Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sono 10 giorni che ho smesso di fumare ma ....

1. Registrato da
    16/04/2007

Sono 10 giorni che ho smesso di fumare ma ....

Salve sono da 10 giorni che non tocco una sigaretta e a parte un disagio che reputo fisiologico ho notato che mi è comparso un certo dolore/fastidio in corrispondenza dei bronchi e una tosse secca che perdura per alcune ore in modo comunque non continuo. Solo al risveglio mattutino noto la totale assenza di fastidi in corrispondenza dei bronchi. Premetto che sono purtroppo soggetto a stress e ansia e quindi questo genera in me ancora più confusioni. Da quando ho smesso di fumare vado regolarmente a correre una volta al giorno percorrendo circa 8 Km. in 50 minuti circa. C'è qualche anima gentile che può aiutarmi a capire e fornirmi eventuali suggerimenti ? Grazie infinite in anticipo.

2. # ADS
    Sono 10 giorni che ho smesso di fumare ma ....
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    20/09/2005
    Ciao Demagel, complimenti!
    Dopo poco che si smette di fumare cominciano a riattivarsi pian piano le ciglia vibratili, che sono strutture interne ai bronchi con la funzione di espellere i miocrorganismi estranei che si inalano con la respirazione. In un fumatore altro che microrganismi!
    Insomma la tosse, i bruciori, il mal di gola, ecccccc. sembra che siano tutti fenomeni normali. Certo sono passeggeri, e anche molto variabili fra le persone.
    Coraggio, continua così, ti sentirai sempre meglio e poi recupererai tante particine di te (es. l'odorato), ma anche tanta energia.
    Hai fatto un'ottima scelta, davvero, non dubitarne!

4. Registrato da
    16/04/2007
    Ciao Margheritina,
    grazie mille per la Tua risposta ed il Tuo entusiasmo/incoraggiamento. Mi auguro di procedere senza intoppi e recuperare quanto prima un quadro sanitario normale.
    Salutoni, demagel

5. Registrato da
    16/01/2007
    succede a tanta gente (personalmente non mi e' capitato). Margheritina ti ha risposto comunque in tutto e per tutto
    Complimenti stai facendo un gran lavoro

6. Registrato da
    13/12/2006
    Ciao! Credo che sia parte del processo di "guarigione" come già ti hanno suggerito. Tuttavia ricorda che ANCHE I NON FUMATORI soffrondo di tosse, maldigola, pressione al petto (spesso dovuta allo stress) o bronchiti ecc. Purtroppo smettere di fumare non ti renderà immune dalla tosse o dal male alla gola!! Quindi quando verrà la tosse farai come un non fumatore e dirai "oh che stress... mi è venuta la tosse..." pace e poi passerà

7. Registrato da
    16/04/2007

sono andato in crisi .....

A seguito del perdurare del dolore/fastidio in corrispondenza dei bronchi + una tosse secca a cui va aggiunto un forte senso di ansia e stress ieri pomeriggio sono andato in crisi. Ero seduto alla mia scrivania in ufficio e ho cominciato ad accusare sempre maggiore dolore e una tosse sempre più insistente che mi ha portato quasi al vomito. In aggiunta ho cominciato ad avere dei tremorii, sudorazioni e debolezza sia negli arti superiori che in quelli inferiori.
    Ho deciso allora di andare al Pronto Soccorso dove alla fine l'esito è stato "Toracodinia atipica in s. ansiosa". Credetemi sono uscito dall'ospedale e mi sentivo completamente un altro. Avevo già scritto di questo mio stato di salute e avevo anche ricevuto risposte esaurienti e precise e di questo ringrazio i partecipanti alla discussione. Il problema è che quando si hanno determinate sensazioni spesso generate dalla testa si rischia spesso di andare in crisi. Sicuramente lo smettere di fumare abbinato ai valori di stress/ansia di ognuno di noi può diventare un mix pericoloso per il ns. equilibrio che con il tempo sicuramente porterà dei benefici, ma che ora accresce le difficoltà.
    Mi scuso per l'essermi dilungato molto ma ci tenevo a segnalare questa mia esperienza nel caso qualcuno vivesse situazioni simili.
    E mi raccomando non mollate perchè queste possono essere situazioni che possono riavvicinare alla sigaretta (mai cedere).