MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo Il problema peso va affrontato in un secondo momento è all'interno del forum Smettere di fumare; Cari ragazzi, a più di 1 anno senza fumo posso dirvi che sono tornata al mio peso ...
    goccedigiada non  è collegato Sani All

Il problema peso va affrontato in un secondo momento

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Cari ragazzi,

a più di 1 anno senza fumo posso dirvi che sono tornata al mio peso forma!

Ero arrivata a 77 chili dopo aver smesso di fumare (ne ho messi su 12 circa perchè mi ero data alla pazza gioia culinaria).

Ora mi sono rimessa a mangiare in modo normale e sono tornata a 64 : sono in formissima, non ho voglia di fumare , non mi interessa mangiare più di ciò che il mio fisico chiede!

Torna tutto a posto col peso, quindi chi si sta accingendo a smettere non se ne preoccupi per ora!!

caty62 non  è collegato Sani All
    dimmi quanto sei ingrassata? mangiavi di piu'? ti prego fammi sapere ho smesso da 24 giorni e sono ossessionata dal pensiero di prendere peso sto cercando di controllare l'alimentazione, secondo te anche se si mangia regolarmente si ingrassa ti prego fammi sapere

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    E' possibile prendere peso.

Per evitare ciò, o limitare il problema sarebbe bene controllare l'alimentazione e cominciare appena i polmoni si liberano l'attività fisica. Io direi principalemnte aerobica, per bruciare calorie, diminuire la pressione, togliere di mezzo la nicotina residua col sudore, migliorare l'attività cardiaca e la circolazione ecc.
    I'm on a mission to never agree!

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da caty62
    dimmi quanto sei ingrassata? mangiavi di piu'? ti prego fammi sapere ho smesso da 24 giorni e sono ossessionata dal pensiero di prendere peso sto cercando di controllare l'alimentazione, secondo te anche se si mangia regolarmente si ingrassa ti prego fammi sapere
    Sono ingrassata 12 chili circa, è difficile dire quanti dopo fumo e quanti erano già in corso anche quando fumavo..
    in totale ero a +15 rispetto al peso forma.
    Mangiavo decisamente di più a colazione, pranzo e cena, ma non fuori pasto (non sentivo nè sento esigenza).
    A colazione: latte, biscotti, cereali, apranzo e cena: primo, secondo, verdura, pane, dolce, frutta.
    Cioè è stata una scelta consapevole la mia, siccome sono entrata in un godimento dei sensi , un amore smisurato per il cibo ho detto: sono uscita da una malattia che me frega magno.
    Poi da quando ho detto: ok mi sono divertita, ora desidero mangiare come prima ecco che sono scesa.

Secondo me se mangi regolarmente non ingrassi.

kigia66 non  è collegato Sani All

Occhiolino sto leggendo il libro

ciao a tutti,innanzitutto un grosso grazie a gajira67 che mi ha consigliato il libro di Allen Carr,lo sto leggendo e mi convinco sempre più di smettere, senza l'aiuto di schifezze come gomme, cerotti ecc. alla nicotina.
    Ho sentito dire che anche mangiando uguale si possono prendere circa 2kg di peso, perchè il fisico stando meglio assimila di più.........è vero??? attendo fiducioso risposta da qualcuno del forum.......ciao belli a presto!!!!

gajira67 non  è collegato Sani All
    guarda ne abbiamo parlato tanto e ne continiuamo a parlare sempre, perche' il problema peso e' sempre quello che spaventa di piu' il fumatore Sono arrivato alla mezza conclusione che e' tutto molto soggettivo, c'e' chi scrive che ha preso 1000 kg chi dice di essere dimagrito, io ad esempio ne ho preso 1 massimo 2 e li ho gia' ripersi (in 3 mesi di non fumo). Io resto dell'idea che un piccolo premio ce lo possiamo concedere nel primo periodo, la riscoperta di gusto e olfatto non puo' passare inosservata e sarebbe irrispettoso nei nostri confronti non utilizzarli a dovere, quindi una mangiata in piu' non ammazza nessuno. Passato il primo periodo poi si pensa a riperdere quello che abbiamo preso.
    In generale c'e' da dire che la nicotina brucia calorie, il metabolismo di quando smettiamo e' piu' lento, si deve riadattatare quindi siamo portati a prendere peso, ma ripeto, non e' per tutti cosi'

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft