MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 10 di 10
Questa discussione dal titolo Fumare per piacere........non per vizio! è all'interno del forum Smettere di fumare; Apprezzo il vostro sforzo di smettere di fumare ma perchè smettere "definitivamente " di fumare se vi ...
    schneider78 non  è collegato Sani All

Fumare per piacere........non per vizio!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Apprezzo il vostro sforzo di smettere di fumare ma perchè smettere "definitivamente " di fumare se vi piace fumare??????
    Insomma, è vero che senza sigaretta non muore nessuno ma se dopo un caffè vi viene voglia o se con gli amici è piacevole fumare, perchè imporsi definitivamente di togliersi definitivamente il vizio????
    Spero che la mia riflessione non vi turbi affatto.
    Insomma, una sigaretta della "buonanotte" o la sigaretta dopo un pasto,(quindi di norma due o tre sigarette al giorno), vi impedisce di vivere????
    Non lavoro alla Philipps Morris ma ho il mio vecchio in casa per esempio che è un fumatore "medio" che fuma da quando aveva 18 anni......ora ne ha 67.
    Vivo e vegeto!

Io fumo perchè mi piace fumare e fumo solo quando ho voglia........a dimostrazione della mia assenza di dipendenza dalla nicotina vi è il fatto che quando sono da solo in casa, quando non esco con gli amici o quando non mi va, posso non fumare anche per una settimana o 10 giorni.Mi è già capitato!

sondro non  è collegato Sani All
    Se ti trovi bene così buon per te.
    Nessuno ci obbliga a fumare o non fumare.
    Io dopo quasi 5 mesi che non fumo ti posso assicurare che mi sento più giovane di 10 anni.
    Se anche tu stai bene continua così buon per te.
    Io conosco una persona (fumatore medio) morta per cancro ai polmoni.
    Un'altra (fumatore accanito) che ha avuto tre infarti(al secondo ha smesso di fumare) ed è ancora vivo ma non sta benissimo.
    Per quanto mi riguarda provo a non farmi venire nè il cancro nè l'infarto.
    Spero che la mia riflessione non ti abbia turbato troppo.
    Buona fortuna

L'avatar di dede87
    dede87 non  è collegato Sani All
    ciao a tutti,
    io sono nuova e anke fumatrice....
    non è vero ke cancro e infarti siano dovuti solo ed esclusivamente al fumo....

sondro non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da dede87
    ciao a tutti,
    io sono nuova e anke fumatrice....
    non è vero ke cancro e infarti siano dovuti solo ed esclusivamente al fumo....
    Ciao, hai ragione il fumo non è la sola causa ma aumenta le percentuali di rischio

L'avatar di dede87
    dede87 non  è collegato Sani All
    ce ne sono di cose che aumentano queste percentuali...

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da schneider78

Io fumo perchè mi piace fumare e fumo solo quando ho voglia........a dimostrazione della mia assenza di dipendenza dalla nicotina vi è il fatto che quando sono da solo in casa, quando non esco con gli amici o quando non mi va, posso non fumare anche per una settimana o 10 giorni.Mi è già capitato!
    Se ti dicessi : "posso stare tutta una settimana senza mangare carote e ciò non mi preoccupa" non penseresti che sono un po' strana?
    se mi piacciono le carote perchè non dovrei mangiarne per una settimana?
    in caso contrario perchè fare una tale affermazione?

Forse che ti stai vantando del fatto che riesci a sopravvivere senza sigarette per una settimana o dieci giorni?
    E riuscire a sopravvivere non ti fa venire in mente la ... dipendenza da qualcosa?

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Ricordiamo che l'unico motivo per cui si fuma è per alleviare i sintomi di astinenza prodotti dalla sigaretta precedente.
    Nulla a che fare con il piacere dunque, se non quello che deriva dal togliere un paio di scarpe strette o smettere di martellarsi un ginocchio.

Citazione Originariamente Scritto da sondro
    Se ti trovi bene così buon per te.
    Nessuno ci obbliga a fumare o non fumare.
    Io dopo quasi 5 mesi che non fumo ti posso assicurare che mi sento più giovane di 10 anni.
    Se anche tu stai bene continua così buon per te.
    Io conosco una persona (fumatore medio) morta per cancro ai polmoni.
    Un'altra (fumatore accanito) che ha avuto tre infarti(al secondo ha smesso di fumare) ed è ancora vivo ma non sta benissimo.
    Per quanto mi riguarda provo a non farmi venire nè il cancro nè l'infarto.
    Spero che la mia riflessione non ti abbia turbato troppo.
    Buona fortuna
    molto interessante........ ...allora a me che capita di fumare non solo sigarette con gli amici,quanti anni mi dai????????
    Meglio godersela la vita e togliersi qualche sfizio..........non vorrei andare al creatore senza essermi tolto qualche piacere.
    P.s. Esiste la possibilità non remota di avere un cancro ai polmoni senza fumare.

Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada
    Se ti dicessi : "posso stare tutta una settimana senza mangare carote e ciò non mi preoccupa" non penseresti che sono un po' strana?
    se mi piacciono le carote perchè non dovrei mangiarne per una settimana?
    in caso contrario perchè fare una tale affermazione?

Forse che ti stai vantando del fatto che riesci a sopravvivere senza sigarette per una settimana o dieci giorni?
    E riuscire a sopravvivere non ti fa venire in mente la ... dipendenza da qualcosa?
    Dico semplicemente che non sono schiavo della nicotina. A me piace tanto la cioccolata ma noon la mangio sempre perchè mi provoca la stomatite.
    Le sigarette indubbiamente fanno molto male,non sto sminuendo un problema.
    Sto dicendo che il problema potrebbe essere ovviato(forse sono l'unico fortunato) non rendendolo un vizio.
    Se ci riesco io, se ci riescono tante altre persone(esistono quelli che fumano anche solo dopo i pasti e quando ne hanno voglia.......io non sono l'unico) potrete riuscirci anche voi anche senza fumare un pacchetto al giorno.

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    OK, leggere l'avvertenza in rilievo.

Questo è un forum di self help, per persone che voglionom smettere di fumare. Se si hanno dei dubbi sul da farsi e sul come farlo avrete tutta la accoglienza che possiamo darvi, per il resto, per i discorsi aleatori e sui minimi sistemi sull'argomento fumo c'è 4 chiacchere e 4chiacchere politiche.,

Qui ci si aiuta a smettere. Punto.
    I'm on a mission to never agree!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft