Questa discussione dal titolo Datemi La Forza è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao ragazzi
qualche mese fa ho deciso di mettermi in forma finalmente, premetto che sono ed ero ...
-
Datemi La Forza
ciao ragazzi
qualche mese fa ho deciso di mettermi in forma finalmente, premetto che sono ed ero molto in sovrappeso, comunque per quanto riguarda il peso sto andando molto bene sono già a piu della metà dell opera e per raggiungere questio risultati mi sono messo a fare tutto quello sport che non ho mai fatto in tutta la mia vita e proprio per quest ultimo sento la necessità di smettere di fumare. ho 27 anni e fumo da 13, all incirca un pacchetto al giorno, faccio l'agente immobilare quindi sono in giro tutto il giorno e questo mi favorisce la sigaretta facile....
da dove si parte? ci sono sigarette che potrei tranquillamente farne a meno ma quelle dopo i pasti i caffè ecc quando capita di non averne divento nervosissimo e poi appena le ho ne fumo 3 insieme... voi , chi è riuscito come fate? d'accordo la buona volontà ma il mio corpo riesce sempre a spazzarla via, ho già tentato di smettere piu volte ma arrivo al massimo al secondo giorno dopodiche per qualche giorno fumo piu di prima... aiuto
-
magari inizia a ridurre graduatamente, dal tuo solito pacchetto da 20 compra quello da 10 e cerca di fumare solo dopo i pasti così facendo ti cala la voglia di fumare.. specialmente tu che stai a contatto diretto con la gente è meglio non saper di fumo..puoi mangiare tutte le cicche che vuoi ma si sente ugualmente, oltre al tuo alito anche i vestiti si impregnano di quell'odore sgradevole..
-
ben arrivato
ciao e ben arrivato......siamo qui per supportarti......è importante parlare,,,,chiedere, ,,,informarsi,,,,,,, io ho smesso da poco,,il 6 marzo..è i ragazzi del sito mi hanno aiutato moltissimo,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,leggi,,,"E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di ALLEN CARR-----te lo consigliano tutti..........è scritto benissimo,,,,ti supporta e alla fine dell'ultima pagina,,,avrai smesso,,,,vai in libreria...forza,,,s ei ancora lì........
...................i primi tre giorni sono i piu' duri,,,,,,,,,,,sarai tentato....nervoso,, ,,ma pensa che meraviglia non sentire piu' l'odore del fumo,,,sui vestiti,,,sul viso,,fra le dita.......è una scelta la tua,, oggi smetto e ne sono felice,,sarà dura ma lo sono anche io....,,,,,,,,la nicotina andrà via fra tre settimane ...non sono poi tante,,,,,certo all'inizio anche un'ora che non fumi sembra un'eternità,,,ma poi, vedrai con il tempo,,,,
-

Originariamente Scritto da
maxforum ciao ragazzi
qualche mese fa ho deciso di mettermi in forma finalmente, premetto che sono ed ero molto in sovrappeso, comunque per quanto riguarda il peso sto andando molto bene sono già a piu della metà dell opera e per raggiungere questio risultati mi sono messo a fare tutto quello sport che non ho mai fatto in tutta la mia vita e proprio per quest ultimo sento la necessità di smettere di fumare. ho 27 anni e fumo da 13, all incirca un pacchetto al giorno, faccio l'agente immobilare quindi sono in giro tutto il giorno e questo mi favorisce la sigaretta facile....
da dove si parte? ci sono sigarette che potrei tranquillamente farne a meno ma quelle dopo i pasti i caffè ecc quando capita di non averne divento nervosissimo e poi appena le ho ne fumo 3 insieme... voi , chi è riuscito come fate? d'accordo la buona volontà ma il mio corpo riesce sempre a spazzarla via, ho già tentato di smettere piu volte ma arrivo al massimo al secondo giorno dopodiche per qualche giorno fumo piu di prima... aiuto
Devi semplicemente smettere.
Senza sigarette si vive meglio.
Pure io nei precedenti tentativi arrivavo a due tre giorni senza fumo ma prova e riprova sto per concludere 5 mesi.
In bocca al lupo
-
Devi solo buttarle via: sinceramente non penso che ci sia un altro modo
E' necessario che tu ti convinca a smettere ... altrimenti non trovi la motivazione necessaria.
Si sta terribilmente meglio senza il fumo, però c'è un percorso da compiere e bisogna volerlo. Come per ogni cosa no?
Diminuire è molto ma molto più faticoso, e poi non funziona con i veri fumatori, quelli come noi per intenderci.
Quando si diminuisce (io avrò tentato un miliardo di volte) non si fa che pensare alla prossima sigaretta e guardare l'ora e poi, quando finalmente giunge il momento, è ancora più "buona" (data l'astinenza), tanto che la dipendenza si rinforza ancora di più, se possibile.
Coraggio, comincia a smettere daiiiiiiiiiiiiii! 
E' bellissimo senza fumo, credimi! 
Dai che non sei solo qui!
-
OK.... MI AVETE CONVINTO E HO DECISO DI PROVARC SERIAMENTE... domani mattina mi sveglierò e smetto... almeno ci provo... ci sentiamo domani sera e vi faccio sapere, sono stanco di svegliarmi la mattina con la bocca impastata di fumo... grazie a tutti
-
ragazzi da quando mi son svegliato sono passate 4 ore ed è già un incubo.... che drogato
-

maxforum ragazzi da quando mi son svegliato sono passate 4 ore ed è già un incubo.... che drogato
Resisti, più passa il tempo e più ti rendi conto della totale inutilità della sigaretta
-
non sei solo
Da solo è troppo difficile,perchè non ti rendi conto che il tuo tribolare non è reale,prendi al volo il consiglio di iolinda compra il libro"è facile smettere di fumare,se sai come farlo" di Allen Carr,è scorrevole e se sei CONVINTO di smettere,ti aiuta.
Io sono NEO non fumatore ho smesso ieri alle7,45 e stò benissimo!!!!!!!! ciao belloooo dai che ce la fai!!!!!!!!!
-
SONO LE 18.37 e tutto va bene..... ma sono tentatissimo.... il massimo sarà stasera quando uscirò a giocare a stecca..... se passo stasera posso farcela
-
ma sì, poi ora nei locali non si può nemmeno più fumare. Dovresti fermarti, andare fuori, poi tornare detro, due *****....
I'm on a mission to never agree!
-
Buongiorno!
Come stai?
Dai che presto andrà meglio! 
Coraggio!
-
secondo me è (ho provato sulla mia pelle) è la prima settimana che si è in piena prova..il primo giorno passa, il secondo a fatica pure..ma se ti manca ti manca e il terzo crolli...io ho provato il metodo di diminuzione giornaliera e così ce l'ho fatta e senza tanta fatica, perchè secondo me passare da 20 sigarette a 0 in meno di 24 ore, il tuo corpo reagisce male
-
forza,.,.,,.,è arrivata la primavera,,respira l'aria,,,,e i suoi colori,,,,,,,,,tieni duro......
-
ieri sera non c'è l'ho fatta..... ho fumato 2 sigarette, per oggi ancora niente... è durissima, ho ordinato il libro che mi avete consigliato, spero che mi aiuti
-
oggi è il terzo giorno senza...
il nervosismo aumenta ora dopo ora e mi è arrivata la tosse....
se non fumo come fa a venirmi??è normale??
-

dede87 oggi è il terzo giorno senza...
Si, è normale.
-

dede87 oggi è il terzo giorno senza...
le sigarette sono fatte in modo da "addormentare" tutte quelle difese polmonari che servono per espellere corpi estranei. Altrimenti tu non potresti fisicamente fumare più di poche sigarette al giorno, perchè staresti sempre a tossire.
Ora la "dormia" sta finendo, e stai sputando via il veleno.
I'm on a mission to never agree!
-

dede87 mi è arrivata la tosse....
se non fumo come fa a venirmi??
Oltre a quello che ti hanno già giustamente detto, ovvero che stai espellendo le porcherie depositate nei polmoni nel periodo che fumavi, ti dico che anche i non fumatori possono prendere la tosse!! Così come il maldigola, la bronchite ecc...
Quindi tutto tranquillo
-
e strano vero, come cambia o meglio come si vive la percezione del tempo? e anche per voi cosi? sembra non finire mai ^_^
dede87 io pure ho la tosse è nella norma, mettici anche che questo tempo e anche dispettoso, caldo freddo a piacere :-)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum