Questa discussione dal titolo da quando vi seguo ho smesso di fumare è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao a tutti mi sono appena iscritta e vorrei dire la mia ho smesso di fumare da ...
-
ciao a tutti mi sono appena iscritta e vorrei dire la mia ho smesso di fumare da 2 anni fumavo da 35 e mi ero ridotta a 3 pachetti al giorno per me smettere non e stato molto difficile mi sono rivolta al centro antifumo e sono partita convinta e il poi che e difficile scoprire quello che il fumo ha fatto al tuo organismo il fumo che fa da anestetico eper anni ti nasconde i sintomi di certe patologie credetemi ci sono stati giorni che ho maledetto il giorno che ho smesso di fumare ma poi mi dico se non smettevo non sarei qui a scrivere con questo non voglio fare l ucello del malaugurio ma ragazzi smettete vale la pena soffrire un po adesso che molto domani scusatemi se ho fatto degli errori ma e la prima volta che adopero il compiuter ciao
-

Originariamente Scritto da
aurelio Un anno fà ho fatto Il Cammino Di Santiago. 900 km a piedi ed ora paragono questa avventura a quella: i primi 15 giorni, senza allenamento, fisico distrutto, veramente dura e voglia di lasciar perdere. Il resto del Cammino, nonostante le asperità e salite ecc., con più allenamento, con più conoscenza di come affrontare le difficoltà, è stato entusiasmante. Quindi credo e spero che passati i primi giorni, via la nicotina ma con più coraggio visto che si può "vivere" anche senza la solita dose di veleno, con più autostima e con più esperienza di come evitare le tentazioni sarà più facile. Bo.... speriamo sia così.

Confermo, è assolutamente così!!!!
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
-
e questo libro di Allen Carr,come s'intitola??.....scu sa l'ignoranza........
-
grazie barbie67
crepi il lupo, grazie Barbie67 ti farò sapere....
-

selvaoscura ciao a tutti mi sono appena iscritta e vorrei dire la mia ho smesso di fumare da 2 anni fumavo da 35 e mi ero ridotta a 3 pachetti al giorno per me smettere non e stato molto difficile mi sono rivolta al centro antifumo e sono partita convinta e il poi che e difficile scoprire quello che il fumo ha fatto al tuo organismo il fumo che fa da anestetico eper anni ti nasconde i sintomi di certe patologie credetemi ci sono stati giorni che ho maledetto il giorno che ho smesso di fumare ma poi mi dico se non smettevo non sarei qui a scrivere con questo non voglio fare l ucello del malaugurio ma ragazzi smettete vale la pena soffrire un po adesso che molto domani scusatemi se ho fatto degli errori ma e la prima volta che adopero il compiuter ciao
Complimenti vivissimi e grazie per la testimonianza, credo che ci sara' utile per capire alcune situazioni dato che molti di noi sono solo all'inizio del cammino 

kigia66 e questo libro di Allen Carr,come s'intitola??.....scu sa l'ignoranza........
Te l'ho scritto
il titolo e' proprio "E' facile smettere di fumare (se sai come farlo)". Mi ha aiutato molto e ha aiutato tantissima gente nel mondo. costa solo 10 euro (praticamente 2 pacchetti di sigarette
) ed e' una lettura piacevole.
-

kigia66 leggendo i vostri messaggi voglio provarci anch'io,incoraggiate mi
-
salve a tutti , mi sono iscritta su questo forum per apportare il mio contributo riguardo al fumo! sono stata fumatrice x circa 20 anni .. ho smesso circa 5 mesi fa... nn è stato semplice .. anche perchè la sigaretta alla fine diventa parte integrante di te.. almeno nel mio caso ci è voluta solo tanta forza di volontà.. ho avuto qualche crisi che ho gestito al meglio .. ahimè mangiando .. però onestamente preferisco aver preso qualche kg .. piuttosto che continuare a fumare!
Non so se ho vinto la guerra .. per ora posso dire di aver smesso..
in bocca a lupo a tutti !
dafnae
-
ciao dafnae e benvenuta, complimenti per il tuo traguardo dei 5 mesi, io domani ne compio 3 e sono onestamente tutto orgoglioso di me
-
Che bello che è leggervi in questo forum ragazzi. Specie se questo rievoca sensazioni forti legate al recente passato. Come ho gia’ avuto modo di dire in altre occasioni, mi sento in forte debito con questa comunita’, ma credo di non essere il solo. Da qui’ ho tratto la forza dapprima insperata per superare quella lenta e indicibile sofferenza che poi alla fine mi ha liberato dalle catene di sempre. Ho solo preso e dato in rapporto pochissimo. E’ un debito che mi rimarra’ per tutta la vita. Un’ “in bocca al lupo e che crepi il lupo”, a tutti quelli che in questo momento ci stanno provando. Sappiate che si puo’ fare. E che sara’ mai (lo dico col senno di poi) un po’ di sofferenza rispetto alla liberta’ di una vita. Un saluto a tutti, ciao.
....in particolare ai compagni di avventura Adria, Eule, Bonetto, la mitica Margherita e tutti gli altri simpaticoni.
-
Ciao Lucall, complimenti e bacioni! 
Come stai?
Ciao Gabryyyyyy. bentrovata! 
Ciao e abbracci a tutti

Io sono sempre qui, anche se ogni tanto vado e vengo ....
Sono molto affezionata agli amici del forum, anche quando, a volte, non mi connetto.
Vi voglio bene e vi ringrazio tutti moltissimo!
Vorrei tanto avere notizie degli altri ... Gigino, Eule, e così via ... spero che sia tutto ok
Se ci siete ... battete un colpo per favoreeee!
Per me sono quasi 2 anni dall'ultima siga ....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum