Questa discussione dal titolo oggi ci riprovo è all'interno del forum Smettere di fumare; buongiorno a tutti sono Stefano ho 29 anni e stamattina 16 Marzo 2007 ho deciso di tentare ...
-
oggi ci riprovo
buongiorno a tutti sono Stefano ho 29 anni e stamattina 16 Marzo 2007 ho deciso di tentare ancora una volta a smettere con le sigarette...è il terzo tentativo...l'ultimo circa due anni fa con l'aiuto dei cerotti,sono stato un anno senza sigarette poi all'improvviso un tiro,una due e sono tornato a venti al giorno..
oggi leggendo il vostro forum ho deciso di riprovare da solo ma spero con il vostro aiuto.
ho un pò paura...
sono quattro ore che non fumo e ho già un senso di soffocamento...
ciao
-
complimenti anche a te per la scelta che hai fatto, e' importante e ti cambiera' la vita (come hai gia' constatato in quell'anno di non fumo). Fossi in te lascerei stare cerotti, gomme ecc e cercherei di stare rilassato, di fare la solita vita di tutti i giorni e di focalizzare sul perche' hai scelto di smettere.
In bocca al lupo
-
crepi il lupo...durante il lavoro non ho molti problemi..il peggio viene quando salgo in auto e la sera dopo cena...è la ritualità che mi preoccupa..
qualcuno ha dei consigli?
-
consiglio
basta piangerci addosso e tiriamo fuori i coglioni.
-
tu quant è che non fumi?
-
ciao...
stamane è dura...oggi è il quarto giorno che non fumo....tranne quelle pseudo-sigarette che ho comprato in farmacia senza nicotina e tabacco,,,,odore sgradevole....ma stamane ho fatto due tiri e l' ho buttata via....ho bisogno di leggervi,,,,,vorrei andare all'usl al centro antifumo.....magari con terapie di gruppo e persone che vivono il tuo stesso momento,,,potrebbe essere un ulteriore stimolo,,,che ne pensi?
Iolinda cerca di pensare ad altro, distraiti, fai qualcosa che di solito non fai, a cui non puoi dunque associare la sigaretta. Prova a sentire l'aria buona che ti entra nei polmoni, e ... se ancora non l'hai fatto... letti il libro di Allen Carr, credimi ti aiuta a trovare il tutto molto semplice. Ciao!!
------------
-
oggi siamo all'ottavo giorno.....è importante,,,sai,,no n tanto il tempo trascorso,,,nel senso che la strada è ancora lunga,,,siamo a primi step....ma il fatto che sono felice di non fumare,,non la vedo come una restrizione,,come una punizione,,come un qualcosa che devo fare per,,,,avverto un sottile piacere di aver smesso ,,,,di non avere piu' la dipendenza di fumare dopo il caffè,,di mattina,,ij pausa,dopo pranzo,,,cioè durane tutta la giornata,,,,,sono consapevole e quando vedo chi fuma penso: spero che si rendano conto quanto prima di cosa stanno facendo....vedo la sigaretta e immagino la nicotina che scende nel corpo,,invade i polmoni e illude l'uomo,,lo raggira e lui tende sempre a giusificarLa....sono serena, sono in mutazione...cambio abitudini,,,sembra stia vivendo una vita diversa,,nuova,,,si, ,un nuovo mondo,,,,,,nuovo modo di affrontare il giorno,,,è bello....è dura certo, in alcuni momenti di debolezza,,,,,ma è felicità....sup portiamoci e viviamo insieme la luce,,,,
-
forza...........oggi sono all'11....ti aspetto.....
-

Originariamente Scritto da
nello buongiorno a tutti sono Stefano ho 29 anni e stamattina 16 Marzo 2007 ho deciso di tentare ancora una volta a smettere con le sigarette...è il terzo tentativo...l'ultimo circa due anni fa con l'aiuto dei cerotti,sono stato un anno senza sigarette poi all'improvviso un tiro,una due e sono tornato a venti al giorno..
oggi leggendo il vostro forum ho deciso di riprovare da solo ma spero con il vostro aiuto.
ho un pò paura...
sono quattro ore che non fumo e ho già un senso di soffocamento...
ciao
Ciao Nello!! Complimenti per la tua decisione 
Anche io ti consiglierei di lasciar perdere cerotti, spray, gommine e altri prodotti a base di nicotina e di imparare ad essere un non fumatore a tutti gli effetti. In realtà non abbiamo bisogno di nicotina, passato qualche giorno passa anche la dipendenza fisica e così resta solo quella psicologica che non c'è cerotto che possa curare.
Ti consiglio davvero di leggere il libro che tutti qui ti consigliano, quello di Allen Carr "smettere di fumare è facile se sai come farlo", perchè potresti scoprire che è davvero facile!!!
In bocca al lupo e sopporta questi primi giorni, sai già che dopo sarà tutto molto più semplice.
Ciao!! Alu
-

nello crepi il lupo...durante il lavoro non ho molti problemi..il peggio viene quando salgo in auto e la sera dopo cena...è la ritualità che mi preoccupa..
qualcuno ha dei consigli?
Sei stato senza fumare per 1 anno intero e cerchi consigli?
Le ipotesi sono 2 :
1) hai raccontato una balla
2) hai perso la memoria e non ti ricordi più chi sei
Allora.....qual'è quella giusta?
-
certo sondro che sondro che tu sei molto simpatico e intelligente...la risposta giusta è la terza :
si ricomincia a fumare per quelli come te...
-

nello certo sondro che sondro che tu sei molto simpatico e intelligente...la risposta giusta è la terza :
grazie, non posso dire lo stesso di te
-

nello certo sondro che sondro che tu sei molto simpatico e intelligente...la risposta giusta è la terza :
Cioè?
perchè riprendi a fumare?
-
Ciao Stefano,
benvenuto e in bocca al lupo!
Capisco il tuo stato d'animo ... ma sembra che i tentativi successivi abbiano una maggiore probabilità di riuscire bene ....
Penso che sia vero, anche perché uno si illude meno di riuscire a controllare il fumo. Gli autoinganni vengono fuori più chiari ed è più difficile cedere.
Quindi, coraggio!!!!!
Scrivi, facci sapere come ti va
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum