Questa discussione dal titolo Il problema peso va affrontato in un secondo momento è all'interno del forum Smettere di fumare; Cari ragazzi,
a più di 1 anno senza fumo posso dirvi che sono tornata al mio peso ...
-
Il problema peso va affrontato in un secondo momento
Cari ragazzi,
a più di 1 anno senza fumo posso dirvi che sono tornata al mio peso forma!
Ero arrivata a 77 chili dopo aver smesso di fumare (ne ho messi su 12 circa perchè mi ero data alla pazza gioia culinaria).
Ora mi sono rimessa a mangiare in modo normale e sono tornata a 64 : sono in formissima, non ho voglia di fumare , non mi interessa mangiare più di ciò che il mio fisico chiede!
Torna tutto a posto col peso, quindi chi si sta accingendo a smettere non se ne preoccupi per ora!!
-
dimmi quanto sei ingrassata? mangiavi di piu'? ti prego fammi sapere ho smesso da 24 giorni e sono ossessionata dal pensiero di prendere peso sto cercando di controllare l'alimentazione, secondo te anche se si mangia regolarmente si ingrassa ti prego fammi sapere
-
E' possibile prendere peso.
Per evitare ciò, o limitare il problema sarebbe bene controllare l'alimentazione e cominciare appena i polmoni si liberano l'attività fisica. Io direi principalemnte aerobica, per bruciare calorie, diminuire la pressione, togliere di mezzo la nicotina residua col sudore, migliorare l'attività cardiaca e la circolazione ecc.
I'm on a mission to never agree!
-

Originariamente Scritto da
caty62 dimmi quanto sei ingrassata? mangiavi di piu'? ti prego fammi sapere ho smesso da 24 giorni e sono ossessionata dal pensiero di prendere peso sto cercando di controllare l'alimentazione, secondo te anche se si mangia regolarmente si ingrassa ti prego fammi sapere
Sono ingrassata 12 chili circa, è difficile dire quanti dopo fumo e quanti erano già in corso anche quando fumavo..
in totale ero a +15 rispetto al peso forma.
Mangiavo decisamente di più a colazione, pranzo e cena, ma non fuori pasto (non sentivo nè sento esigenza).
A colazione: latte, biscotti, cereali, apranzo e cena: primo, secondo, verdura, pane, dolce, frutta.
Cioè è stata una scelta consapevole la mia, siccome sono entrata in un godimento dei sensi , un amore smisurato per il cibo ho detto: sono uscita da una malattia che me frega magno.
Poi da quando ho detto: ok mi sono divertita, ora desidero mangiare come prima ecco che sono scesa.
Secondo me se mangi regolarmente non ingrassi.
-
sto leggendo il libro
ciao a tutti,innanzitutto un grosso grazie a gajira67 che mi ha consigliato il libro di Allen Carr,lo sto leggendo e mi convinco sempre più di smettere, senza l'aiuto di schifezze come gomme, cerotti ecc. alla nicotina.
Ho sentito dire che anche mangiando uguale si possono prendere circa 2kg di peso, perchè il fisico stando meglio assimila di più.........è vero??? attendo fiducioso risposta da qualcuno del forum.......ciao belli a presto!!!!
-
guarda ne abbiamo parlato tanto e ne continiuamo a parlare sempre, perche' il problema peso e' sempre quello che spaventa di piu' il fumatore
Sono arrivato alla mezza conclusione che e' tutto molto soggettivo, c'e' chi scrive che ha preso 1000 kg chi dice di essere dimagrito, io ad esempio ne ho preso 1 massimo 2 e li ho gia' ripersi (in 3 mesi di non fumo). Io resto dell'idea che un piccolo premio ce lo possiamo concedere nel primo periodo, la riscoperta di gusto e olfatto non puo' passare inosservata e sarebbe irrispettoso nei nostri confronti non utilizzarli a dovere, quindi una mangiata in piu' non ammazza nessuno. Passato il primo periodo poi si pensa a riperdere quello che abbiamo preso.
In generale c'e' da dire che la nicotina brucia calorie, il metabolismo di quando smettiamo e' piu' lento, si deve riadattatare quindi siamo portati a prendere peso, ma ripeto, non e' per tutti cosi'
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum