MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo Ho deciso!! è all'interno del forum Smettere di fumare; Sono un fumatore da circa 15 anni (13-15 sig. al di) ho smesso 2 anni fa ma ...
    gianluca1507 non  è collegato Sani All

Ho deciso!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Sono un fumatore da circa 15 anni (13-15 sig. al di) ho smesso 2 anni fa ma per soli 8 giorni,dopo ci sono puntualmente ricascato.Ormai i miei amici sono riusciti quasi tutti a smettere e diciamo che il "diverso" sono io!!Domani cominciero' a non fumare piu'.So che non perdero' nulla ma la paura un po c'e'(ho letto 2 volte il libro di Carr ma dalle parole voglio passare ai fatti!):Qualche consiglio da chi ha abbondonato la nave che affonda?
    Calcolate anche che ho appena fatto una dieta dimagrante con la quale ho perso 28 chili anche,purtroppo,graz ie alle sigarette,e la paura di ringrassare e' tanta ma mai quanto quella di ammalarmi di qualcosa di brutto (lavoro in istituto oncologico e i tumori al polmone con metastasi cerebrali sono il mio pane quotidiano).

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Ciao Gianluca benvenuto!!!!
    Intanto complimenti per la scelta grandiosa che hai fatto!!!
    Prima di tutto ci sono parecchi trucchetti che puoi mettere in pratica, bere moltissimo, fare attività fisica, bastoncini di liquirizia e non preoccuparti se prendi qualche chilo (è sempre stato anche il mio terrore, come li hai presi li riperdi).
    L'importante è che tu ti renda conto che non fumare, non è una rinuncia, E' UNA LIBERAZIONE!!!! Credimi è il regalo più bello che tu ti possa fare.
    Continua a stare sul forum leggi e tienici aggiornati, servirà a te e a chi vorrà decidere di ricominciare a vivere, sentire profumi e sapori e tantissime altre belle sorprese.
    Coraggio è dura, ma possibile
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

furettina1973 non  è collegato Sani All
    tieni sempre a mente il tuo motivo per smettere, e aggrappati a quello nei momenti meno forti, vedrai, volere e davvero potere ^_^
    per l'ingrasso... bhe sai già che è l'esagerazione nelle cose che fa male, non temere rimani vigile e avrai tutto sotto controllo ^_^
    bay

kigia66 non  è collegato Sani All
    Bravo Gianluca bene...... molto ma molto bene!!!!!!ai chili ci pensiamo dopo!!!!! ok.....tienici aggiornati

russelpro Ospite
    Gianluca permettimi di dire che la tua testimoninaza mi lascia un poco perplesso nel senso che se dici che tumori e metastasi sono il tuo pane quotidiano mi sarei aspettato tu fossi un pochino piu' determinato e facilitato a smettere appunto perche' masticandone di gente che a causa del fumo finisce per morire in modo straziante credevo potesse questo bastarti per dire basta.
    Ma non ti sto accusando anzi ti incoraggio a proseguire nel cammino intrapreso.
    Ti confesso che se ho trovato la forza di smettere e' stato in parte anche alla gente che mio malgrado ho visto fottersi cuore e polmoni causa fumo.
    Ma non bisogna smettere solo e unicamente per la paura di ammalarsi questo e' sbagliato perche' poi le malattie possono venire anche a chi non fuma, devi smettere perche' hai capito che non vale la pena rischiare la tua PREZIOSISSIMA E UNICA vita per una sigaretta contenente catrame e altre 4000 sostanze velenose.

gianluca1507 non  è collegato Sani All

E'durissima!!

Ieri ho cominciato a smettere! dico cominciato perche' verso sera,tra le lacrime,ho fumato 2 sigarette.Perche' se non fumo sono cosi' depresso?Oggi riprovo vedremo.

russelpro Ospite
    Caro Gianluca, fallire e' umano non buttarti giu'.
    Persevera e impara dagli errori.
    Se ami la vita e hai stima di te stesso i risultati non tarderanno ad arrivare, e se dovessero tardare non avere pieta' di te stesso, le rinunce pesanti rendono l'uomo libero.

gajira67 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da gianluca1507
    Ieri ho cominciato a smettere! dico cominciato perche' verso sera,tra le lacrime,ho fumato 2 sigarette.Perche' se non fumo sono cosi' depresso?Oggi riprovo vedremo.
    mia madre quando ha provato a smettere si e' ritrovata a piangere come una deficente. Dico deficente perche' anche lei si sta domandando come mai piangeva dato che ora sono 3 mesi che non fuma (51 anni 3 pacchetti al giorno).
    Non e' una privazione non fumare, non ci siamo levati nientaltro che un vizio di m****. cerca di entrare in questa ottica e ti renderai conto di quanto e' inutile torturarsi senza motivo e che le tanto decantate crisi d'astinenza si superano senza troppi problemi.
    Le uniche volte che rimpiango la sigaretta e' quando bevo tanto, ma perche' non ragiono col cervello e lo fa l'alcool al posto mio (e quando bevevo fumavo come un pazzo), e ugualmente non ho fatto mezzo tiro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft