Originariamente Scritto da furettina1973
Ognuno reagisce a modo suo.
Comunque più passa il tempo più la situazione migliora.
Ti consiglio di leggere il libro di Allen Carr, è risultato utile a molti, me compreso.
Buona fortuna
ciao a tutti, sono nuova di qui, ho 33 anni e fumavo (speriamo) da quando ne avevo 19, una settimana fa, giovedi scorso, con la scusa del influenza ho detto basta.... e oggi sono 6 giorni che non fumo ( toccavo le 18/20 sig al giorno ).... allora non è che abbia proprio un chiodo fisso, e le altre volte in cui provai era una sofferenza e una tortura, ora come ora sto bene, non ho eccessi, mastico molto perchè sento che in bocca mi manca qualcosa, e quando mi viene la voglia cambio pensiero cerco di pensare ad altro.... alcuni mi hanno detto che non si guarisce mai che ci sarà sempre la voglia fortissima,... ma cè un periodo più critico rispetto ad altro? i miei 6 giorni sono cosi pochini ma ho ancora la nicotina in circolo? da ora in poi andrà a peggiorare la voglia o a migliorare?
ciauuuuuu
Originariamente Scritto da furettina1973
Ognuno reagisce a modo suo.
Comunque più passa il tempo più la situazione migliora.
Ti consiglio di leggere il libro di Allen Carr, è risultato utile a molti, me compreso.
Buona fortuna
Ciao e benvenuta!!Originariamente Scritto da furettina1973
Sai che i primi giorni sono i più duri e sicuramente dopo sarà sempre più facile. Ti consiglio anche io di leggere il libro di Allen Carr che ha aiutato anche me e che ti darà validi motivi per non desiderare più di fumare. Costa poco e vale sicuramente la pena leggerlo. Intanto tieni duro e continua su questa strada che mi sembra decisamente quella giusta!! Un abbraccio!
ciao grazie, si il libro lo ho ordinato dovrebbe arrivare a giorni, nel frattempo mi piacerebbe sapere, le fasi e i sintomi che corrispondono a queste fasi, inoltre ho un dubbio io non tocco sigaretta da giovedi 12 ( manco mezza ) a oggi sono quindi 9 giorni?o sono 8? è vero che la prima fase è fatta da 10 giorni?in quale fase la voglia mentale diventa meno insistente?^_^ grazie a tutti
ognuno reagisce a suo modo, c'e' chi sostiene che i primi giorni sono i piu' difficili, c'e' chi sostiene che andando avanti resta la voglia di fumare e cala l'entusiasmo quindi e' difficile. Non c'e' una verita' assoluta.
Sappi che dopo massimo 20 giorni non avrai piu' nicotina nel sangue. Non ti sveglierai di certo il il 21esimo giorno dicendo, wow ne sono fuori, pero' da li in avanti se ricomincerai a fumare sara' solo per scelta tua e non "dell'astinenza" . Anche l'astinenza e' soggettiva, io quella fisica l'ho sentita un po i primi 3 giorni ma poi piu' nulla, subentra quella mentale che prima o poi scomparira'.
Per la mia esperienza personale ti posso dire che dopo 3 mesi e qualcosa che non fumo la dipendenza mentale non si fa sentire mai se non in qualche occasione, ma e' una cosa abbastanza tranquilla e controllabile che passa velocemente.
Vai tranquilla e leggi Allen Carr che ha aiutato anche me![]()
ho corrotto i miei ogni giorno che passo senza siga è un regalino hehehehehe o meglio con i soldi del pacchettino di siga risparmiato per ora me li spendo in regalucci per compiacermi... mi sento in fase allegria da sbornia... speriamo che arrivi presto sto libro....e che passino i 20 giorni, non mi va che la nicotina sia ancora dentro il mio corpo uffina... sapete poi un altra cosa ? mo tutti gli amici mi offrono sigarette....prima le scroccavono, noto un po di invida, e cattiveria... come se di colpo si diventa snob...io non mi lamento se fumano vicino ma in macchina mi da fastidio, specie in una fase cosi delicata... bho che gente
Attenta all'invidia degli altri fumatori. Non c'è niente che destabilizzi un fumatore come vedere un elemento del suo gruppo (di fumatori) staccarsi e rifiutare il veleno. Loro ora si sentono in una fase debole, in cui devono giustificare a se stessi l'inutile gesto del fumare... e ti invidiano benchè dimostrino il contrario. Tentano dunque (per se stessi) di farti ricadere, non per cattiveria ma per necessità loro di riaverti nel gruppo per dimostrare che "tanto non ci riesci".
Invece tu solo per quello resisti e fatti forte. Fregatene se ti fumano in macchina per ora, ignorali, più li ignori più gli da fastidio e poi si rassegnano. Ma se vedono che riescono a farti traballare allora insisteranno e cercheranno ancor di più di farti ricadere. Io ti consiglio di stare con loro, ignorare mentre fumano, fargli credere che non ti disturba la sigaretta (anche se è ovvio che ora ti da fastidio!) e far finta di nulla, anzi addirittura seguili nella loro migrazione per fumare, ma fai altro, chiacchiera come facevi prima, non cambniare atteggiamento. Loro saranno infastiditi poi se ne faranno una ragione. Io ho vissuto in ufficio la stessa identica cosa e credimi alla fine è stata una delle cose che mi ha dato più forza, proprio il gioco divertente di far finta di nulla e studiare il loro fastidio nel vedermi così indifferente!![]()
Dimenticavo... alla fine ti passerà il fastidio. Alla fine pensa che i non fumatori sopportano ogni giorno i fumatori... Ora sei passata dall'altra parte... devi essere per forza accondiscendente... del resto ti hanno sopportata ora tocca a te sopportare... Questo ovviamente nel limite del dovuto, ovvero nei posti dove ancora è consentito fumare... che sono sempre meno. Per la macchina... per ora sopporta, quando saranno passati diversi mesi e sarai più forte allora potrai chiedere la cortesia di non fumare![]()
si si, ok farò cosi, l'indifferente e non mi farò vedere traballante.... hihihihi se penso a qualche battutina che mi han fatto muoio dalle risate, ieri pome sono entrata in tabacchino e mi sono comprata 4 pacchetti di gomme da masticare in diversi gusti, allora uno molto intelligente della mia comitiva mi fa : ma se spendi tanto in gomme non hai manco la convenienza nello smettere di fumare ...... si è solo dimenticato la salute :P dai che ridere .... e pensare lo facevo una persona più intelligente... smettere di fumare fa vedere cose nuove, oltre che migliorare olfatto e gusto
Non lo fa nè per cattiveria nè per stupidità, solo perchè dentro si sente disperato... Tu hai smesso e sembra che te la cavi con nulla, con qualche gommina, ai suoi occhi è impossibile smettere gli fa paura non riesce o semplicemente non ha iniziato a pensarci e a valutare di smettere... vorrebbe ma non trova la forza, il coraggio ed è troppo bisognoso della sua droga. Ma tu ci riesci e lui no!! Quindi si sente disperare... si sente debole... sempre più messo in disparte, emarginato nella categoria del fumatore stupido. Capisci bene che per lui un tuo fallimento sarebbe una giustificazione alla sua stupidità (esclusivamente quella di fumare) e dunque non per male ma solo per egoismo esce con quelle ridicole affermazioni.
Continua così e ridi di queste stupidaggini, osserva sempre i fumatori e i loro gesti inutili...
Poi sai un gruppo è un gruppo.. esistono teorie sui gruppi di cui non so dirti, ma so che quando un elemento cambia in qualcosa gli altri tendono a riportarlo allo stato iniziale, se questo non avviene tutti gli elementi del gruppo apporteranno loro delle modifiche per riportare l'equilibrio nel gruppo. Tieni conto che non mi occupo di psicologia e spero di non dire delle grandi cavolate... Credo che sia qualcosa di simile...
Magari, se furettina persevera (e sanz'altro lo farà, anche gli altri inizieranno a porsi il problema e chissà...
si, bhe spero di convincere nel senso di dare un imput in primis a mia mamma... poi se riesco e altri amici vorranno provarci sarò li a disposizione ^_^
continua la tua battaglia per te stessa!!!! gli altri se ti invidieranno ti chiederanno aiuto o solo consigli, ( non facciamo i martiri)e se continueranno a minare la tua volontà,mandali a cagare!!!!! perchè non sono AMICI!!!!!!!!
Ciao bella, benvenuta!
Coraggio e in bocca al lupo, che stai andando alla grandeeee!!!![]()
A me è successo che alcuni dei fumatori "torturatori" dopo un pò di tempo cominciassero anche loro a smettere. Potenza dell'esempio!![]()
Continua così!![]()
Ciao Alu, ma come sei brava!!!![]()
quando ho smesso io hanno smesso nel giro di poco in 3. Ora hanno ripreso -_-
Meglio smettere perche' lo si vuole piuttosto che forzarsi per emulazione..
e si, ognuno ha una motivazione personale che scatta dentro, ed è sempre diversa, ora però noto che si sono abbastanza adeguati, l'unica cosa a cui non ho saputo rispondere e la domanda, perchè conto i giorni !?! pensano sia per scarsa motivazione, io rispondo perchè è motivo di orgoglio ma forse quell'euforia che sentiamo noi loro non la percepiscono del tutto ..... bho...
perche' all'inizio non ci puoi credere, stai smettendo davvero, e ti incuriosisce guardare quanto stai "resistendo" senza la sigaretta. Dopo un po non ci si fa piu' caso, pero' il mio complemese lo aspetto sempre ansioso![]()
sono daccordo con gajira67 siamo RINATI ed è giusto festeggiare la prima settimana,il pimo mese,il primo anno ecc. ecc.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||