Questa discussione dal titolo nooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!! è all'interno del forum Smettere di fumare; si chiama sindrome d'astinenza.
Anzi, più in particolare si chiama Craving (è una fase della sindrome, il ...
-
si chiama sindrome d'astinenza.
Anzi, più in particolare si chiama Craving (è una fase della sindrome, il desiderio smodato di assumere la sostanza).
Devi semplicemente resistere e pian piano passa:
Ce l'hai presente il prurito? Meno gratti e prima va via.
I'm on a mission to never agree!
-

Originariamente Scritto da
dede87 Ma se ne sento il bisogno???non voglio piangermi addosso sia chiaro ma non capisco questo desiderio e questa voglia di fumare che aumenta e che comunque mi placa il nervoso
Il bisogno che senti è dovuto all'astinenza, infatti le sigarette ti creano una dipendenza fisica e soprattutto mentale. Questa dipendenza in questo momento si manifesta con la sua massima forza poichè da troppi giorni tieni il desiderio di fumare in scacco. Ma vedrai che col passare di qualche altro giorno diventerà meno pressante. Ti consiglio di distrarti con attività diverse dalle solite, se ne hai la possibilità ti consiglio di fare qualcosa che abbia a che fare con la natura e l'attività fisica, che ti porterà sicuramente a godere profumi e farti stare bene col tuo corpo. Io ad esempio adoro la bicicletta e la uso ogni volta che posso.
Resisti che ce la fai!
-

Originariamente Scritto da
barbie67 Ciao a tutti,
domani è 1 mese che non fumo.
Mi sento sempre meglio e sono convinta che non riprenderò a fumare perché questa volta, rispetto alle altre 2 volte in cui avevo provato a smettere, non sento più il non fumare come la rinuncia a un piacere o una privazione, ma come il raggiungimento di un grande successo!
Sono veramente soddisfatta. So che è presto per cantare vittoria, ma sento di essere sulla buona strada.
Grazie a tutti voi per il vostro prezioso e costante aiuto.
In bocca al lupo a tutti i nuovi arrivati!
Attendo un vostro riscontro, anche 2 parole di numero mi farebbero tanto piacere!
Grazie.
Un abbraccio,
Barbie
complimenti! e' questo l'ordine mentale di idee in cui bisogna entrare, ovvero la mancanza della sigaretta non vista come una privazione ma come il raggiungimento del grande successo!
Vai cosi' che il secondo mese e' dietro l'angolo
-
Grazie Alu7005 e GJIRA67 (il mio stesso anno di nascita!)
Era da tempo che pensavo di smettere di fumare, anche perché la mia bimba di 3 anni me lo chiedeva in continuazione.
Ho approfittato di una brutta bronchite con febbre 39, che mi ha facilitato per i primi giorni, che in genere sono i più critici, e ho poi proseguito con convinzione e gioia.
Ieri sera ho finito di leggere il famoso libro di Allen Carr ed ho capito meglio certi meccanismi, per cui le mie convinzioni si sono rafforzate.
Grazie ancora.
In bocca al lupo a tutti!!!
A presto,
Barbie
-
Grande!
Convinzione e gioia sono la ricetta giusta!! Credimi che ormai vedo diversi tentativi di smettere e l'entusiasmo è l'elemento della ricetta che porta più di tutti al successo!
Bravissima continua così, per te, per la tua bambina e per l'entusiasmo che ti porterà ogni giorno in più la salute!!
-
Grazie Alu!
Vorrei riuscire a trasmettere questo entusiasmo e a rassicurare chi vuole smettere che si può affrontare la vita anche senza sigaretta. Io prima era bloccata dal terrore di non riuscire a superare stress e casini senza sigaretta, ma poi la paura è passata. Tralaltro l'astinenza da nicotina ti porta a mettere in atto sotterfugi psicologici che ti facciano cedere..Ad esempio ti portano a litigare con un amico o una persona cara in modo che tu ti convinca che la colpa per aver ripreso a fumare non è tua. In passato mi è successo. La sigaretta è veramente infida!
Un abbraccio,
Barbie
-
Buon Week-end
Bhè, fra poco vado a casa...
Auguro un buon week-end a tutti voi, con l'augurio di passarlo senza fumo e in allegria.
A presto.
Ciao,
Barbie
-
...un'altra cosa...
da quando non fumo più il mio intestino è diventato un orologio. E' possibile?
Scusate l'argomento!
A presto,
Barbie
-
ti diro', anche io non me la cavo male da quando ho smesso 
(67 non e' la data di nascita ma solo un numero al quale sono affezionato
)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi