampante le aziende farmaceutiche con cerotti alla nicotina, gomme alla nicotina e altre scemenze simili).

10. Registrato da
    15/03/2007

vedo tant' ottimismo

mi date tanto ottimismo ma penso di essere debbole dentro
    il fumare mi ha dato sempre una marcia in pi o forse sembrava

vi ringraziooooooo spero di riuscire anzi sono certo di farcela con il vostro aiuto e la vostra solidarieta

11. Registrato da
    16/01/2007
    hai detto bene, ti sembrava. Dici di essere debole? io sinceramente non credo, gia' prendere la decisione di voler smettere e fare qualcosa per riuscirci e' un grande passo. Se credi di essere debole prova a te stesso il contrario

12. Registrato da
    15/03/2007
    ok ho buttato il pacchetto nel gabinetto da 12:30 del 15/03/2007 con il vostro aiuto e una strizzata alla mia volonta ho preso la decisione di SMETTEREEEEEEEEEEEEE E ce la fraro lo sento

13. Registrato da
    15/03/2007
    ma non pensate di esservi liberato di me cosi facilmente vi stressero ancora e anora fino a quando festeggero con voi la vittoria

14. Registrato da
    22/09/2005
    Bravo il primo passo fatto!

15. Registrato da
    07/03/2007
    ...e noi saremo ad attenderti,.,,,,,BRA VISSIMISSSSSSSSSSIMM MOOOOOOOOOOOOOO..... .PROSEGUIAMO INSIEME

16. Registrato da
    28/02/2007
    Mamma mia come siete ottimisti io a volte zoppico.

Canaglia - Free and Healing for Fifteen Days, 4 Hours and 56 Minutes(15 giorni), while extending my life expectancy 2 Days and 2 Hours, by avoiding the use of 608 nicotine delivery devices that would have cost me 97,38.I've saved 2 days, 2 hours and 41 minutes of my life.

17. Registrato da
    15/03/2007

stanno per scadere le 24 ore

tra meno di 45 minuti scaderanno le prime 24 ore ma veramente dura fumerei un pacchetto di bionde all'istante ma devo vincere sto come una saetta pronta a scoccare dal cielo vorrei non aver mai cominciato a fumare sto di un angoscia unica

18. Registrato da
    07/03/2007

Occhiolino bravo....

resisti,,,,,,i primi tre giorni sono i piu' duri,,,,,,,tranquill o.....pian paino ti sembrer menoi dura...ora sei in una fase delicata,,,,non demodere,,,,corri,,, ,vai al cinema.......leggi,, ,,dipingi,,,,,mastic a confetti,,,,,,,,,,,l eggici,,,,ma non fumare.....inizia ad essere felice perch gi sei un non fumatore,,,,]

19. Registrato da
    13/12/2006
    Citazione Originariamente Scritto da winny Visualizza Messaggio
    tra meno di 45 minuti scaderanno le prime 24 ore ma veramente dura fumerei un pacchetto di bionde all'istante ma devo vincere sto come una saetta pronta a scoccare dal cielo vorrei non aver mai cominciato a fumare sto di un angoscia unica
    Winny sei un grande!!!