vai cosi' e metticela tutta. Sorridi alla nuova vita che stai intraprendendo!
Eccomi qui, senza sigarette da ieri sera. In passato ho già tentato ma ho resistito solo pochi giorni, una decina direi. Ora ci riprovo con la consapevolezza di fare solo del bene a me stesso e al mio portafoglio ^^
Spero mi diate una mano, ho bisogno che mi scriviate, allora ce la posso fare...
Supportatemi giornalmente, vi prego!!!
vai cosi' e metticela tutta. Sorridi alla nuova vita che stai intraprendendo!
supportiamoci a vicenda. Per me è una settimana e tranne alcuni momenti di senso di vuoto e alcune tentazioni vado per ora abbastanza convinto. Una cosa che a mè sta servendo parecchio è esaminare con attenzione i miglioramenti. Tutti i giorni mi sono imposto di fare un tragitto a piedi e mi accorgo che il fiato volta per volta migliora. Non ho già più le dita ingiallite dal fumo, mi alzo al mattino meno stordito e più felice. Insomma credo che prestare attenzione a queste cose aiuta parecchio. Coraggio e scrivimi anche tu perchè a tutti fà bene non sentirsi soli. Distruggiamo questo vizio uniti!!!!
Ragazzi fra poco comincerete a risentire i profumi della primavera, è una cosa sconvolgente, riassaporerete i sapori avete cominciato una bellissima strada verso la liberazione da una schiavitù schifosa e puzzolente!!!!!!
Fra poco passerete vicino ad un fumatore e penserete: ''ma io puzzavo così??????????? ??''
Ve lo assicuro![]()
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
Coraggio, il peggio è quasi passato. Per peggio intendo i primi 3giorni che, normalmente, sono i più duri. Poi inizia ad andare meglio, vedrai. Siamo tutti con te!!!!Originariamente Scritto da emmettino
Facci sapere.
A presto.
Barbie67
Ciao ragazzi! Oggi è giovedì e il contatore del programmino dice che mi mancano "just" 23 ore perchè la mia dipendenza fisica finisca. Sto tenendo duro anche se ieri sera qualche tentazione mi è venuta anche perchè non sto passando un grande periodo di felicità. Comunque il contatore l'ho fatto partire dal mattino ma l'ultima sigaretta l'ho fumata verso, boh, credo mezzanotte della sera prima per cui in realtà dovrei avere pure qualche ora in meno :-P
Speriamo bene gente, questa è la terza volta che ci provo...![]()
Coraggiooooooooooooo ooooooooooo siamo tutti con te!!!
Credimi che fra un po' comincerai a sentire i vantaggi che ti aiuteranno a staccarti dal rotolino puzzolente e velenoso![]()
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
Un problema grosso che ho è questo. La birra è l'unico alcolico che bevo, inoltre lo bevo solo la sera dopo cena in quanto sono in amicizia con delle persone che gestiscono un locale per cui do una mano, o vado li' a fare due parole, o passo con gli amici, fatto sta che una o die birre la sera me le faccio e non mi va di privarmi anche di quello.
La birra mi richiama molto la sigaretta per cui rischio...
L'ultima volta mi sono fregato così.
Pero' per esempio ieri ho bevuto e non ho avuto nessun tipo di problema. Non riesco a capire....
vai tranquillo, abbiamo provato un po tutti a smettere piu' volte, l'importante e' riprovare e riuscire, e' difficile che si smetta al primo tentativo. Io sono al terzo e stavolta sta andando alla grande rispetto alle altre.
Sei all'inizio del tuo cammino, anche io la sera quando andavo fuori con gli amici a spararmi magari una bella weiss dunkel o anche na birrozza scadente associavo la sigaretta, devo dire pero' che l'abitudine della sigaretta passa tranquillamente in una mesata (poi e' soggettivo) e il gusto migliora notevolmente, preferisco di gran lunga assaporare la birra meglio piuttosto che avvelenarmi con la sigaretta.
La birra c'e' da dire pero' che ha una duplice funzione ed entrambe richiamano all'inizio la sigaretta:
1) alcool = sigaretta
2) panza gonfia = sigaretta
sono semplici associazioni che comunque credo riuscirai a controllare (come hai gia' detto poi) che prima o poi tanto svaniscono
Mi sono reso conto che tutti i gusti delle birre che ho bevuto fin ora non avevano in realtà quel gusto... O_O e soprattutto il profumo... robe da matti, anni di bevute per nienteOriginariamente Scritto da gajira67
Pazzesco comunque.... ieri sera ho bevuto na birra che bevo da anni e sapeva un altro profumo caspita... incredibile davvero.
Comunque:
Davide - Free and Healing for Three Days, 2 Hours and 37 Minutes, while extending my life expectancy 5 Hours, by avoiding the use of 62 nicotine delivery devices that would have cost me € 10,57.
La cipolla è uguale...
il tonno è simile...
i gamberetti sono piu' buoni...
mi diverte un sacco sta cosa dei gusti(e profumi)
Sto mangiando diversi tramezzini per provare lol.
Nei limiti comunque![]()
Emmettino stai andando alla grande.
Fortissimi gli esperimenti di degustazione...
vedrai quante sorprese!
tre sole cose mi sento di aggiungere
1) dici che non vivi momenti felici, ma questo accadrebbe anche se fumassi con la differenza che avresti un problema in più. Inoltre non pensare che nella vita ci siano momenti giusti e sbagliati per smettere, se aspettiamo di essere tranquilli e beati senza problemi prima di poter smettere rischiamo di portarci la sigaretta nella tomba. Le difficoltà ci saranno sempre.
2) Non mettere mai mai mai in dubbio la scelta che hai fatto: è la scelta giusta al momento giusto. nessun momento è migliore di ADESSO. Nessuna scelta è più saggia e importante di questa.
3) La birra ti attira ma poi la colleghi al fumo, oppure altri si chiedono se è il caso di uscire con gli amici che fumano, o di bere il caffè che richiama la sigaretta, ecc
Il mio consiglio personale (su questo non ci sono regole) è fai tutto ciò che facevi prima TRANNE la sigaretta, non cambiare stile di vita, non metterti in uno stato di deprivazione e tristezza, continua a vivere come prima ..stai uscendo da una terribile malattia!
oh finalmente e' tornata goccedigiada che non si vedeva da un po di tempo
ovviamente le do ragione in tutto e per tutto soprattutto sulla parte del "non modificare lo stile di vita".
Beh, in effetti non ho modificato nulla fin'ora a parte la sigaretta.Spero davvero di resistere, a volte è davvero difficile. Anche in macchina ai semafori per esempio, era una cosa meccanica, ora la noto...
Bravo continua ad annotare e osservare.Originariamente Scritto da emmettino
Ora dovrai resettare la tua mente su tutti i passaggi che prima legavi al fumo, tipo quello del semaforo.
Io avevo fissi:
tel - sigaretta
caffè - sigaretta
scendo dal treno - sigaretta
e molti altri
Devi riviverli tutti senza sigaretta prima di non sentire più una spiacevole sensazione di rinuncia.
Bastano 2-3 volte che rivivi quella situazione senza siga per capire che puoi tranquillamente fare senza.
O che bello avere dei fans!!Originariamente Scritto da gajira67
![]()
![]()
![]()
naturalmente anche io ti leggo con piacere, e non solo perchè mi fai i complimenti ma perchè si intuisce la "stoffa" giusta![]()
Oggi alle 20,15 ho finito il libro di Allen , nei ritagli di tempo fra ieri ed oggi (mai successo!!!)........ .pazzesco sembra di vivere in Matrix,lavaggio del cervello, condizionamenti mentali da parte del sistema..... ok devo solo decidere l'ultima sigaretta, penso sia imminente,sono carico ,sono trepidante,sono pronto, si sono pronto molto ma molto pronto!!!!! ad essere ricoverato alla neurodeliri!!!!!! si maaaaa!!?? con i polmoni rosei,denti puliti ed alito fresco "ti spunta un fiore in boccaaaaaaa".
Ciao belliiiiiiiii vi farò sapere, vi voglio bene!!!!!!!!!!
Originariamente Scritto da kigia66
MA VIENIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIII!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma sììììììììììììììììììì ììììììì, buttale via adessoooooo!!!!!!!!! !Originariamente Scritto da kigia66
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||