Questa discussione dal titolo ce proviamo è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti.
Venerdi della settimana scorsa ho buttato via il mio pacchetto quitidiano di sigarette, ho ...
-
ce proviamo
Ciao a tutti.
Venerdi della settimana scorsa ho buttato via il mio pacchetto quitidiano di sigarette, ho imboscato posaceneri ed accendini e ho fatto le pulizie di pasqua in casa: tende, divano, cuscini, lavatrici e di tutto un pò, per eliminare quella puzza insopportabile di fumo.
Sino ad ora ho resistito senza fumare, ma sto usando dei cerotti alla nicotina, quindi mi sembra un pò di barare.
Oggi ho avuto però una mezza crisi d'astinenza, mi è presa una voglia di fumare mai provata prima e mi sono sentito davvero un tossico. mi sono fatto 10 flessioni e mi è passata, ma ho paura di non riuscire resistere ancora per molto.
mi sono attacato ad internet ed ho trovato questo forum molto attivo, e spero voi possiate darmi un po' di sostegno.
vorrei chiedere un'informazione a qualcuno che magari c'è gia passato: navigando su vari siti, ho scoperto che una ASL dietro casa mia ha attivato un programma gratuito di sostegno per chi desideri smettere di fumare: medico, psicologo, ed educatore ( che non ho idea del ruolo che rivesta sinceramente). Secondo voi può essere utile?
Un saluto a tutti, Ale.
-
certo che è utile. Io consiglio sempre a chi vuol smettere di rivolgrsi alla ASL.
Di solito, se non si hanno problemi psicologici di natura più grave alle spalle, il fumatore ha bisogno di un sostegno "leggero", di incoraggiamento e di un consulto con un medico preposto. Spesso alla ASL ti fannoa anche una visita pneumologica per vedere i "danni".
-
bene....
......come va?.....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum