MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Questa discussione dal titolo da quando vi seguo ho smesso di fumare è all'interno del forum Smettere di fumare; E' da 6 giorni che non do da mangiare al piccolo mostro ma il grande mostro mi ...
    cati62 non  è collegato Sani All

da quando vi seguo ho smesso di fumare

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    E' da 6 giorni che non do da mangiare al piccolo mostro ma il grande mostro mi tenta pensate c'è la farò ?
    supportatemi!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

gajira67 non  è collegato Sani All
    gia' il fatto che esordisci con piccolo e grande mostro significa che hai tutte le carte in regola per farcela in bocca al lupo!

caty62 non  è collegato Sani All
    Grazie per avermi incoraggiato continua a farlo ne ho bisogno

lallla82 non  è collegato Sani All
    bravissima... ormai sono 6 giorni!!!il peggio è passato!!!! sono i primi 3 i più duri!!! vedrai che ora starai sempre meglio!!!!

canaglia non  è collegato Sani All
    Ragazzi io non credo che i primi 3 giorni siano i più duri.Nei primi giorni c'e' entusiasmo forza energia, i disagi vengono dopo la prima settimana; io continuo a dire che il problema non è la nicotina ma l'associazione sigaretta evento, forse mi sbaglio ma ad oggi(27 giorni che non fumo) questo è il mio pensiero e la sensazione che vivo.

Non pesi invece che i tuoi polmoni si stanno liberando del veleno?ragazzi oggi è la mia prima settimana senza fumare, il grande mostro è sempre in agguato ma .................... .......?

Citazione Originariamente Scritto da canaglia
    Ragazzi io non credo che i primi 3 giorni siano i più duri.Nei primi giorni c'e' entusiasmo forza energia, i disagi vengono dopo la prima settimana; io continuo a dire che il problema non è la nicotina ma l'associazione sigaretta evento, forse mi sbaglio ma ad oggi(27 giorni che non fumo) questo è il mio pensiero e la sensazione che vivo.
    hai ragione e torto contemporaneamente. Da un punto di vista fisico e' lampante che i primi 3 giorni siano i piu' duri, la nicotina e' in circolo, la voglia di sigaretta si fa sentire in diverse forme (nervosismo, appetito ecc). Hai ragione pero' che vieni supportato dall'entusiasmo, il fatto che senti letteralmente liberare i tuoi polmoni da quel gas di scarico ti inorgoglisce e ti fa felice. Man mano che il tempo passa cala l'entusiasmo sicuramente, pero' la dipendenza fisica non c'e' piu', le varie associazioni alla sigaretta cominciano a svanire, e' solo un'abitudine e come tale noi la cambiamo (quante volte cambiamo abitudini nella nostra vita senza porci tanti problemi?).

to be continued...

...

Ora tu hai smesso da ben 27 giorni, e siccome ci sono passato da poco ti posso dire che, almeno per quanto mi riguarda, superati i primi 3 giorni comincia una lunga discesa, non troppo ripida, ma comunque discesa. Il primo mese forse lo si accusa abbastanza, ci sono tante novita' e' normale, ma credo sia impossibile sostenere che diventa sempre piu' difficile man mano che passa il tempo. Sono sicuro che ora che entri nel secondo mese sara' veramente una passeggiata soprattutto se ti guardi indietro.

lallla82 non  è collegato Sani All
    ragazzi io smetto domani... avevo anche già provato in passato..un anno senza sigarette...e ora son di nuovo a capo..per me il difficile sono proprio i primi giorni...i sintomi fisici , tristezza , giramenti di testa e nervi alle stelle..poi è davvero tutto in discesa....dopo una settimana quella volta scoppiai a piangere un pomeriggio , senza motivi...mia cugina mi offrì una sigaretta e riufiutai...
    da quel giorno non ricordo di aver piu avuto grosse difficoltà!!!
    la mia paura anche ora è rivivere i primi giorni..perchè mi sembra davvero di vivere in un altra realtà....

canaglia non  è collegato Sani All
    Scusa gajira67 io non ho mai sostenuto che man mano passa il tempo è sempre piu' difficile,ho solo detto che secondo la mia esperienza non ritengo i primi 3 giorni i piu' duri e credo che la dipendenza fisica sia la parte meno difficile da superare ma ripeto è la mia esperienza.

Ciao

suro non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da canaglia
    Scusa gajira67 io non ho mai sostenuto che man mano passa il tempo è sempre piu' difficile,ho solo detto che secondo la mia esperienza non ritengo i primi 3 giorni i piu' duri e credo che la dipendenza fisica sia la parte meno difficile da superare ma ripeto è la mia esperienza.

Ciao
    Concordo perché ritengo che sia più difficile disfarsi della dipendenza psicologica che di quella fisica.
    La dipendenza psicologica si perde a mò di sbucciamento di cipolla; va smontata ogni associazione evento/siga e questo richiede più tempo.
    Quanto? Per sfinire la cipolla ci vogliono mesi, mesi di gioie e di leggere insicurezze.

So che nominare la parola mesi può far pensare a lunghi periodi, ma non è così. Il pecorso è progressivo e ci si trova, come nel mio caso, ad entrare nell'ottavo mese senza essersene resi pienamente conto.

I mesi trascorsi a me sembrano poca cosa ma il ricordo delle siga è lontanissimo.
    (Forse) questa è una visione che può aiutare.
    22 agosto 2006, cos'è che facevo?

margheritina non  è collegato Sani All
    Benvenuta Caty, in bocca al lupo!
    Sono assolutamente d'accordo con Canaglia e Suro, il percorso non è facile per un bel pò!!!
    Sono quasi 2 anni che non fumo e posso testimoniare che almeno per tutto il primo anno, specialmente ogni volta che vivevo avvenimenti ancora mai sperimentati senza fumare, era davvero dura. Al mare, per esempio, o in vacanza, o a passeggiare sotto gli alberi in fiore ... Insomma , come sappiamo, tutto per noi fumatori era associato ad una sigaretta, sia le cose belle che quelle brutte e adesso è necessario fare a meno del filtro difensivo ... velenoso quanto si vuole, stupido senz'altro, ma comunque ricco di investimenti emotivi.
    Tutto questo solo per dire ... teniamo duro, il nostro bisogno di fumare è un autoinganno, ormai lo abbiamo scoperto
    Non per tutti è "una passeggiata", in fondo ognuno è una persona unica ed ha modalità sue. Anche se soffriamo un pò, è davvero splendido respirare, non avvelenarsi, essere liberi e ... anche più belli

Ciao amici profumati

ciao margherita continua a sostenermi

kigia66 non  è collegato Sani All

Faccia Arrossata voglio smettere

leggendo i vostri messaggi voglio provarci anch'io,incoraggiate mi

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Brave tutteeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeee anzi bravi tuttiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiii
    Tenete presente che la dipendenza fisica dura 72 ore che sono un'inezia, dopo c'è da combattere con quella psicologica, ma ci sono tanti strattagemmi da mettere in atto, tipo bere molto, i bastoncini di liquirizia, fare molto movimento e soprattutto cercare di vedere la sigaretta per quella che è cioè un maledetto rotolino velenoso che non fa altro che placare il bisogno che essa stessa crea.
    Continuate a stare sul forum!!!!
    Ciao Margheritina ben tornata!
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

kigia66 non  è collegato Sani All
    i blister, i cerotti o l'inaler(nicorette), possono aiutare? o sono una bufala????

barbie67 non  è collegato Sani All

Occhiolino

Citazione Originariamente Scritto da kigia66
    leggendo i vostri messaggi voglio provarci anch'io,incoraggiate mi
    Ciao Kigia,
    coraggio, puoi farcela! La primavera è forse il momento migliore per smettere di fumare. La natura si risveglia, la vita ricomincia, tutto si rinnova...compresi i nostri polmoni!!!
    Vedrai che superati i primi 3 giorni tutto diventa più semplice. Siamo in tanti a sostenerti e a sostenerci.
    Dai che ce la fai!!!!
    In bocca al lupo,
    Barbie67

Citazione Originariamente Scritto da kigia66
    i blister, i cerotti o l'inaler(nicorette), possono aiutare? o sono una bufala????
    Lasciali perdere assolutamente, ma ti dico di lasciar perdere QUALSIASI palliativo sia quelli alla nicotina (proprio NO categorico) che quelli senza. L'unico palliativo che ti concedo e' il libro di Allen Carr - E' facile smettere di fumare (se sai come farlo), ma non lo devi masticare

aurelio non  è collegato Sani All
    Un anno fà ho fatto Il Cammino Di Santiago. 900 km a piedi ed ora paragono questa avventura a quella: i primi 15 giorni, senza allenamento, fisico distrutto, veramente dura e voglia di lasciar perdere. Il resto del Cammino, nonostante le asperità e salite ecc., con più allenamento, con più conoscenza di come affrontare le difficoltà, è stato entusiasmante. Quindi credo e spero che passati i primi giorni, via la nicotina ma con più coraggio visto che si può "vivere" anche senza la solita dose di veleno, con più autostima e con più esperienza di come evitare le tentazioni sarà più facile. Bo.... speriamo sia così.

complimenti sono sicura che sei fuori dal tunnel

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft