MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 20 di 20
Questa discussione dal titolo la testa...... è all'interno del forum Smettere di fumare; ho fumato l'ultima sigaretta venerdì sera, senza sapere che fosse l'ultima della mia vita... sabato mattina mi ...
    L'avatar di nariochia
    nariochia non  è collegato Sani All

la testa......

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ho fumato l'ultima sigaretta venerdì sera, senza sapere che fosse l'ultima della mia vita...
    sabato mattina mi sono dimenticata di fumare dopo il caffè e ho deciso di provare, supportata da mio marito che ha smesso 6 mesi fa...
    è durissima, penso continuamente alla sigaretta, ho mal di pancia e mi sento la testa gonfia, oltre a non aver dormito la notte.......
    AIUTO!! sto resistendo ma quando passano questi sintomi?

gajira67 non  è collegato Sani All
    mah mal di pancia e mal di testa perche' hai smesso di fumare non l'ho mai sentito... I primi tempi si pensa spesso alla sigaretta, bene o male lo facevamo anche prima solo piu' inconsapevolmente; pensare di: prendere la sigaretta, accenderla,fumare, ciccare, spegnerla ecc, quanto tempo ci levava al giorno? quanto era nella nostra mente?
    Credo sia normale ed essendo solo un'abitudine, la cambiamo tranquillamente e velocemente come ne cambiamo tante ogni giorno

in bocca al lupo e forza e coraggio, e' meno dura di quanto ci fanno credere

L'avatar di alu7005
    alu7005 non  è collegato Sani All
    Passano passano... L'importante è capire che la sigaretta non ci dava niente in più ma invece ci toglieva tante cose: i sapori buoni, i profumi, il fiato anche solo a fare le scale, la libertà di non dover uscire dal ristorante per fumare, la libertà di uscire con solo il cellulare in tasca (eh niente sigarette e accendini da non dover dimenticare) e soprattutto un buon profumo addosso, un respiro regolare, mancanza di tosse al risveglio e di quel terribile catarro che ci invadeva.
    Io non ne potevo più delle sigarette, sentivo che mi intossicavano, il mio stesso corpo non le sopportava più infatti soffrivo di terribili male alla testa dopo aver fumato qualche sigaretta. A volte fumavo senza sapere il motivo, solo perchè qualcosa dentro di me mi costringeva... non ne avevo neanche voglia e non trovavo neanche un buon sapore nella sigaretta. Insomma tutto solo per colpa di una tossicodipendenza!
    --SEGUE-->

L'avatar di alu7005
    --SEGUE-->
    Credimi passeranno i sintomi, anche questi che probabilmente il tuo corpo produce allo scopo di farti trovare una scusante per ricominciare. Non caderci. Ti crea male alla pancia, male alla testa e tu puoi arrivare anche a credere che la sigaretta possa fare bene alla pancia e alla testa pur di riniziare, ma non è vero e lo sai, ti passerebbe il male alla pancia solo perchè stato creato apposta dal tuo corpo che ha bisogno della sua droga. Come in un drogato sono solo crisi di astintenza. Passeranno prima quanto più forti sono le tue motivazioni a smettere quindi creati ogni giorno sempre più motivi e liberati dalle abitudini, fissandole bene nella mente (bevo il caffè e dopo averlo bevuto invece di rovinarne il sapore con una sigaretta mi gusto quel retrogusto piacevole che mi è rimasto in bocca!).

L'avatar di nariochia

le gomme!

grazie, siete un sacco carini! stamattina stavo davvero male e navigando qua e là ho forse trovato una soluzione (o un palliativo.......?): le gomme alla nicotina.
    sinceramente non ero una grande fumatrice, in passato fumavo molto di più ma da quando ha smesso mio marito in casa non potevo (e volevo) più fumare, perciò dover uscire in balcone era già di per sè un deterrente!! ultimamente ero arrivata a 6-7 sigarette al giorno e non sentivo il bisogno di fumarne di più, diciamo che non riuscivo a fumarne di meno...
    Insomma, secondo me stamattina ero in piena crisi di astinenza da nicotina. Sono volata in farmacia e dopo un consulto con la farmacista sono uscita con la mia scatolina. Ne ho masticata una soltanto seguendo le indicazioni e dopo un po' mi sono sentita meglio...Oddio sono una tossica!!!!!

L'avatar di alu7005
    Citazione Originariamente Scritto da nariochia
    grazie, siete un sacco carini! stamattina stavo davvero male e navigando qua e là ho forse trovato una soluzione (o un palliativo.......?): le gomme alla nicotina.
    ...
    Sono volata in farmacia e dopo un consulto con la farmacista sono uscita con la mia scatolina. Ne ho masticata una soltanto seguendo le indicazioni e dopo un po' mi sono sentita meglio...Oddio sono una tossica!!!!!
    Ciao, è normale che tu ti senta una tossica, lo sei come lo sono stata io per ben 20 anni...
    Facciamo ipotese che tu decida di non mangiare la cosa che più ti piace per 3 mesi. Riusciresti senza problemi a farlo, anche se ti spiacerebbe.
    Invece non riesci a rinunciare alla sigaretta per pochi giorni... Vedi la differenza sta proprio nella tossicodipendenza. Una è una cosa che ti piace ma che sottoponi alla tua volontà, l'altra è una cosa che più o meno ti piace ma che CONTROLLA la tua volontà. Se assumi gommine alla nicotina non te ne liberi, e continui ad averne bisogno. Io ti consiglio davvero di buttar via gommine ecc e di dedicarti esclusivamente alla tua nuova vita di non fumatrice libera da schiavitù. Se non l'hai ancora fatto leggi il libro di Allen Carr di cui tanto si parla su questo forum, può essere utile. In bocca al lupo!!!!!

gajira67 non  è collegato Sani All
    Ciao, ti sconsiglio anche io VIVAMENTE di non usare palliativi, specialmente se sono alla nicotina. Esci da una tossicodipendenza per entrare in un'altra e l'unica cosa che fai e' arricchire immotivatamente le case produttrici di fumo e le aziende farmaceutiche. Buttale via subito, credo davvero che siano uno dei peggiori mali di questo mondo.
    Leggi invece il libro che ti ha consigliato alu7005, ha aiutato tantissime persone (anche se sembra strano)

furettina1973 non  è collegato Sani All
    poi ste gomme fanno venire la nausea, almeno cosi dicono.... io per non sbagliarmi uso solo le caramelle alpelibe classiche-- o liquirizie

L'avatar di nariochia
    eccomi qua!! ma secondo voi è normale che 3 giorni dopo aver smesso di fumare io mi sia presa quel brutto virus con vomito e mal di pancia e ora abbia mal di gola mentre per tutto l'inverno non mi sono mai ammalata? mio marito dice che è perchè sono stressata e così si abbassano le difese immunitarie....mha.. .
    per le gomme invece ne ho masticate una lunedì una martedì per circa 5 minuti e 1 mercoledì idem....secondo me è proprio una cosa mentale....invece sto divorando caramelle alla menta.Ora proverò anche le alpenlibe, grazie!!!!

L'avatar di alu7005
    eccomi qua!! ma secondo voi è normale che 3 giorni dopo aver smesso di fumare io mi sia presa quel brutto virus con vomito e mal di pancia e ora abbia mal di gola mentre per tutto l'inverno non mi sono mai ammalata? mio marito dice che è perchè sono stressata e così si abbassano le difese immunitarie....mha.. .
    per le gomme invece ne ho masticate una lunedì una martedì per circa 5 minuti e 1 mercoledì idem....secondo me è proprio una cosa mentale....invece sto divorando caramelle alla menta.Ora proverò anche le alpenlibe, grazie!!!!
    Anche mia mamma e si è presa lo stesso virus solo ora e non durante l'inverno e non ha mai fumato in vita sua.
    Il fatto stesso che come hai detto hai preso un VIRUS significa che ti è stato contaggiato, tutto qui. Non penserai che le sigarette di proteggevano dalle malattie???

kigia66 non  è collegato Sani All

Butta via le gomme

Anch'io volelo provare a smettere con l'aiuto di palliativi alla nicotina, ma nel forum mi hanno sconsigliato, ho letto il libro ,che mi è stato consigliato sempre dal forum e ad oggi sono22 gg che non fumo.
    Se assumi nicotina in altre forme( gomme, cerotti, inaler etc.etc) sarai sempre schiava di lei, è questa la droga che devi sconfiggere, nel giro di qualche giorno lascerà il tuo corpo

ri18 non  è collegato Sani All
    Sono 3 giorni ma sto malissimo quando muore il mostro.

kigia66 non  è collegato Sani All

Triste crisi da tossica?

Citazione Originariamente Scritto da ri18
    Sono 3 giorni ma sto malissimo quando muore il mostro.
    scusami senza offesa ma dire che stai malissimo,secondo me, la stai vivendo nella maniera sbagliata, stai usando la forza di volontà( molto difficile, tipo monaco tibetano, dovesti concentrarti sui tantra e vivere in un altra realta)per noi comuni mortali basta convincersi che la sigaretta non ci serve a nulla, tipo distenderci, concentrarci,tocco finale di una bella mangiata , dopo il caffè oppure quando si attende in fila o al semaforo etc. etc.tutto ciò lo facciamo bene anche senza paglie.
    Il VUOTO che provi è la crisi d'astinenza da nicotina.....ce la puoi fare, o ti reputi come quel disgraziato eroinomane che ha tremiti, convulsioni, nausea, diarrea, sudorazione e spasmi muscolari........ dai che non stai così male!!!!!!!!!bevi un bel bicchiere d'acqua e rilassati......il mostro muore max in tre settimane, una scoreggia di farfalla se pensi al tempo che ti sei intossicata.....ciao in bocca al lupo!!

L'avatar di nariochia
    come 3 settimane??????!!!!! !!! ma non erano 3 giorni??????!!!!
    oddio è lunghissima sono scoraggiata......son o 155 ore che non fumo, quante ore sono 3 settimane?

canaglia non  è collegato Sani All
    oddio è lunghissima sono scoraggiata......son o 155 ore che non fumo, quante ore sono 3 settimane?

Ma cosa dite!!!!!!!!!!!!!!!! Tre giorni tre settimane???????
    Scusate ma non è questa la strada per smettere di fumare.
    cerrado closed fermé geschlossen dal 28-02-2007

L'avatar di alu7005
    Ciao!
    Ti dico che la dipendenza ti passa tanto prima quanto prima ti convincerai che non sono "ore che non fumi" ma giorni che guadagni in gioia di essere libera da una inutile schiavitù. Se tu continui a vedere il non fumare come una perdita forse non ti basteranno neanche 6 anni per smettere di desiderare di fumare.
    Io sinceramente ho smesso perchè veramente mi ero stancata di respirare porcherie. Ho improvvisamente realizzato QUANTO stavo inquinando il mio corpo, ho realizzato che era una cosa inutile e che il fumatore visto con la sua sigaretta in mano ormai messo alla gogna fuori dai locali mi iniziava a fare un po' pena.
    ---SEGUE-->

L'avatar di alu7005
    Non ho mai rimpianto di aver smesso, non ho il desiderio di fumare e non ci penso neanche più. L'unica cosa che mi piacerebbe molto sarebbe riuscire a far capire ad altri futuri smettitori che in fondo non è affatto difficile se solo si riesce a capire che è come attaccarsi al tubo del gas e respirare... Non ha senso, fa solo male e non ti da proprio nulla. L'unico motivo per cui non si smette tanto alla svelta è che è difficile capire che la sigaretta non serve proprio a nulla, non ci fa star meglio, non fa passare il tempo, non ci fa altro che colmare uno stato di dipendenza, fino alla prossima dose. Distrugge solo il nostro corpo, se ti vuoi bene liberati da quell'inquinamento. Se smetti pensando di liberarti di una dipendenza liberati di quella psicologica, perchè quella fisica è davvero minima.

ri18 non  è collegato Sani All

Pollice in su

E probabile che la stia prendendo nel modo sbagliato,ho 53 anni e fumo dall'eta di 16 / 17 anni 30/ 40 paglie al di , i malori sono autentici il mostro s'ha fatto un bel nido ma per poco ancora.Oggi sto meglio le crisi sono la mattina verso 9.30 e la sera dopo cena. Ce la faremo tutti ciaoooo

L'avatar di alu7005
    Citazione Originariamente Scritto da ri18
    E probabile che la stia prendendo nel modo sbagliato,ho 53 anni e fumo dall'eta di 16 / 17 anni 30/ 40 paglie al di , i malori sono autentici il mostro s'ha fatto un bel nido ma per poco ancora.Oggi sto meglio le crisi sono la mattina verso 9.30 e la sera dopo cena. Ce la faremo tutti ciaoooo
    Beh sicuramente il tuo vizio è ben radicato, ma se ora hai deciso di smettere ci saranno dei motivi, renditi molto più validi quei motivi e considera che le crisi proprie della dipendenza da nicotina passeranno entro poche settimane. Ma la vera difficoltà sono le crisi psicologiche, che ti fanno magari sentire di star male, di non farcela, o di cercare una qualsivoglia scusa per ricominciare. Non cascare in questa trappola. Crea una rete solida intorno a te di motivazioni e vedrai che il tuo organismo potrà solo stare meglio senza veleno!

philip non  è collegato Sani All
    I forti fumatori mettono la sigaretta, purtroppo, al centro della loro esistenza, come ho fatto io.......resto convinto che tutti coloro che scrivono qui da ex fumatori, me compreso, continuano a pensare al fumo e alla sigaretta come qualcosa a cui devono e vogliono rinunciare.......... .punto.
    L'indifferenza è un altra cosa, ed è quello il ns.difficile punto di arrivo !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft